Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Come vi piacerebbe che fosse il nuovo TES

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Alcatraz34, 3 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Il velen non è una nazione ma una fascia contenuta di terra fra due fazioni in guerra. È una terra di nessuno dove non c'è una vera e propria autorità regnate. Le fazioni in guerra hanno altro a cui pensare che occuparsi di qualche bandito/mostro che sono una conseguenza del conflitto. Vedi la differenza tra il giustificare con il contesto e il lore tale situazione sta proprio in questo. E poi molti luoghi liberati tornano ad essere popolati da npc non ostili. in skellige mi pare che comunque ci fossero meno banditi almeno nell'isola principale....

    Peccato che ci sono tutta un'altra serie di conseguenze di tale scelta che rovinano "l'immedesimazione" e anche di più degli npc copia in colla.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il fenomeno dei bethesda-haters resta ancora divertente anche se un po' bollito
    anni fa, l'immenso Mosè Viero l'aveva analizzato con grande finezza in un paio di articoli che avevano fatto scoppiare molti fegati :emoji_laughing:
    non capisco come si faccia a passare ore su un gioco che non piace solo per estrapolarne le pecche (vere o presunte) negando qualsiasi pregio in barba all'evidenza
    è una mentalità che mi è molto estranea, mi spiego meglio:
    recentemente ho provato più volte a giocare a shadow of war ma, alla fine, l'ho disinstallato tra gli sbadigli e dubito che riproverò ancora a recuperarlo
    l'ho messo nel dimenticatoio e ne parlo solo se qualcuno chiede un parere sul gioco, dopo di ché mi limito a esprimere un'opinione personale (e la faccio corta :emoji_sunglasses:)
     
    A Sergio Lulein e Varil piace questo messaggio.
  3. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Davvero, li lessi....quegi articoli risalgono all'epoca di Oblivion, quando si dice centrare il punto.
    Con il risultato però che agli antibethesdiani si sono aggiunti nel tempo anche gli antibiowariani (dopo DA2, DAI e ME andromeda) :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è quello che dico anch'io: è inutile cercare ancora di difende questi studio$
    non ci sono rimasti abbastanza mosè viero, per farlo
    pure lui ci ha rinunciato :emoji_grinning:
     
  5. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Personalmente sono stato parzialmente deluso da Beth solo per quanto riguarda Fallout4 (F76 non l'ho provato)
    Mentre ho sempre adorato i TES (tutti), e nutro grandi speranze anche per TES VI.....sarebbe dura una delusione da mandar giù dopo dieci anni di attesa. (Sperando che dieci anni bastino, perchè sta continuando a imperversare un inquietante silenzio tombale sul gioco)
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    No no, per il 2021 al max uscirà Starfield ;)
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo...le recensioni di gdr sul suo sito sono le migliori in circolazione su internet.
     
  8. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Vero.
    In parte per come sono scritte, intendo per l'italiano impeccabile che usa, ma principalmente per la vera passione per i gdr che trasuda da ogni sua riga.
    Non sono sempre d'accordo su ciò che scrive, però mi risulta sempre piacevolissimo da leggere.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
    A alaris piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si tutto molto bello, solo che doveva scrivere action-rpg
    perchè i tes (credo sia pacifico), non sono certamente dei gdr
    quindi già dalla sua 'premessa'....voglio dire
    Premessa

