Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rune 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 23 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Esclusiva Epic Store con localizzazione in italiano!...genere action gdr!...sembrerebbe carino e gdr a differenza del primo, bel gioco ma che di gdr aveva poco
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Se si tratta di un GDR allora conviene spostarlo nella sezione degli RPG :D
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie per aver spostato la discussione e scusatemi per l'errore...
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Bene per il nuovo filamato... ho un dubbio il primo, giocato ai tempi, mi sembra di ricordare che di gdr avesso ben poco ricordo male?
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì ricordi bene, il primo era un action/platform che di GDR non aveva nulla.
    Non sono un fanatico delle grafica, ma quel video mi ha lasciato un po' perplesso dal quel punto di vista...
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    graficamente parrebbe piuttosto indie, ma anche suggestivo
    il primo era tutto meno che rpg, in pratica era una versione "virile" dei tomb rider ed era altrettanto a corridoio
    ma resta lo stesso uno dei miei miti videoludici
    ho rifatto un anno fa la remastered e ha perso pochissimo della sua magia (strano per un 3d così vecchio!): ambienti ispirati, artisticamente eccelso, gameplay sempre divertente, un'estrema varietà di luoghi e situazioni, un impianto narrativo niente male e non troppo scontato, ottimi e non frustranti enigmi ambientali
    e così via, dopo la prima mezz'ora di gioco la sua estrema vecchiaia tecnica mi si è dissolta sotto gli occhi
    il tutto per dire che spero riescano a ripetersi..."voglio crederci!"
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Il seguito del buon vecchio Rune, classe 2000 (disponibile ora con il nome Rune Classic su Steam e GOG e ancora giocabilissimo), è finalmente uscito sull'Epic Games Store.

    Rune II è un action RPG giocabile anche in cooperative che ci vedrà combattere divinità norrene per impedire il solito Ragnarok.

    Curiosamente Human Head Studio, la casa di sviluppo, ha chiuso i battenti subito dopo l'uscita del gioco ed è stata incorporata da Bethesda. Non è ancora chiaro se il supporto per Rune II continuerà in seno alla nuova compagnia oppure sia stato abbandonato.
     
  9. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    È molto più probabile la seconda, bethesda gli ha giusto concesso il tempo di rilasciare il gioco e poi via a fondare un nuovo gruppetto per sviluppare chissà cosa
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Volete dire che il gioco non riceverà un minimo di supporto post lancio?
    Ai tempi delle medie non so quanto tempo ci ho passato sul primo Rune e sono ben contento di questo seguito...però non so se comprerei un gioco "abbandonato" dalla sua stessa casa di sviluppo subito dopo il rilascio, contando soprattutto che il loro the quiet man pare non fosse proprio una perla!
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    una cosa è certa: questo rune non sarà neanche l'ombra del predecessore, peccato, già dai trailer emerge una cosa un po' "indie", che non sarebbe affatto il male, ma questo tipo di gioco richiede mezzi e tecnologia da tripla A, non è una roba "da camera"
    la vicenda suona particolarmente bizzarra: HHS era l'autrice anche del primo prey che aveva, giustamente, riscosso un buon successo
    qualche anno fa aveva cominciato a lavorare al seguito, prey 2, per conto di bethesda che però l'aveva giubilata in quanto "stava uscendo un prodotto al di sotto dei nostri standard" e aveva passato lo sviluppo ad arkane
    ?
    e adesso sono tornati amici? cosa non sappiamo?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Se qualcuno provasse il nuovo Rune...faccia sapere.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    A quanto ho letto, semplicemente Human Head aveva finito i soldi, non sono tornati amici ma è stata una scelta praticamente obbligata. Almeno Bethesda è stata decente e ha assunto tutti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Brava Beth!
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Sembra un prodotto non indie ma amatoriale
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Lo hai provato?
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    No ma dai video e rece pare na monnezza
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Su Multiplayer.it gli danno 4.5 e uno dei problemi più grossi è che ha bug a manetta. Ora gli sviluppatori lo hanno abbandonato e l'editore, che pare non sapesse nulla della chiusura dello studio, se ne è preso carico e cercherà di sistemarlo, ma temo non possano fare miracoli.
    A questo punto mi rigiocherò il primo
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Conviene, peccato però...