Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sì la trovi sia per Tochlight 2 che per Grim Dawn, ma non le ho provate.
    Tochlight al momento ho giocato solo al primo e l'ho trovato troppo "classico".
    Grim Dawn è fantastico ma ammetto che ogni tanto tutte quelle possibilità di personalizzazione mi spiazzano!
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Che poi ragazzi non ho mai capito come mai li hanno fatto così cartooneschi i Torchlight, visto che i creatori erano gli stessi di Diablo 2, boh..
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Vero...lo stile cartoon non mi è mai piaciuto in questo tipo di giochi
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Allora faccio una congettura senza mettendo insieme le informazioni che ho:
    _appena fondata Runic Games stava sviluppando un MMO
    _nel 2008 esce Diablo 8 tutto bello cartoonoso
    _arrivano dei publisher cinesi che comprano Runic Games e visto il successo di Diablo 3 spingono perché anche lo studio sviluppi un arpg come Diablo 3
    _nel 2009 esce Torchlight con la medesima grafica cartoon di Diablo 3

    Morale della favola ipotizzo che quel tipo di grafica sia stato imposto per renderlo più simile a Diablo 3 e quindi più attraente allo stesso pubblico
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Può essere, il ragionamento fila; pensavo fosse uscito molto prima Torchlight, appena qualche anno dopo Diablo 2, ricordavo male; comunque che tristezza se fosse andata così, anche se so che i publisher non son degli enti benefici, anzi.. Che poi gli autori son anche quelli di Hob, sempre cartoonoso, mah.
     
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Bè, casualmente ho visto che nella recente BlizzCon hanno annunciato ufficialmente l'uscita di Diablo IV, mostrando anche parecchi filmati illustrativi, compresi filmati di gioco.
    https://diablo.blizzard.com/it-it/
    Mi sembra molto simile a Diablo III, quasi un seguito, senza evidenti novità grafiche o altro. E, vista la delusione che mi ha lasciato D3, dubito che mi lascerò invischiare.
    Comunque, per gli appassionati dell'h'n'slash, è una notizia interessante.
     
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Veramente bello, puoi perderti con il tuo cavallo e vagare in ogni direzione anche solo per il piacere di non fare nulla.
    Un po' macchinoso l'avvio del gioco la prima volta perché praticamente ha caricato porzioni dei menù di gioco oltre i bordi dello schermo e quindi ho dovuto andare a tentativi per trovare la scritta "avvia in modalità finestra2, rimpicciolirli e poi reimpostare tutto da lì. I problemi che hanno avuto tanti io non li ho riscontrati, comunque è tutta roba risolvibile con le solite patch. Buona e molto varia la personalizzazione del personaggio per la parte online; io ho tirato fuori dal mazzo la tipica faccia da disperato "ruba galline" :emoji_smiley
    Molto elevata anche la personalizzazione della grafica, non essendo un "consolaro" non posso fare paragoni con le altre versioni però, per quello che ho visto finora, merita veramente. Non credo però che calerà di prezzo nel breve/medio termine.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Grazie Aracnus2002 per le info...non ho fretta devo, come ti ho detto, finire DOS2 ed iniziare un sacco di giochi, lo prenderò più avanti, grazie ancora
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ah non dirmelo a me... ho la libreria di Steam che è piena di giochi non ancora iniziati... uno su tutti Max Payne 3... lui mi guarda, io lo guardo ma non ne veniamo mai ad una
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Dai Max Payne essendo un story driven non dura moltissimo, appena lo inizi lo finisci in un "lampo"
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    meglio, farò anch'io così
    nel frattempo magari calerà un po' di prezzo e lo patcheranno abbastanza da non essere così esoso come cpu
    pare che, se non hai un I9 siano cavoli amari e la stessa nvidia consiglia per ora di andare a dettagli medio-alti....con un2080 ti!
    bello
    naturalmente non ha l'impatto dei primi due ma hanno abbastanza colto la (mesta) filosofia del personaggio
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Non so se è appena uscito ma ho visto oggi il video di questo gioco e devo provarlo assolutamente

    superliminal
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    si, carino
    un po' mi ricorda Fez, la prospettiva 2d-3d che cambia lo scenario
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    mah, essendo io un ex fan di tutto: ex fan bioware, bethesda, sony, obsidian....praticamente sono stato deluso da ogni singolo sviluppatore/sh di questo mercato settoriale
    poi levine, voglio dire, bioshock infinite non è che mi abbia fatto impazzire...non lo ritengo all'altezza degli altri 2
    a cominciare dall'ambientazione :emoji_unamused:
    almeno, questo è il mio parere
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Può essere pure che senza di lui esca un capolavoro, mai dire mai, io però nel bene e nel male continuo a vedere il franchise come qualcosa legato a lui, come se fosse una sua diretta emanazione. Incrociamo le dita dai.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    si dice: aprile 2020 (e già sto male)
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo sapete che GOG ha appena riesumato uno dei "capolavori perduti" più leggendari di sempre?
    rullo di tamburi:
    https://www.gog.com/game/blade_runn...rm=EN&track_click=1&link_id=blade_runner_game
    sì, proprio il mitico Blade Runner, l'avventura grafica dei westwood che, nel 1997, stupì il mondo in quanto bella come il film (di culto) cui era ispirata
    da qualche parte devo avere ancora lo scatolone originale pieno di cd di installazione, per l'epoca era un gioco assurdamente enorme
    in quei lontani tempi, gli hard disk erano minuscoli e bisognava installarne dei pezzi, poi rimuoverli per fare spazio ai capitoli successivi, ricordo che sul mio hd avrei potuto mettere non più di metà del gioco e l'avrei comunque saturato!
    naturalmente l'ho ripreso con procedura d'urgenza
    avevano veramente fatto le cose in grande: pensate che per il (magnifico) doppiaggio italiano avevano chiamato lo stesso cast che aveva doppiato il film anche se i personaggi sono altri!
    l'ho installato, le atmosfere restano straordinarie e la storia, ora come allora, acchiappa immediatamente
    ma
    c'è un ma
    la risoluzione resta 320 x 200 e quei pixelloni, sugli schermi attuali, fanno sanguinare gli occhi
    ma confido che adesso che il gioco è stato felicemente recuperato dopo anni di misteriosa sparizione (in realtà per casini con i diritti), salti fuori qualche modder che....
     
    A PRobbia e Maurilliano piace questo messaggio.