Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le migliori MOD per DA:I

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da kara.bina, 2 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Mi sembra un buon titolo anche se io non sto propriamente cercando le "migliori" mod, quanto sto cercando di far funzionare quelle poche che ho.
    In verità ne ho installate solo due, e delle due una funziona ma l'altra no e non capisco il perché.

    In pratica ho installato la mod che azzera i tempi per il war table, e una per due stili di acconciature: due code di cavallo o simili, in aggiunta a quelle di default che sono per la verità piuttosto bruttine, ma quest'ultima non fiunziona

    Relaxed Ponytail
    Bigger Relaxed Bun

    questi i nomi delle mod, magari qualcuno le conosce già a sa dirmi perché a me non funzionino, magari le ho, molto semplicemente installate male.

    In ogni caso, se qualcuno ha qualche mod interessante che le inserisca pure, farà comodo averle qui scritte.
     
  2. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ti ho messo il link al sito ufficiale delle mod di DAI nell'altro post. Ti consiglio soprattutto di leggere i commenti per ogni mod, dove sono segnalate quelle che danno problemi e le relative piattaforme. Trovi anche una vera miniera di mod estetiche, basta cercare "dressing" per i vestiti e "hair" per le acconciature, ma ci sono anche quelle più tecniche per le pozioni, l'oro, ecc.

    Quel che IO invece non trovo è qualche aiuto nel capire come mai DAmodder non mi funziona: il programma è semplicissimo da usare, ma quando vado a inserire le mod che scarico dal sito mi dice che non trova contenuti. Ho controllato le cartelle che ho scaricato e i file ci sono. Inoltre, quel programma viene consigliato proprio per le mod che si trovano nel sito, non dovrebbero esserci incompatibilità e non ho il problema "piattaforma". Ci sono procedure per installare alcune mod con DAmodder e contemporaneamente un altro programma famoso, ma non mi riguardano e poi controllo sempre che le mod scaricate siano quelle compatibili con DAmodder (alcune sono create per l'altro programma), quindi proprio non capisco cosa non vada.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    io uso dai mod manager, damodder lo uso per origins

    il problema delle mod che ho installato, quello delle acconciature, è perché dovrei iniziare una nuova partita per far si che funzionino, ma se vado all'emporio nero a cambiare aspetto allora le mod non funzionano, almeno quelle per i capelli. Mentre invece quelle per le sopracciglia, ad esempio, si. Così come pure quella per war table.
    Un altra partita da capo non la reinizio solo per cambiare acconciature, mi sono pappata quasi tutte le missioni nell'hinterland e piuttosto diventerò pazza nel cercare un mod hair che funga anche all'emporio piuttosto che rifarmi l'hinterland :)

    se ne conosci posta pure
     
  4. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Beh sì, direi. Non sapevo ci fosse anche un DAI modder, vedo che mediamente DAmodder veniva usato un po' per tutti, infatti all'apertura posso vedere tutti i DLC installati, sia quelli di Origins (cioè la fortezza di Weisshupt, il golem e i regali della festa), sia "Intruso" per Inquisition.
    Grazie per la dritta, spero mi funzioni, anche se ormai ho finito il gioco con la mia umana preferita e mi piange il cuore.
    Questa volta preferirei inserire anche quelle per denaro e pozioni infinite, giusto per rifarmi la storia e vedere i cambiamenti di trama senza sbattermi troppo, ma anche provare qualche bel vestito nuovo o qualche pettinatura decente (l'unica davvero bella per l'umana è il caschetto, sull'elfa sta bene anche quella con la coda) non guasta.

    Per il 2 non ti so dire, perché Hawke mi piace originale, ho provato solo una volta a cambiarla e ho usato l'Emporio, ma, come ho detto altrove, ci ho subito ripensato perché mi infastidiva tradire il personaggio (che in questo caso è proprio già concepito) e ritrovarmi in un modo nell'intro, in un altro nel gioco e rivedermi di nuovo su Inquisition con l'aspetto che dovrebbe avere. Hawke è Hawke. XD

    Comunque, già che devo cercare per me quelle mod, faccio una piccola ricerca anche per questo e controllo in particolare se ci sono dettagli specifici, cioè se ci sono mod estetiche che ti partono anche a gioco iniziato, tanto neanche io ricomincio una partita apposta. : S

    Ah, dimenticavo: se guardi nei commenti dell'autore di alcune mod (nel sito indicato, almeno) viene spesso specificato che c'è bisogno di alcune patch e aggiornamenti o non funzionano proprio. Forse anche questo può averti dato problemi. Tra l'altro è una scocciatura non da poco, a volte devi scaricarti altri programmi pure per far funzionare le patch. Io quando è così mi arrendo prima.
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2019
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Guarda guarda cosa mi è caduto per le mani cercando hair mod... non chiedermi perché esce con questa chiave. XD

    https://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/479

    Sembra non esserci nessuna "controindicazione" particolare, a parte scaricare l'ultima versione di DAImodder e c'è il link. Provala.

    Questa invece è davvero per il retexture dei capelli e nelle specifiche sembra semplice da installare. Ci sono i link al mod manager che devi scaricare, il link alla guida e soprattutto funziona anche con "Intruso". L'immagine della qunari messa a esempio non è il massimo e non vedo altre acconciature se non quella liscia, ma da quel che c'è scritto dovrebbero essercene altre.

    https://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/704
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2019
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    hai messo due link identici, entrambi per il war table.

