Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Grandia 1 - 2 HD Remaster Traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da kanelakis, 21 Ottobre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Salve ragazzi,vi mando la risposta di Tiger con gli aggiornamenti e la mia risposta:
    "probabilmente sono file di appoggio a quelli principali. Comunque non c'è possibilità di aprire sti file senza corromperli in qualche modo. Tutto nasce dal fatto che Godot crea il file SCN partendo da percorsi e risorse specifici. il file che ne nasce incorpora tutto questo ma ovviamente non è possibile esploderlo per ricavarne il contenuto. In fin dei conti è un file composto da grafica, testo, istruzioni varie ecc..
    Mio malgrado ho paura che dobbiate abbandonare il progetto, sempre che qualche genio programmatore prima o poi non riesca a inventare qualche scompattatore o editor visivo.
    Mi dispiace."
    "Ok,aggiorna tu il post con le difficoltà che hai avuto,e speriamo che qualcuno ci aiuti."

    Speriamo solo che qualcuno sia cosi capace,e che si faccia sentire presto.
     
  2. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Grazie @kanelakis ieri sera non ho fatto in tempo a riportarlo io. purtroppo la realtà è quella e nemmeno con godot engine si riescono a lavorare.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    esatto, oggi mi ha risposto il ragazzo che usa Godot Engine

    credo che l'ultima via percorribile sia contattare gli sviluppatori del gioco e chiedere un modo fattibile per localizzarlo
     
  4. Toraky

    Toraky Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    21
    Io ho già contattato GungHo Sabato scorso ma non mi hanno ancora risposto. Spero lo facciano a bereve!
     
  5. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Ho contattato anche Sickhead Games, LLC e un altro gruppo che aveva messo in vendita i 2 giochi,speriamo bene.
    Games Arts non ho trovato l'email per contattarli,cmq ho scritto su Steam.
     
  6. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Questo e il messaggio che ho ricevuto da chi vende il gioco online:
    "Thank you for contacting GungHo Online Entertainment America.

    Regarding your inquiry, should there be the happy chance that such a collaboration occurs, you will hear from us through the department in charge.

    Thank you for your interest and support,
    GungHo Online Entertainment America"
    Speriamo bene.
     
    A Toraky piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siete meravigliosi, devo decidere se più voi o la vostra cocciutaggine!
     
    A Toraky piace questo elemento.
  8. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    :)
    Il fatto e che siamo cocciuti al max,e non ci arrendiamo,molti altri si sarebbero già arresi.:)
     
    A Toraky piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    così si fa!
     
    A Toraky piace questo elemento.
  10. Toraky

    Toraky Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    21
    Bene, non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Ho un buon presentimento. ;)
     
  11. Toraky

    Toraky Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    21
    Buone nuove ragazzi, il problema si è risolto. Seguendo il consiglio di kanleakis ho provato a modificare i testi con un hex editor e i risultati ci sono stati. Ora il gioco non crasha e i dialogi vengono visualizzati correttamente;
    Immagine1.jpg Immagine2.jpg Immagine3.jpg

    Il software che ho utilizzato si chiama "UltraEdit" e apre i file binari e scn in linguaggio esadecimale;
    Immagine4.png
    Modificare i file con questo software è efficace ma anche scomodo e delicato. Non so se c'è un modo per renderlo più pratico ed agevole ma vedrò cosa posso fare.
    Alla prossima. :)
     
    A f5f9, alaris, Mesenzio e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    E un consiglio che mi ha dato uno su Steam,speriamo vada bene anche per il 2,se e cosi buon proseguimento.:)
    Fammi sapere anche per le scene iniziali in automatico dove parlano se va bene.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non so se sia la stessa cosa o se possa aiutare ma io uso HxD come hex editor.
     
  14. Toraky

    Toraky Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    21
    Niente ragazzi. Purtroppo non riesco a tradurlo. Troppe restrizioni e limiti da rispettare. Ed è anche facile sbagliare e ciò fa crashare il gioco e stranamente ci sono dei dialoghi che vengono saltati :emoji_cry:. Preferisco aspettare qualcuno con un'app che ci fa semplificare il lavoro.
     
  15. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Allora bisogna aspettare che mi contatti l'organizzazione principale GungHo Online Entertainment America,se ci danno la loro collaborazione.
    Quando li ho ringraziati mi hanno mandato una simile risposta come prima:
    "Thank you for continued contact,
    This is the GungHo Online Entertainment America.

    Regarding your inquiry, as mentioned previously, should there be the happy chance that such a collaboration occurs, you will hear from us through the department in charge.

    Thank you for your interest and support,
    GungHo Online Entertainment America"
    Almeno rispondono tempestivi.:)
     
  16. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Anche io ho provato con quello, ma il gioco va in crash. Speriamo che i DEV gli rispondano e gli diano una mano.
     
  17. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Un utente su Steam mi ha scritto questo messaggio:
    "Did you break the pointers?
    https://postimg.cc/4KCDW66k

    Have you ever used tools for previous versions of Grandia2?
    GR2dump9.exe can extract text from .mdt files, for example.

    You can translate Anniversary, then hexedit .scr files.
    Dialogues format look like the same. You can extract text blocks from .mdt and create .scr from them.
    Of course, it will be more convenient if someone makes a tool for that purpose.
    291 files, you know.. But you can still do it manually, I believe.

    Anniversary is better anyways, IMHO. This remaster is more like a downgrade. =) It's okay for Nintendo Switch, for sure. "16:9" edition"
    Vedete se con questo sistema si può risolvere.
    Copiando GR2dump9.exe su Google mi arriva questo sito russo:
    https://forum.zoneofgames.ru/topic/1560-grandia-2/?page=12
    Forse loro ci sono riusciti,potete tradurre il sito con Google traduttore.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Wolfen2985

    Wolfen2985 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve sto per acquistare Grandia 1 hd steam avrei bisogno per favore della traduzione in italiano ho mandato la mia richiesta di amicizia su steam mi chiamo Heavy Grazie ancora
     
  19. LordOblivion

    LordOblivion Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Novità su questo titolo?