Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance migliore?

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da Laura97, 4 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Anche a me Liliana su inquisition piace molto , è cambiata moltissimo ora è seria e spietata un capospia perfetto anche se il mio inquisitore l'ha dovuta aiutare a non avere sensi di colpa. Lo amata molto sul suo dlc in Origins e anche qui, l'ho fatta diventare pure Divina ! ^^
    Cassandra non l'avrei mai voluta dal cuore romantico non ce la vedo , l'avrei preferita più mascolina, nata come unica femmina in mezzo a tanti fratelli , di un bel carattere forte e inarrestabile.
    Sera non mi piace molto né caratterialmente nè come personaggio non mi fa proprio ridere anzi mi viene il latte alle ginocchia, però con l'arco è una forza ed è taaaanto utile! Ho cercato comunque di farmela amica e ci sono riuscita solo per le sue abilità e basta , anche con qualche riavvio del dialogo:p
    Blackwall mi spiace per lui ma potevano anche non metterlo, sempre rimasto all'angolo e usato pochissimo, solo per vedere come si evolveva la sua storia. e sinceramente non so che ci trovano di bello, credo sia l'unica romance che non farò mai!! scusate ma non ci riesco.... almeno ci avessero messo un volto più giovanile o aggraziato... Ok non dico un volto come Sebastian che anche quello era troppo las Vegas con quegli occhioni azzurri, ma almeno qualcosa di decente, credo che sarebbe stato più appetibile!
    Ok noi donne siamo di tanti gusti e difficili da accontentare tutte:p
    Credo che quando finirò la millantesima run di inquisition rigiocherò DA2 è da un po' che non lo gioco e non sia mai che me lo dimentichi. Come storia l'ho trovato il più dark di tutti e la povera Hawke è un bel po' sfigatella, comunque è pur sempre un bel gioco!
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
  2. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Anche questa è una visione coi suoi punti a favore, ma continuo a preferirla in Origins.
    Ha vissuto una vita tra i bagordi, appunto... te credo che è gaia e libertina, nonostante abbia fede (in fondo è solo un'afferente e le vecchie abitudini sono dure a morire), il fatto di essere "ingenua" è perché l'hanno concepita comunque una sentimentale, anche allevata a musica e poesia e per Marjolaine provava amore vero, infatti le ha spezzato il cuore. Appare da subito anche triste, a momenti (Alistair lo dice chiaro "a volte mi sembra di averle fatto un torto a strapparla dalla vita della Chiesa") per il suo passato e trovare di nuovo un'amica/amata è normale la renda entusiasta. Pure troppo. Ne "Il canto di Leliana" appare chiaro come vivesse quella vita a mo' di gioco e avventura, lo dice anche in Origins che tutto era come un gioco con la sua mentore, fino al giorno in cui l'ha tradita,il ma tradimento non l'ha indurita: l'incontro con Marjolaine la rende triste, piena di rimorso e il conforto del Custode la aiuta semmai a perdonare e lasciarsi tutto alle spalle. Guarda bene la sua evoluzione lì, non è mai da persona "dura", resta sempre e comunque dolce. Anche ste crisi di fede per via di Justinia... ma quando mai Leliana ha avuto crisi di fede, pure con tutte le stragi che ha visto, templari compresi (perché, loro non avevano dato tutto alla Chiesa?).
    Il fatto, vedi, è che quella Leliana mi somiglia molto per certi versi e quindi la capisco. Magari non abbiamo gli stessi trascorsi, né io sono particolarmente religiosa, ma sull'essere un misto tra libertina e romantica, a volte ingenua...
    Ecco, magari io non ho mai pensato di essere fidanzata con uno senza avvisarlo, quello sì. Grazie a Dio sono evoluta in qualcosa di più simile a Isabela (anche se mi sono calmata xD), perché se diventavo come la nuova Leliana meglio un colpo in testa che tutte le sue crisi. XD
    Inoltre, anche nel 2 Leliana appare più simile a quella che era, sia quando appare la prima volta, sia sul finale quando parla con Cassandra. Ok che tra il 2 e Inquisition passano diversi anni, ma...
    Se devo essere sincera, una delle cose a disturbarmi di più è come l'hanno resa graficamente. Lo so, sono dettagli, ma è proprio meno riconoscibile nei tratti: anche il suo visetto sbarazzino diceva molto di lei, su Inquisition le hanno allungato la faccia e il naso e se già è ombrosa, il termine "musona" diventa letterale.