    In un sito che si occupa di giochi di ruolo, si dovrebbe forse dare per scontato che tutti i visitatori sappiano di cosa si sta parlando e quindi cosa sia un gioco di ruolo. Il problema è che definire questo genere di intrattenimento, soprattutto nella sua incarnazione videoludica, è piuttosto problematico. Tanto che nei gruppi di discussione appositi e fra gli appassionati nascono continuamente dibattiti sul tema, spesso scatenati dall'ultimo gioco uscito, che si fregerebbe immeritatamente dell'etichetta del GdR. In questa sezione non intendo affatto dire l'ultima parola sul problema, anche perché non ce l'ho; intendo invece esprimere il mio punto di vista a riguardo. "Prima proverò a dare una interpretazione generale, poi a scendere più nel dettaglio e infine a delineare due modi diversi di intendere il GdR".
    si, se uno si sveglia la mattina e si fa le regole da solo, ce ne sono anche più di 'due modi' :)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Pignoletto eh?
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    cosa c'è di strano nel dire che un action-rpg è un action-rpg?
    e che per essere un rpg (guarda caso), un gioco, deve essere un rpg!
    il concept tra un gioco a controllo remoto ed uno in tempo reale è una differenza di genere
    altrimenti perchè prendersi la briga di differenziare i generi (chessò), action da quello strategico o altri?
    trattasi di caso di sindrome pignolesca su scala planetaria?
    o forse un complotto internazionale, ordito dagli zingari? :emoji_man_with_turban::emoji_guardsman:
    • Cattura.PNG
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ragazzi io ci sto rigiocando sti giorni e a parte freeze e crash misteriosi e bug che alla prima run non avevo visto.
    Rimane un gioco che si affida sopratutto al metagame.
    Credo di poter dire a mani basse che Skyrim ha il peggior menù e HUD della storia del videogioco.
    Tutte quelle ore che passiamo sul gioco in realtà molte sono spese per perdita di tempo, per il fatto che navigare nel proprio inventario e nei bauli è una roba da delirio.
    Per trovare quel determinato oggetto ti bruci gli occhi facendo salire e scendere la lista...assurdo.
    Ma la cosa più incredibile ragazzi come ha giustamente ricordato Maurilliano, gli EFFETTI ATTIVI !
    Vi rendete conto che se contraete una malattia nemmeno ve ne accorgete?
    Ma vi sembra normale?
    Te lo dice un NPC che ti vede strano sciupato.. e tu che teoricamente vivi nel tuo corpo non lo sai che hai la Febbra o il vampirismo.
    L'impostazione di gioco è quella di tante idee realizzate a metà e cucite.
    Una sorta di gigantesco patchwork.
    La stupidità nelle quest di farti girare ai lati opposti della mappa per trovare quel determinato oggetto.
    Si capisco l'esigenza di dover costringere il giocatore ad esplorare il mondo ma quello lo puoi fare con quest ben narrate che ti spingano a conoscere anche il feudo di riferimento.
    Cosi da simulare un viaggio periglioso per una Cerca.
    Macchè...viaggio rapido..entra dentro ..ammazza ammazza esci, viaggio rapido...Tiè il tuo amuleto...1000 septim wow ...ho rischiato decine di volte la vita per 1000 septim.
    Breezhome costa 5000 tanto per ricordare.
    Vogliamo parlare delle armi e oggetti Daedrici?
    Che sono mediamente inutili?
    Almeno finchè non sblocchi la perk per migliorare le armi incantate
    Dovrebbero essere oggetti di un potere incredibile, che hanno viaggiato nel corso dei millenni di piano in piano dell'Oblivion.
    Quella che mi forgio da solo fa apparire la Lama Ebano di Mephala un rasoio da barba.
    L'intero ramo della costellazione Scassinare non serve letteralmente ad una ceppa mai speso nemmeno un punto cosi come lo è Oratoria.
    Cose pensate male, realizzate peggio.
    E aho...la Beth non ha mai pensato di risolvere tutte ste incongruenze e bug ...no ci devono pensare i modder con le Unofficial patch .
    Se non ci fosse la mod guard overhaul ancora ti ritrovi ste guardie che nonostante tu abbia salvato il mondo ti trattano come uno sguattero che passa per la prima volta di li.
    Inigo umilia tutti per come è stato pensato un follower, come dovrebbe essere in un vero gioco di ruolo.
    E allora cosa funziona? Perchè lo si gioca?
    Perchè nonostante tutto h auna gran bella atmosfera, perchè nonostante l'arco abbia ancora la mira starata (si cara Beht, manco quello hai sistemato) è divertentissimo usarlo e shottare persone dalla lunga distanza da ancora soddisfazione.
    Perchè a meno che non lo gioco a livello puffo, il gioco può diventare ostico e quindi una buona sfida.
    Perchè il Fus ro dah da ancora soddisfazione.
    Perchè la lore rimane qualcosa di estremamente affascinante e leggere di certe battaglie avvenute nel passato ti fa sognare e far venire la voglia di un RTS stile Total war ambientato nell'universo di TES.
    Perchè il combat system è legnoso ma non è pensato male come concetto.
    E alla fine quando seghi teste ti da soddisfazione.
    Perchè lo sneaking è realizzato male ma è divertente.
    Perchè fare il mannaro ti da una sensazione di potere appagante.
    Perchè le musiche sono qualcosa di meraviglioso benedetto sia Jeremy Soule.
     
    A alym, Metallo, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mauri...gomplotto...:emoji_sunglasses:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non è starato è voluto così per rendere il tiro a lunga distanza più facile. Nel file ini c'è un parametro per l'angolo di partenza della freccia rispetto alla linea di mira. Insomma è così ché funziona nella realtà quando usi un mirino azzerato ad una certa distanza.

    Più che altro i problemi con gli archi sono il design orrendo (in oblivion erano accettabili) una roba "truzza" da fanatsy di basso livello dove "tanto è fantasy qualsiasi cosa è giustificata" (a prescindere, senza una logica dietro). Va beh sono americani e non a caso di solito sono proprio loro a concepire questi scempi. La velocità della freccia è inversamente proporzionale alla rapidità nel tendere l'arco. Cosa che alquanto riduttiva oltre che è ridicolo ci voglia più tempo a tendere l'arco che a incoccare una freccia:emoji_dizzy_face:.
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    mmno non mi hai convinto nei Far Cry questo non succede.
    Se io miro in un punto escludendo la parabola per la corta distanza la freccia deve andare in quel esatto punto.
    Ne più sopra ne più sotto.
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    In far cry l'angolo di tiro rispetto alla linea di mira è settato a zero per cui la freccia con la distanza andrà sempre sotto il centro della camera (alcuni archi hanno montati mirini con vari dot tarati per le varie distanze). Io parlo del mondo reale e la taratura ad un certa distanza si fa azzerando cioè la parabola interseca la linea di mira in quel punto. Viene da se che a distanze inferiore al punto di taratura la freccia andrà sopra (in verità la parabola incrocia la linea di mira due volte ma nei videogiochi la freccia viene generata dal centro della visuale cosa che ovviamente non avviene nella realtà) e viceversa sotto. In skyrim l'angolo è fisso quindi il punto di incrocio cambia da arco ad arco.

