Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Diablo IV

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 2 Novembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Blizzard ha ufficialmente annunciato Diablo IV per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante la mancanza di una data di rilascio, è già visibile un trailer di gioco ed abbiamo alcune notizie al riguardo. Sono già state confermate tre classi, il barbaro, la maga ed il druido, inoltre possiamo vedere come lo stile grafico si rifaccia molto più ai classici Diablo I e II, piuttosto che al cartoonesco e colorato Diablo III.



    Molto più importante, Diablo IV non sarà giocabile offline, in quanto il "mondo aperto condiviso" richiederà una connessione ad internet permanente e permetterà di incontrare altri gruppi di giocatori per collaborare oppure sfidarsi.
     
    A alym e Seret piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    male, molto male
     
    A Seret e Argenti piace questo messaggio.
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    E anche questo non lo giocherò mai, forse solo se lo daranno free to play.
    Comunque il design di Lilith nella cinematica è qualcosa di incredibile..
    La Blizzard è sempre straordinaria.
    Si mettesse a fare cinema, l'apprezzerei di più.
    I'errore del film di warcraft è stato quello di utilizzare attori in carne ed ossa.
     
    A alym piace questo elemento.
  4. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Invece a me gasa parecchio. Certo, bisogna andarci cauti
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    il ritorno alle origini è solo che apprezzabile , questo forse è il vero Diablo 3
    Tuttavia se io il gioco lo compro solo come servizio non ci sto.
    Se lo voglio giocare in montagna dove non ho rete ecc. lo devo poter fare.
     
  6. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Beh, su quello sta ad ognuno di noi valutare la fattibilità o meno della cosa. Io gioco solo a casa quindi il problema neanche me lo pongo, però per altri questo può rappresentare un fattore di cruciale importanza.
    Che poi tanto sensata come decisione non è, però vabbè. Va anche detto che hanno tempo per ripensarci
     
  7. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Come già avevo accennato qui
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...o-in-uscita-il-topic.30141/page-7#post-488274
    lo trovo più un seguito di D3 piuttosto che un erede di D2, per non dire del capostipite D1 che era tutta una cosa diversa dai seguiti.
    Lo dico anche perchè D3 ce l'ho ancora installato, e saltuariamente lo gioco come scarica-nervi, e le somiglianze coi demo di gioco di D4 sono notevoli. Poca somiglianza invece la trovo con D2 (che avevo giocato a lungo), anche perchè la grafica antidiluviana lo rende difficilmente raffrontabile.
    D'altra parte il materiale delle meccaniche di gioco offerto dalla BlizzCon su D4 è troppo esiguo per fare valutazioni attendibili.
    Come osservato da Argenti è invece meraviglioso il design della cinematica di apertura del gioco, ma ben sappiamo che c'è sempre poco legame qualitativo fra le cinematiche e la grafica del gioco vero e proprio, quindi ci sarà parecchio da aspettare prima di farsi un'idea più precisa.
    Ammesso, naturalmente, che ci mettiamo veramente ad aspettare...
    P.S. Per quanto riguarda il fatto di dover giocare in connessione, faccio presente che questo vale anche per D3, ma che la cosa comunque è gratuita: spero che non cambino per D4.
    Anche per D2 l'online era gratuito, ed in più facoltativo.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2019
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetto le vostre prove sul campo (tanto gli H&S mica mi attirano)
     
  9. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Neanche a me più di tanto, ora come ora. Ma quand'ero giovincello mi era piaciuto un sacco D2, per cui avevo poi preso D3, che non mi ha convinto. Adesso lo uso ogni tanto per maltrattare il mouse, un pò come scaricarsi sul punching-ball.
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    per quello c'è pure Torchlight 2
     
  11. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sì, certo, ed immagino che ve ne siano anche altri, tutti sulla falsariga di D2->D3 (vedo dalle immagini di Torchlight2 che non ci si discosta molto da D3). Mi ricordo che ai tempi di D2, che ebbe grandissimo successo, ce ne fu un'invasione (li chiamavano "Diablo-cloni") e che alcuni erano davvero ben fatti, per esempio Titan Quest.
    Io dopo D2 avevo preso D3 per restare sulla tradizione, e ne fui ben presto deluso, o forse mi era passato il gusto per gli H&S.
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Oltre un ora di gameplay.
    Devo dire che visivamente è sontuoso, molto ben fatto, belle atmosfere.
    Non solo il gioco è senza soluzione di continuità ma ha anche delle cutscene con il motore di gioco, quindi si vede il personaggio con l'equipaggiamento che ha addosso in quel momento.
    C'è anche un minimale personalizzazione del volto.
    Scegliendo maschio femmina e un paio di volti diversi.
    Immagino sarà ampliata a gioco completato
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Lo stesso anche per me.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cossa veddono i miei uoci? :emoji_nerd:
    nemici che spawnano dal nulla?
    via! via! :emoji_rage:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    no se rimane così scaffale anche perché devo ancora iniziare il terzo capitolo e chissà quando lo inizierò (forse mai:emoji_kissing_smiling_eyes:)
     
  16. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Cmq indiscrezioni vogliono che le prossime classi ad essere svelate saranno paladino ed amazzone. Il necromancer verrà rilasciato dopo il lancio.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sotto forma di dlc a pagamento...:emoji_imp:
     
  18. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Molto probabilmente
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ma un diablo 2 Reforged? è una speranza vana?
    Sul filone di Warcraft 3
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2019
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Anche in Diablo 3 il necromante era stato rilasciato molto dopo l'uscita del gioco, che odio per questa prassi..