    Va beh, il fatto che ti abbia chiesto sti particolari non è strano, visto che le piace fare le cose a tre o anche a 4... 5... (magari ci sperava), la cosa veramente imbarazzante è che se poco poco sei gentile, anche se cerchi di comunicarle che tieni a lei come AMICA parte in quinta. Anche a me Alistair è venuto a chiedere di "scegliere"... scegliere COSA??? Ma io sto con te, deficiente, chi ha mai parlato d'amore a Leliana?? Fa tutto da sola! Ancor più frustrante il fatto che il dialogo, a quel punto, ti da poca scelta e ambigua: non puoi rispondere "per me è solo un'amica" o roba simile, al massimo "tra me e lei non è la stessa cosa". Sob. Insomma, devo passa' non solo per bisex anche se ho deciso che il pg è etero ( il che non è un problema, intendiamoci, al massimo una questione di principio: ho un pg per ogni gusto, ma lo decido IO quale! ), ma pure per stronza. =_=


    Cassandra ha il cuore romantico, ma è forte e inarrestabile in battaglia e nel prendere decisioni: orco giuda, è la mia guerriera migliore, molto più utile di Blackwall (coi suoi poteri di dispell magic) e molto più resistente del Toro di Ferro, che (diciamocelo) mena forte ma va giù con due zaccagnate. E meno male che è un colosso. Io la adoro invece proprio per questa dicotomia, la rende umana, buffa a modo suo e una donna che nella vita vorrei avere come amica.

    Neanche a me, ma condivido che in battaglia è un'arma vincente. Schiva una meraviglia a suon di capriole e tira un portento se munita di un buon arco. Per farmela amica mi è bastato darle il permesso di cazzeggiare (purché non mi tirasse in mezzo) e dirle che forse avevo sbagliato a non farle trucidare il nobile dell'attentato.
    Io mi stupisco sempre, in generale, del fatto che alla mia prima run di ogni DA, cioè quando creo il personaggio più simile a me stessa, riesco a farmi amico praticamente tutto il party (con approvazione anche piuttosto alta); come inizio a creare personaggi alternativi per provare un nuovo tipo di gioco, per quanto alla fine non mi discosti mai moltissimo dal primo (è più forte di me, non riesco a trattare male i compagni o rifiutare di dare aiuto praticamente a chiunque, sono una boccalona senza speranza), iniziano i problemi... ad esempio, sto rigiocando a DA 2 e non capisco perché la prima volta sono riuscita a portarmi appresso Fenris insieme a Anders anche nelle missioni "sconsigliate" (cioè quelle in favore dei maghi) eppure a far salire la sua amicizia quasi al 100% e farci la storia e contemporaneamente ottenere la piena amicizia di Anders e Aveline. Varric, vabbeh, è facile farselo amico, non conta. Ho avuto più problemi con Isabela, anche se ho capito solo dopo perché, mentre con Merryl ho ottenuto abbastanza rivalità (ma porca vacca, gioca con il sangue e gli specchi pericolosi, che dovevo fare?) da far sì che si innamorasse... ovviamente sempre alla "WTF???"; alla run 2, invece, mi sto facendo rivale Fenris anche se non lo porto alle missioni dei maghi, non lo tratto male e faccio le sue missioni personali, Aveline ha meno approvazione di prima, solo Anders e mia sorella sono una certezza. E non capisco perchè!
    Un giorno qualcuno mi deve spiegare sta cosa, che non l'ho ben capita, del fatto che si innamorano anche con rivalità alta: cos'è, "amore masochistico"? XD
    Soprattutto, cosa cambia? A me le scene sembrano le stesse.

    Ehhhhmmmm... Cull... COFF COFF! :emoji_rolling_eyes:
    Ma guarda... ne parlavamo giusto qualche post fa...

    E' un personaggio affascinante, ma forse per una donna della mia età e non col mio gusto per i minori di 30 anni. XD
    Quindi non è esattamente quello che fa sbavare la maggioranza delle compratrici del gioco.

    Anche di questo parlavamo in un'altra discussione dedicata: il 2 poteva essere davvero un gran gioco, se non avessero pressato coi tempi. Ha il grandissimo pregio di mantenere l'atmosfera dark fantasy di Origins, praticamente svanita in Inquisition. Per quanto sia bello quest'ultimo (e lo è, intendiamoci!) non ne riconosco il "mondo" ovvero non lo percepisco come in Origins e la cosa mi dispiace da morire. Tra Origins, il capitolo 2 e Inquisition c'è stato proprio uno stacco di clima quasi totale, basta guardare la scelta cromatica: si passa dal rosso sangue, che era il marchio di fabbrica dei primi due, al verde acido. E' come cambiare la fotografia a un film: diventa un altro film. Hanno tolto quasi ogni peso alla Prole Oscura e non parlo di Corypheus, che tutto sommato è un tizio semi-umano con cui puoi parlare (a parte avere qualche cristallo in faccia), parlo delle orde di mostri che solo a guardarli nella scena della battaglia di Re Cailan te la fanno fare addosso: troppi nemici dal volto "umano", troppi nobili intrigoni, fa molto guerra e poco dark. Viceversa, hanno eliminato praticamente del tutto i demoni intelligenti, quelli con cui potevi dialogare e ti ingannavano. E poi c'è un eccesso di Chiesa, alla fine ti da a nausea. In Origins avevo una maga abbastanza rispettosa, se non devota, qui a una certa ho iniziato a mettere in discussione perfino il Creatore per dispetto. XD
    Non è che manchino i momenti di tensione o qualche richiamo al dark (qualche pezzettino nelle vie profonde, con qualche Prole Oscura per far contenti i fans (ma... gli Ogre?? Dove sono finiti gli Ogre??? Gli Ogre erano quelli davvero terrificanti), il lyrium rosso che richiama un po' il vecchio clima, ma niente di che), ma durante tutto il gioco ho avvertito più ansia (giuro che non ne potevo più di fare a botte con gli stessi demoni ogni santo squarcio da chiudere) che malinconia e paura. La parte più riconoscibile credo sia giusto quella con Hawke e Alistair.
    Per la cronaca: adoro Hawke.

