Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE System Shock 3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 6 Ottobre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Warren Spector ha affermato in un'intervista a Gamespot che non ci saranno classi prestabilite in System Shock 3, ma che i giocatori potranno optare per le soluzioni che preferiscono in ogni momento del gioco.

    Spector conclude dicendo che i giocatori "svilupperanno il personaggio attraverso l'inventario." Saranno i vari strumenti e potenziamenti che determineranno l'interazione con il mondo di gioco, piuttosto che una classe decisa all'inizio.



    System Shock 3 non ha ancora una data di uscita, ma il video della versione pre-alfa che potete vedere qui sopra mostra che lo sviluppo procede.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah! visto che c'è Warren dietro, mi toccherà giocarlo anche se sarà in prima persona....
    in più l'atmosfera così horror/splatter è assai sfiziosa e la capoccia della medusa cyber è la fine del mondo!
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    L'horror splatter è proprio il motivo per cui non riuscirò a giocarlo...Sono un cagasotto!! Peccato perché il primo mi stava piacendo parecchio (prima o poi finisco anche lui)
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Chi nell'attesa volesse giocare un gioco simile, oltre ovviamente ai precedente System Shock e ai primi 2 Bioshock (anche se il primo in particolare è più horror), consiglio di giocare Prey, di Arkane Studios, titolo secondo me sottovalutato e ingiustamente poco popolare.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Io sinceramente ho sempre trovato ben poco di System Shock in Bioshock, salvo parte del nome. Bioshock è uno sparatutto tout court, per quanto di possa scegliere plasmidi e roba varia sono solo armi, l'interazione con l'ambiente è limitata a come uccidere i nemici.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Però è fortemente claustrofobico, fantascientifico e comunque non è un fps puro, è molto ibridato (forse proprio per questo non lo considero un capolavoro assoluto come molti, sebbene mi piaccia parecchio).
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo sì, se ci limitiamo all'ambientazione. Ma anche Doom 3 lo è.
    Questo non saprei, nonostante quello che la stampa ha sempre cercato di venderci, dov'è l'ibridazione? Che posso scegliermi oltre alle armi i poteri, che in fondo non sono che armi, solo che invece di sparare da una pistola, sparano dalle mani? Io non ho visto altre meccaniche se non sparare.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    I plasmidi vanno scelti con un minimo di pianificazione, bisogna raccogliere ogni cosa qua e lá, investire l'Adam e i soldi con una certa consapevolezza, le sezioni do gameplay sonk approcciabili in diversi modi (hackerare le torrette, portarsi dietro diversi barili esplosivi con la telecinesi, provare ad aizzare un big daddy contro gli altri nemici).
    Altro che solo sparare :)
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, le sparatorie possono essere approcciate in molti modi diversi, questo è vero :p
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A quanto pare il team di sviluppo all'interno di Otherside Entertainment responsabile di System Shock 3 si è dissolto e non sta più lavorando al seguito del leggendario gioco.

    Secondo quanto detto ad un ex-sviluppatore, il gioco era ben lungi dall'essere completo, e sebbene avessero sviluppato i sistemi di base, System Shock 3 era ancora praticamente privo di contenuti.

    Al momento tuttavia non ci sono stati comunicati ufficiali, né sullo stato dello studio, tantomeno su quello del gioco.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e nel giro c'era perfino warren spector!
    che tristezza certi declini....