    Negli ultimi far cry ho l'impressione che il tasso di caduta della freccia sia anomalo (troppo basso), io non lo prenderei come riferimento. inoltre la velocità delle frecce sono superiori a skyrim (che ha velocità realistiche che vanno da 130/140 a 200/210 piedi al secondo)...
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scusa: quanto tempo gli hai dedicato?
    per spiegarti la mia domanda ti sintetizzo la storia della mia giocata:
    - dopo 5 ore -> entusiasmo alle stelle
    - dopo 20 ore -> mapporc...! questa volta hanno fatto un qualsiasi fps?
    - dopo 40 ore -> questa è la tomba di bethesda, di ruolistico non resta niente, noia
    - dopo 80 ore -> però qualche sub buona e un po' di scelte incisive forse ci sono
    - dopo 120 ore -> ma questo gioco è una bomba! finora non avevo capito niente!
    - dopo (credo) 350 ore -> ho esaurito tutte le sub non procedurali, mi sono fatto quattro dei finali possibili, ho esaurito anche i dlc....
    RIUSCIRO' A SOPRAVVIVERE FINO ALL'USCITA DI F5? (segue pianto desolato)
    appunto
    ognuno se lo gioca come gli pare, in millemila modi diversissimi
    se ti sembra poco...
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    mm si ma in Skyrim non è il problema di punto di incrocio o parabola il problema è che è proprio starato.
    Se io sto mirando ed ho campo libero sia dal punto di vista del mirino che da quello della punta della freccia, se sto vicino ad una roccia o al bordo di un costone, spesso la freccia cozza su queste barriere.
    Anche se sto a più di un palmo di distanza.
    Non so se mi sono spiegato.
     
  19. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Spe, non ho detto che non mi è piaciuto eh...solo che non mi è sembrato all'altezza degli altri titoli Beth, infatti a tutt'oggi ci ho fatto una sola run, e non ho in mente di rigiocarlo.
    Ci ho giocato tipo 300 ore comprensive di Far Harbor e Nuka World.
    La mia giocata invece è stata:
    5 ore: Azz...Morro, Oblivion, F3, Skyrim, mi avevano tutti stupito come primo impatto visivo, questo decisamente no.....sarà che vengo da una estate passata su TW3
    20 ore: Belle le sparatorie, il sistema di combattimento è molto migliorato rispetto a F3 e NV.
    40 ore: Certo che i dialoghi con cli npc sono parecchio risicati, e poi....sono tutti così seri in questo gioco? Mi mancano i personaggi fuori di testa di F3, tipo Meccanicista ecc...
    80 ore: Porc...sono le 20, sono quattro ore che sono sul gioco a costruire e modificare un insediamento. Questa cosa del costruire sarà anche avulsa dal gioco, e realizzata così e così, ma la trovo fottutamente divertente
    120 ore: Basta, ho deciso di non avvicinarmi più al capo dei Minutmen (non ricordo il nome) mi affibbia di continuo quest di aiuto dagli insediamenti anche se non voglio, e mi incasina il diario, basta, scelgo un'altra fazione.
    200 ore: Forse è fisiologico dopo tutto questo tempo, ma sto gioco mi ha un po' stufato, tiro a finirlo.
    Dopo le 200 ore fatto Far Harbor (quello si, bellissimo) e Nuka World (non male)
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    fallout 3 aveva una ambientazione 'apocalittica'
    ma fallout 4, per quanto inferiore al capitolo precedente, a mio parere è esponenzialmente migliore che skyrim
    guardate che bella hud, slot rapidi, ottimi inventari (anche se afflitto da una caterva di voci e item 'inutili')
    152220656-015b2c34-6628-4cc6-acc9-8188f0f2c11f.jpg
    FEATURED-IMAGE-10-912x456.jpg J5i5rJD8VMxbeni9QMgUmM-1200-80.jpg
    a-look-into-the-post-apocalyptic-wasteland-of-washington-dc-in-fallout-3.jpeg
    fallout 3 è più trash, più gotico (se me lo consentite)
    inversamente fallout 4 è solo più desolato
    .. e artisticamente meno 'ispirato'
    parere
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2019
    A alym e Sergio Lulein piace questo messaggio.