Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Shattered Embrace - DLC Finale

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Elfen Lied, 21 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Volevo informarvi che Topware Interactive ha annunciato ufficialmente l'uscita di Shattered Embrace, l'espansione finale di Two Worlds 2! Per chi (come me) fosse ancora interessato all'universo di Two Worlds, arriverà FINALMENTE la possibilità di concludere la campagna di 2W2, a ben 8 anni dall'uscita del gioco, a cui avevano fatto già seguito altre due espansioni.

    [​IMG]

    Vi lascio anche il link dell'annuncio sulla pagina di TWI:

    https://www.topware.com/it/441,topw...tered-embrace,-available-in-q3-of-2019!-.html

    A questo punto inizio anche a credere veramente nella possibilità di vedere un giorno Two Worlds 3!
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma quindi con solo il gioco base e il primo DLC (la Epic Edition praticamente) la storia rimane sospesa e non finisce?
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì e no. La campagna principale di 2W2 è autoconclusiva, tuttavia nella scena post-credits viene introdotto un cliffhanger legato a un importante NPC di cui, da quel momento, non si conosce più il destino. Tutti pensavano dunque che quello sarebbe stato lo spunto iniziale per la successiva espansione, invece Pirates of The Flying Fortess è un avventura totalmente slegata, anche come ambientazione, dalla trama principale. Per vedere la continuazione di quel cliffhanger bisogna attendere pertanto la seconda espansione, ovvero Call of Tenebrae, che di fatto dà vita a una storia completamente nuova, partendo però da quello spunto al termine della campagna originale. A differenza della campagna principale tuttavia Call of Tenebrae finisce con un bel po' di questioni in sospeso, che ora dovrebbero essere risolte in Shattered Embrace.

    Io personalmente vedo dunque la campagna originale, Pirates of The Flying Fortress e Call of Tenebrae+Shattered Embrace come 3 avventure separate dello stesso eroe, con però la prima e la terza legate da un sottile filo conduttore.

    Diciamo che se a uno non fregasse niente di seguire l'ordine cronologico di uscita dei titoli allora potrebbe anche scegliere di giocare la campagna originale e poi Call of Tenebrae + Shattered Embrace, lasciandosi poi l'espansione dei pirati come avventura da giocare a parte, visto che comunque in tutte le espansioni c'è l'opportunità di importare un personaggio da un qualunque salvataggio precedente e poi livellarlo automaticamente al livello minimo previsto dalla campagna. E' chiaro però che è più soddisfacente seguire la curva di livellamento progressiva giocandosi le campagne nell'ordine temporale corretto.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] @Elfen Lied : potrai mai perdonarmi se faccio outing e ammetto
    di non aver mai finito 2W2 per noia?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Iniziato il gioco base e anche io non l'ho finito ho preferito il primo anche se non era niente di che.
    Poi la storia che i dlc non sono stati tradotti a differenza del gioco base è veramente disdicevole...
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io ho iniziato 2W2 3 volte e abbandonato ogni volta più o meno dopo una ventina di ore di gioco.
    Motivo prinicipale: noia.
    Motivo secondario: odio la voce del protagonista.
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    la trovi così tanto peggiore rispetto a quella di un Geralt?

    Comunque tranquilli, nessuna offesa, sono consapevole di appartenere ad una cerchia ristrettissima, e che coloro che non amano questo gioco sono molti di più rispetto agli appassionati. :D
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No, dai. La voce di Geralt è perfetta per il personaggio.
    In 2W2 sembra voler fare il duro per forza. Mi sono ritrovato con un mago che va in giro con veste, bastone e cappello a punta con la voce di Batman.

    Ma figurati. Sono gusti. Io ci ho provato più di una volta a giocarlo ma non ce l'ho fatta. Però mi è piaciuta molto l'idea della personalizzazione delle magie e infatti per due volte lo ho giocato con il mago.
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah in quel senso! Pensavo che ti riferissi esclusivamente al timbro di voce. In effetti io non ho mai provato questo effetto "discrepanza" che descrivi, visto che l'ho giocato con il classico guerriero ignorante, dunque effettivamente può essere!
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma ovviamente sono punti di vista personali. Sono dettagli a cui non faccio mai caso, ma quando stonano é difficile non notarli.
    La voce di Geralt fa parte dei tratti caratteristici del personaggio.
    Secondo me in 2W2 avrebbero dovuto dare al personaggio una voce neutra perché hanno dato la possibilità al giocatore di crearlo da sé e perché non è un soggetto fortemente caratterizzato come Geralt che ha tutta una storia dietro relativa ai witcher e alle vicende passate.

