Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Stygian: Reign of the Old Ones

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 27 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Solo io sto cercando di non prenderlo al day one?



    CRPG con combattimento a turni ambientato ad Arkham e fedele ai racconti di Lovecraft.
    Dalle prime immagini sembra avere un'ottima cura artistica.
    Mi incuriosisce il fatto che il gioco sia molto incentrato sull'investigazione riguardo i particolari eventi della cittadina. Dialoghi e storie sono influenzate molto dalle scelte fatte durante la creazione del personaggio da interpretare, che vanno dal poliziotto, investigatore privato, sacerdote, occultista, scienziato, criminale, ecc... insieme alle abilità e agli attributi per superare le prove.
    Pare che il grosso del gioco sia una specie di avventura punta e clicca dove interrogare testimoni e ricostruire gli accaduti, con combattimenti a turni nel contorno. C'è già chi lamenta infatti che gli scontri siano un po' lenti e noiosi e spezzino il ritmo narrativo del gioco. (per quanto sia poi strano dover affrontare i terrori partoriti da Lovecraft a suon di mazzate a turni... ancora me lo devo spiegare)
    Sembra poi che la longevità del gioco sia sotto la media per il genere (circa una ventina di ore) ma che la rigiocabilità sia assicurata per via dei forti elementi rpg.
    Lo sto tenendo d'occhio ma finora le critiche maggiori sono proprio sul lato del combattimento. Per il resto sembra essere lodato da più o meno tutti... per ora.
    Lascio una recensione in italiano abbastanza approfondita: https://www.pdvg.it/2019/09/26/stygian-reign-of-the-old-ones-recensione/
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'avevo adocchiato anch'io...ma c'è il solito problema....
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    No, pure io sto facendo appello a tutta la mia forza di volontà. E poi ci si mette pure GOG a invogliarmi con la mail promozionale!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Idem come f5f9
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E mi sa che facciamo bene perché sembra che dovranno rilasciare qualche patch per risolvere un po' di problemi tecnici e migliorare un po' di cose.
    Dai commenti di chi lo ha giocato pare sia un capolavoro, anche se potrebbe non piacere a tutti.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ormai me lo sono messo come regola di aspettare sempre qualche mese dall'uscita prima di acquistare un gioco. C'è solo da guadagnarci e non mi riferisco all'aspetto economico.
     
    A Metallo piace questo elemento.