Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per migliorare il sito

Discussione in 'Comunicazioni, suggerimenti e segnalazioni' iniziata da goldrik, 5 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Grazie a tutti e tre per i feedback.
    Dunque, il problema che sto cercando di risolvere è proprio quello legato ai down del sito.

    Ho fatto qualche modifica per evitare che accada di nuovo, per cui mi farebbe piacere se poteste tenermi informato qual'ora capitasse di nuovo (e io non sono online, tipo la notte).
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A me capita spesso che il forum non si apra mentre il sito sì! Se non ricordo male capita sempre di pomeriggio e spesso fino al giorno dopo non si risolve.
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Questo non credo proprio sia possibile :emoji_anguished:
    Se uno dei due non va, anche l'altro (per forza di cose) non va.
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ehm...a questo punto non so che dire ma sono abbastanza sicuro che sia così, nel caso succeddesse ancora farò più attenzione e ti farò sapere
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in questo momento mi vanno benissimo sia la home che il forum
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    A me non è mai successo. O vanno entrambi o nessuno dei due.
    Forse semplicemente il tuo browser ricarica tramite cache archiviata.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    A me è capitato che non si aprisse il sito ma digitando su google" forum di rpg italia" il forum si apriva.
    Pochi secondi fa o postato in un'altra discussione e per ben due volte mi è uscito un messaggio che mi diceva che il server non
    funziona...dopo alcuni secondi ed al secondo tentativo mi pubblicava il mio intervento.
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Anche a me è capitato in passato che non si caricasse il forum (in genere parto direttamente dal forum, quasi mai dal sito), specie di sera. Talvolta, cercando di inviare uno dei miei soliti post chilometrici (con qualche immagine), si bloccava l'invio a tempo indeterminato. Una volta ho risolto ricaricando la pagina con Chrome, e da allora è l'unico browser che utilizzo per postare qui (a parte adesso).
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    avete provato a pulire la cache?
    io uso firefox e posso anche limitarmi a cancellare solo i cookies del sito, in passato qualche volta la cosa mi ha risolto il problema
    EDIT: in questi casi cancello sempre anche la cronologia
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    idem, talvolta capita non funzioni la HP ed ultimamente, anche accedere al forum mi è precluso
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Io continuo invece ad aver problemi nella ricerca delle discussioni da Tapatalk, qualsiasi parola digiti non trova nulla, qualcun altro con la stessa problema?
     
  12. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    La home mi sembra più performante, ma il mio parere è molto marginale, di solito clicco subito sul forum e passo pochissimi secondi nella home
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, purtroppo la funzione di ricerca nel sito al momento non funziona. Conviene usare un motore di ricerca e scrivere quello che vuoi trovare seguito da "RPG Italia". Funziona piuttosto bene.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Rispondendo al sondaggio, mi pare che le prestazioni siano in linea con la normalità, mai accusato problemi se non un paio di volte (nell'ultimo mese circa) quando tutto il sito era irraggiungibile (ma credo per aggiornamenti vari).
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    5 minuti fan il sito e forum risultavano down
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io non ho trovo inconvenienti da un mucchio di tempo (magari sono solo fortunato!)
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ultimamente non ho più grossi problemi.
     
  18. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Salve,
    sto avendo alcuni problemi nel ricercare Topic su Skyrim e le Gemme dell'anima; se utilizzo "cerca" mi dice che non vi è nulla.

    Dato che ritengo il fatto impossibile, mi chiedevo se ci fossero problemi o se sto sbagliando qualcosa io...

    Grazie
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, purtoppo ci sono problemi con la ricerca interna nel forum. Se usi però un motore di ricerca ed aggiungi "RPG Italia" funziona piuttosto bene.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    La sezione download non funziona?