    Mod che peraltro utilizzo già
    tra ieri ed oggi ho installato alcune mod utili che sono quelle che mi interessano di più, armi armature abiti non mi interessano, solo una per i capelli mi basterebbe una acconciatura ma pare che con partite già avviate non funzionino, ne ho provate diverse ma sono tutte così.
    Per il retexture dei capelli che funziona anche con l'intruso è appunto una retexture, non ci sono acconciature diverse, solo migliorate visivamente quelle esistenti, ma se devo ammattire per una roba del genere faccio a meno. (vista questa mattina)
    In tutte le mie partite ho sempre e solo utilizzato un tipo di capigliatura, quella con i capelli molto corti e la riga laterale, l'unica che non mi fa proprio storcere il naso

    Le mod utili che ho scovato e utilizzo sono:
    - war table (che hai linkato) azzera i tempi nel tavolo delle operazioni
    - quicker looting -non fa le animazioni quando raccogli le cose e non apre neppure l'inventario, Ce n'è un'altra che non fa animazioni ma lascia aperto l'inventario.
    - More inq level -(questa è un po' un cheat) aumenta i livelli che puoi sbloccare nelle perk dell'inquisitore, sempre al tavolo delle operazioni, Arriva a 30 contro gli attuali 20 mi pare? Che però in sostanza non è che sia chissà che cosa per uno che ha rigirato il gioco come un calzino, no? :)

    Per ora è tutto quanto trovato
    se trovo altro faccio sapere
     
  7. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Che strano, ho preso i singoli link. Non è la prima volta, comunque, che i link singoli rimandano comunque alla pagina principale. Ora cerco di correggere.
    Quella che in teoria ho linkato per seconda è una mod per i capelli infatti.
    Non c'era specificato se funziona anche a partita iniziata, non lo specificano quasi mai purtroppo, sto cercando anche io.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    in tutte le mod per i capelli c'è scritto che occorre impostare a ultra le mesch dei capelli.
    Cosa s'intende? le texture? o c'è proprio una opzione mesch?
     
  9. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    È proprio un opzione deile impostazioni. Vai nei settings e la trovi, devi impostarla a "Ultra", altrimenti molte mod capelli sembra funzionino in parte e in alcune scene invece vengano sostituite automaticamente con quelle "native".
    L'opzione Ultra, in teoria, dovrebbe aumentare la qualità grafica del gioco in generale. Se serve una mano, guarda qui:



    Io invece sto ancora cercando mod di vestiti che non diano mille magagne, ho trovato un pacchetto che sembra a posto e molto bello, proverò a inserirlo con DAImodder.

    P. S.
    Ho corretto il link.
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2019
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    dal video non capisco proprio nulla, sembra un altro gestore di mod o comunque per creare mod.
    Nelle impostazioni grafiche la voce "mesh" non la trovo, non c'è proprio: ci sono le texture e tante altre cose, ma non le mesh
    fammi una schermata delle tue impostazioni così vedo dove si trova

    L'opzione ultra per i capelli è fondamentale, senza quella i capelli non si vedrebbero eccetto che nei filmati
     
  11. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Guarda, appena posso controllo, perché anche io non me lo ricordo. =_=
    Ho smanettato a mio tempo nelle impostazioni di Origins per qualcosa di relativo a capelli e vestiti, ma su Inquisition no, non per i capelli e quindi non ho guardato impostazioni avanzate eventuali, sta cosa la so in teoria. Speravo che il video fosse di aiuto, meno macchinosi è difficile trovarli e anche io odio sta cosa, ma inizio a sospettare che in effetti serva davvero qualche gestore esterno, anche se mi sembra strano.
    Ora però è diventata una sfida pure per me, anche perché vorrei fare due o tre cosette... Dammi tempo di tornare da dove sono, cioè isolata dalla tecnologia, telefono a parte, cerco qualche altro video migliore o, ancora meglio, consulto un paio di amici tecnicamente molto più ferrati di me e risolvo il mistero.
    Considera che ancora devo scaricare DAImodder per fare la prova mod.
     
  12. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231

    File allegati:

    Ultima modifica: 4 Ottobre 2019
    A kara.bina piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Copiare il link e incollarlo nel riquadro? :emoji_grin:
     
  14. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    ;) ci provo!
    intanto curatevi l' altra elfa che ho creato con quelle mod e una umana sempre maga
     

    File allegati:

  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Brava per i link!
    mi piace quella dei capelli, io avevo trovato i dread, anche se non sono tanto speciali.
    Il punto è che non capisco proprio cosa significhi mettere in ULTRA la texture dei capelli, che è fondamentale a che si vedano poi i capelli, altrimenti i pg risultano pelati da quello che ho capito.

    Altra cosa: non è che sai anche se c'è un modo a che funzionino a gioco iniziato?
     
    A Esphy piace questo elemento.
  16. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    grazie da pc sono un po' più pratica a smanettare che con il cell :emoji_grin:
    Non saprei forse la modalità ultra serve per avere i capelli ben definiti, io le impostazioni sono tutte alte per via della scheda grafica buona ma non ho provato a mettere ultra, proverò così ti so dire se c'è differenza.
    Per quanto riguarda la capigliatura ho visto che se inizi una nuova partita si imposta senza problemi, ma se vai all'emporio nero entri con un altra acconciatura, esci e hai di nuovo quella impostata all'inizio. Cosa molto strana.
    Se vuoi impostare a gioco iniziato il nuovo look ai capelli credo non si possa , probabilmente le mod non sono implementate per funzionare anche con l'emporio nero, bisognerebbe trovarne qualcuna che lo sia.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2019
  17. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Oddio, avevo dimenticato la discussione! Devo ancora controllare la faccenda impostazioni "ultra", ci smanetto in settimana.
    Nel mentre, qualche bella mod di cutscene? Per DAO ne ho trovate a non finire, ma per DAI meno e meno belle; comunque non ho spulciato troppo.