    Altri due esempi che mi vengono in mente sono gli ultimi due giochi di Piranha Bytes, Risen 3 ed Elex. In entrambi i titoli il personaggio principale ha la classica voce cazzuta e fredda e la scelta ha senso dato che nel primo è un pirata tagliagole e nel secondo un ex membro delle Albe, soldati privi di emozioni.
    La resa della voce in questi due personaggi anche in questo caso mi è sembrata abbastanza forzata, però avevano almeno una giustificazione.
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Attenzione però che il protagonista di Two Worlds nasce come uno spietato cacciatore di taglie a cui non frega nulla di nessuno, eccezione fatta per la sorella Kyra, l'unico essere umano che per lui conta qualcosa. Non esattamente un buontempone dunque!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ok che stanno rilasciando dlc per Titan quest dopo 13anni, ma ha senso lasciare "incompleto" un gioco per 8 anni? Oltrettutto decimando le lingue disponibili (ne hanno tagliate parecchie!!) e quindi lasciando un po' di persone a bocca asciutta!!
    Visti i giudizi altalenanti che ha ricevuto il gioco non era meglio a questo punto rilasciare direttamente un nuovo capitolo cercando di sviluppare un prodotto migliore?
    Smacco finale: si ottiene la versione HD del gioco base solo comprando Call of the tenebrae e immagino che con questi nuovi dlc abbiano corretto anche il problema di compatibilità di physx presente nella versione originale
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non ha nessun senso concordo...che delusione se penso che con il primo TW prima che uscisse era stato paragonato ai Tes...ma dai!
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai assolutamente ragione.
    L'unico senso che ha questa scelta purtroppo è quello di fare più soldi possibile prima di sviluppare un nuovo titolo.
    Non solo sono stati rilasciati dlc dopo anni dall'uscita del gioco, ma come dici tu stanno facendo del tutto per venderli.
    Aggiungo pure che avevo letto che è stato aggiunto uno shop all'interno del gioco e che sono stati disabilitati i cheat. Qualcuno me lo può confermare?

    Io capisco che non navigano nell'oro ma certe scelte mi sembrano un po' drastiche. Comunque hanno tutto il diritto di farlo e se dovessero far uscire un nuovo titolo allora sarebbero anche giustificati.
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Probabilmente questi DLC sarebbero usciti anche prima, e magari anche tradotti, il problema è che la software house che ha sviluppato i primi due giochi, ovvero Reality Pump, nel 2015 è fallita ed è stata assorbita da Topware Interactive, che all'epoca era solo distributore del gioco, e che evidentemente ha cambiato le strategie di mercato. Ed ecco anche spiegato il perchè del lasso di tempo intercorso tra la prima espansione e i due nuovi DLC. Questi ultimi sono stati creati con ogni probabilità dallo stesso personale che lavorava in Reality Pump, e che adesso lavora invece per Topware Interactive. Dunque può darsi che ci sia voluto del tempo per questa transizione societaria, o magari semplicemente sono stati messi a lavorare su altri progetti prima che qualcuno decidesse di riprendere in mano il progetto Two Worlds. La verità probabilmente la sanno solo loro.

    Lo shop online è presente ma è perfettamente inutile, visto che tutto ciò che si trova nello shop lo trovi anche all'interno del gioco, semplicemente ci metti più tempo per ottenerlo. I cheat invece, dopo una breve fase iniziale, sono stati reintrodotti.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Però visto che stanno continuando a lavorarci almeno una patch per la compatibilità dei driver physx potevano rilasciarla! È solo questo che mi da veramente fastidio
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, quella fanciulla che, sulla scatola del gioco, era sventola da paura ma in game sembrava un lottatore sumo [​IMG]
    il primo non mi era dispiaciuto, il mondo era quasi tutto vuoto ma qualche sub sfiziosa non mancava
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Beh ma poi si sono rifatti nel 2 con Dar Pha!

    A me il 2 è piaciuto di più perché è strutturato a capitoli, pur sempre con vaste aree esplorabili, ma contenute, a differenza del primo che invece è un open world nudo e crudo.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Yessa! Finalmente!