Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Ultima

Discussione in 'RPG World' iniziata da Splinter, 6 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Siccome sono sadico, puntualizzo allora, a proposito di Ultima IV (l'originale) che questo su GOG è gratis, così come Worlds of Ultima™ : The Savage Empire, Ultima™ Worlds of Adventure 2: Martian Dreams e Akalabeth: World of Doom (Ultima 0 come lo chiamano alcuni).
    Sono in inglese, ma comunque son gratis :emoji_heart_eyes:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    (che puntiglioso che sei @Varil ! :emoji_stuck_out_tongue:)
    lo sappiamo da sempre
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
  4. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Scusate devo essere un faggiano allora ho l'ultima versione di NWN Diamond di GOG ho scaricato il pacchetto avatar_-_ultima_iv_reborn_0 e messo nel modules
    mentre questi altri 4 files nella cartella hak, lancio il gioco, seleziono il modulo e mi dice che il modulo è atato fatto con una versione più recente?!?! dove sbaglio??
    L'installazione di GOG è pulit a senza altri mod
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Forse hai sbagliato e l'hai installato in Neverwinter Nights Enhanced Edition. Se così, controlla e installalo su Neverwinter Nights Diamond, che viene aggiunto alla tua libreria se acquisti l'Enhanced Edition.
    Se invece è proprio la Diamond e hai installato tutto come spiegato nella guida, forse GOG ha modificato qualche file del gioco originale...
    Avendo tu già acquistato legalmente il gioco, prova a "reperire" altrove la versione Diamond classica e vedi se con quella ti funziona;)
     
  6. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    No no è la diamond e poi per sicurezza l’ho pure riscaricato dato che mi diceva che il modulo era stato fatto con una versione più recente.
    Mi sa che devo scaricare anche altri mod “considerati base” e che io. In ho installato, ma quali?
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hai provato a vedere se non c'è una patch non ufficiale?
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Il nome del modulo è "Avatar - Ultima IV AeT in Mediel-Ita .mod"

    Spiegazione installazione Neverwinter Nights Diamond versione GOG, presa dal topic di DanCar:
    Installazione.

    La versione GOG è facile da installare, si lancia l'eseguibile e si decide la cartella di destinazione.

    Nota: ora l'installazione di GOG ha chiavi univoche, ma se l'avete installata prima del Dicembre 2016, per avere una chiave univoca o riscaricate e reinstallate il gioco, oppure cancellate la chiave nel
    file cdkey.ini, poi andate sul sito alla voce Neverwinter Nights e selezionate "serial keys option". Lanciate il gioco e mettete la chiave fornita nelle caselle. (non chiedetemi dettagli ulteriori però)

    Per le altre versioni, una volta installato tutto dai CD/DVD, sostituire, facendo una copia di sicurezza, il file dialog.tlk dei dialoghi in italiano, con il dialog.tlk in inglese (sì, hanno lo stesso nome). Il file dialog.tlk è presente nella cartella principale del vostro Neverwinter Nights.

    Dialog.tlk in italiano e in inglese per passare dai dialoghi in italiano all'inglese e viceversa, più il manuale di gioco italiano in versione pdf, qui: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...italiano-di-nwn

    Poi Installare la patch che si trova qui: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english

    Nota 1: È consigliabile installarla anche se si ha la versione di GOG.

    Nota 2: Alcuni moduli possono volere entrambe le espansioni installate, per cui è consigliabile averle tutte e due.

    ---

    Pacchetti consigliati

    Questi i file aggiuntivi consigliati, sempre mantenendo per sicurezza il dialog.tlk in inglese (e una volta finito, rimettere l'italiano):

    La "Community Expansion Pack" o "CEP" versione 2.62 con un sacco di modelli aggiuntivi: https://neverwintervault.org/cep
    La CEP v.2.62 è consigliata perché può essere necessaria per giocare alcuni moduli.

    La CEP v.1 invece serve se non riuscite a caricare vecchi moduli, tipo il remake di Diablo: https://neverwintervault.org/project/nwn1/h...k/cep1-complete

    ---

    Pacchetti Alternativi

    Pacco di modelli alternativi da mettere nella cartella "override", uno dei più completi, chiamato "Gran Override": https://neverwintervault.org/project/nwn1/h...ompilation-ages

    Un altro pacco di modelli alternativi e migliorati: https://neverwintervault.org/project/nwn1/h...bined/project-q
    --- MODIFICA ---
    A primo acchito direi che ti serve la patch, per cui per prima cosa io proverei ad installarla. Installa la versione corretta, che immagino sia la "Windows (HOTU) Critical Rebuild": https://neverwintervault.org/project/nwn1/other/patch/169-critical-rebuild-english
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2019
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  9. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Grazie stasera provo.... (non giocherò mai realmente a questo mod, ma voglio vedere com'è per fare un tuffo nel passato tornando al mio primo GDR su computer).
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Facci sapere (interessa anche a me, perchè in futuro vorrei provarlo)
     
  11. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Guarda in realtà non mi sono sbattuto tantissimo, ma ti confermo che non sono riuscito ad installarla, ho provato pure a a scaricare la patch build fix ma neanche quella si installa...

    Per ora non ci perdo altro tempo forse in futuro....
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Paolo Paglianti (ex capo redattore della compianta Giochi per il mio Computer *sigh*)in questa splendida live ci parla della sua saga gdr preferita, Ultima ovviamente. Buona visione :)
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [OT]Paglianti era un mio idolo, ero praticamente sempre d'accordo con quanto scriveva, mi fa piacere vedere che vive e lotta insieme a noi
    mi hai stimolato e sono andato a informarmi: scrive per vari siti, ricomincerò a seguirlo [/OT]
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vale anche per me, mi preoccupa questa cosa...di concordare quasi sempre con te:p...Paglianti grosso intenditore di GDR-
    per quali siti scrive? Piacerebbe anche me seguirlo ancora.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    grazie!
     
  17. LuckyHero

    LuckyHero Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    2
    Purtroppo le cose di qualità e profondità di una volta oggi non fanno più tendenza.
    Tutti i ragazzini cerebrolesi vogliono giocare a LoL,Fortnite,GtaV,Minecraft e cagate varie. Quindi anche chi gestiva con grande esperienza e spessore riviste di un certo livello dedicate al gaming e appassionati del genere Rpg sono stati licenziati/sostituiti a favore di influencers/youtubers e coglioni vari che fanno trend
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sei molto crudo ma hai perfettamente ragione :emoji_unamused:
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ormai è tutto un Fortnite :emoji_laughing:
     
  20. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Ciao, Ragazzi.

    Provo ad approfittare della competenza di @Varil per un aiutino.
    In U7 ad un certo punto bisogna usare il Globo delle Lune per raggiungere il Signore del Tempo.
    Nel gioco il wisp dice di puntarlo a sudovest, nella soluzione degli Oldgames Italia e in tutti i walkthrough c'è scritto nordovest.
    A me non funziona né in un modo né nell'altro : vengo trasportato sempre in un moongate o nell'isola dell'avatar a metà strada tra l'altare dell'umiltà e quello della spiritualità.
    Ne sai qualcosa? Forse mi sono beccato un bug?