Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 29 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Strategico tattico a cui tutti dovrebbero ispirarsi come gameplay rimane Xcom2
    Per quanto riguarda la parte gdr Blackguards era buono ma non ottimo c'era molto da migliorare.
    In oltre era eccessivamente punitivo.
    Xcom può esser tosto ma mai frustrante.
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sul fattore vendite alzo le mani non ne ho idea, però visto che Bethesda ha la tenzenda a semplificare le meccaniche (che non è per forza un male) mi sembrerebbe strano si lanciasse in un gioco di questo tipo.
    Poi, non so se è una mia impressione, ma sembra che spesso un gioco in isometrico sia percepito come un qualcosa di "inferiore", mi vengono in mente alcuni commenti quando Obsidian annuncio TOW, tipo "oh finalmente la finiscono di fare indie di merda" riferiti ai Pillars.

    Ma non eri tu che avevi spaccato la tastiera per la frustazione mentre lo giocavi? Sei masochista?:emoji_grin::emoji_grin:
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì, ma la soddisfazione di averlo finito ha pochi eguali e in particolare poter dire di essere uno dei sopravvissuti alle 9 orde, che rimane a mio parere uno dei momenti più folli e allo stesso tempo epici che si possa provare in un gioco, vale bene una tastiera (e anche qualche parte della mano) rotta. Ma non è solo per quello: a me ciò che attrae più di ogni altra cosa è da sempre la sregolatezza e un party come quello di Blackguards mi rimarrà per sempre nel cuore: un' accozzaglia di fancazzisti, drogati, piromani, donnaioli e tagliagole che si ritrovano costretti loro malgrado a ricoprire il ruolo degli eroi a cui sono affidati le sorti del mondo: semplicemente fantastico!

    Tanti giochi ti danno l'opportunità di poter costruire un party di personaggi malvagi, ma ad oggi solo Blackguards ti consente di sperimentare un gruppo di autentici anti-eroi, che è una cosa profondamente diversa. E sto ancora aspettando di poter rivivere un'esperienza simile.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2019
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Elfen Lied piccolo off-topic: il secondo Blackguards ě per caso godibile anche senza aver giocato l'uno?
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Si, ma non capiresti tutti i riferimenti e soprattutto non conoscersti la storia di molti personaggi. In ogni caso a mio parere non è all'altezza del primo.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Qualcuno ha chiesto a Inxile se, ora che Microsoft ha messo i soldi, ci sarà anche la traduzione dei testi in Ita? Io non ho un buon inglese per chiederlo
     
  7. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    No, sarà tradotto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e russo
    Inutile sperare in una localizzazione italiana in questo genere di giochi...finché sono action ok, ma gli isometrici qua li comprano 4 gatti
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'avevo mollato proprio perché troppo punitivo...
    e pensare che il primo l'avevo fatto e finito e mi era pure piaciuto alquanto (l'avevo addirittura recensito)
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Mi piacerebbe risponderti per esteso ma rischieremmo di prolungare oltremodo l'off-topic. Se mai qualcuno un giorno riuppasse il topic di Blackguards lo farò sicuramente. :D
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Aprilo dai! E' interessante la cosa...li ho tutti e due in libreria ma non li ho mai iniziati.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Niente italiano insomma
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    faccio outing: io ho cominciato il secondo ma non mi aveva granché intrigato, è lì a languire in libreria e chissà quando e se lo riproverò
    quindi, per una volta, soffro con molta moderazione
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Jeremy Kopman, lead level designer di inXile Entertainment, ha affermato in un'intervista a PCGamesN che Wasteland 3 avrà almeno dieci finali diversi. I precedenti Wasteland avevano sempre avuto finali multipli, ma non era ancora chiaro quanta libertà questo seguito avrebbe permesso.

    Le scelte che faremo durante il gioco influenzeranno i vari esiti e personaggi anche attraverso l'opinione che le varie fazioni avranno di noi.

    Wasteland 3 uscirà il 19 Maggio su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    non ho ancora iniziato il secondo capitolo...non mi ispira più di tanto se il terzo non sarà neanche localizzato...scaffale sicuramente
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Dio permettendo
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mauri...:emoji_fingers_crossed:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Però visto che ormai Microsoft è la proprietaria poteva aggiungere la localizzazione italiana.
     
  18. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Infatti per questo ci avevo sperato

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Infatti la più grande multinazionale del globo...che delusione.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabilmente è ancora un lavoro "vecchio", da un po' MS addirittura doppia in ita anche i giochi minori
     
    A alaris piace questo elemento.