    Ehm, scusate la divagazione, ma anche questo è amore. XD
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2019
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Sul fatto che DAI non sia più dark sono d'accordo, hanno usato toni troppo colorati in questo gioco che hanno fatto avere come risultato una storia meno oscura, meno spaventosa e più fiabesca. Dal punto di vista mostri, demoni e possessione c'è poca roba, più intrighi, inganni, giochi politici, non che mi dispiacciano, però vuoi mettere andare nelle selve Kocari in cerca dei trattati e ovunque esplori trovarsi davanti prole oscura ogre e compagnia bella? erano diventati ormai l'ossessione da sconfiggere mentre stare a chiudere squarci per i demoni che potrebbero attraversare, non fa paura è piuttosto ripetitivo e noioso. Secondo me dovevano pensarla meglio, anche tutte quelle mappe tipo le Distese Sibilanti , mi viene in mente questa, che cavolo ci vai a fare solo per vedere che fanno i venatori? Se ci fosse stata qualche quest dei miei compagni avrebbe avuto più senso... comunque chiudo l'OT . Dopo se riesco vi posto qualche foto delle mie romance^^
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  4. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    SIIIIIIIIIIII! Posta!
    E poi qualcuno mi spieghi perché le foto che faccio io non me le ritrovo da nessuna parte... non è che vanno a finire in qualche cartella di gioco che non trovo? :'(
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...non si usano dei programmi esterni per prendere gli screenshot su pc? Ammetto di non averne idea (sono ben abituata con il pulsante "share" della PS4) e sì che a suo tempo qualche fotina su DAO l'ho fatta...

    Comunque se nel prossimo DA non c'è un photo mode protesto! :emoji_angry:
     
  6. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Una volta usavo quei programmi per scrivere gli articoli, quando ci lavoravo, ma sono anni ormai che scatto direttamente sullo schermo e mi salva gli screenshot. La cosa divertente è che, tempo fa, il mio gatto ci è riuscito sdraiandosi sulla tastiera: quando lo ha fatto lui mi sono apparse a destra le finestre con l'immagine e forse mi chiedeva di salvare. Io non ci riesco, vedo che il video si ferma quell'istante dello scatto, ma poi niente. Non riesco a fare foto della mia bellissima Inquisitrice. :emoji_cry:
    Per qualche video della romance mi scaricherò, invece, il programma apposito e approfitterò per iniziare un walktrough.
     
  7. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    @Aloona78 Per fare gli screenshot io uso il tasto "stamp" da tastiera e poi me li ritrovo dentro alla cartella Documenti/Bioware/Dragonageinquisition/screenshots prova a vedere magari è uguale per tutti!
    Ti allego la parte più bella e struggente della romance tra la mia elfa e Solas ScreenshotWin32_0053_Final2.png ScreenshotWin32_0054_Final2.png ScreenshotWin32_0056_Final2.png
    --- MODIFICA ---
    Sto cercando anche altre immagini delle altre romance poi posterò anche quelle, ma se ne avete anche voi mettetele!!
     
    A WillowG piace questo elemento.
  8. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Controllerò meglio, ma ho cercato nelle cartelle del gioco e non ho visto "screenshot". È pur vero che sono rincoglionita, quindi può essermi sfuggito. Oppure chiederò al gatto, mi sa che è più bravo. =_=

    Sì, ma qui vogliamo le scene piccanti... mannaggia a Andraste, dal 2 in poi hanno messo la censura! XD

    Temo di non poter più scattare foto della mia romance con Cullen, salvo rigiocare tutto da capo con lo stesso pg, ma va beh... alla fine sono sempre quelle.
     
  9. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Credo che quella sia la scena più piccante con Solas :emoji_cold_sweat: almeno così mi ricordo è da un pezzo che l'ho fatta quella run.
    Le scene di altre romance non riesco a trovarle accidempoli credo di averle cancellate :emoji_dizzy_face:
    La cartella documenti e tutto il suo seguito non la trovi nelle cartelle del gioco è esterna è tra le cartelle generali di windows.
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Oddio...la "fade tongue" è piccantina, anche se è soolo un bacio :emoji_smirk: e Solas, la manina! :emoji_sweat_smile:
    Però per Solas un po' che il tempo non c'era, un po' che volevano lasciare alle giocatrici se i due son andati a letto, no sex scene.

    Credo solo lui e Josephine non abbiano scene esplicite, in effetti...
     
  11. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Quasi nessuna romance le ha, unica eccezione sono i personaggi un po' svestiti che si intravedono in quella con Cullen, Cassandra, Sera e Dorian. Origins era meno casto, anche se velato. Scherzo, comunque, mi piace molto più "intuire", come nei film fatti bene: è più elegante e anche più romantico, appunto.

    Sì, lo so che la cartella "Documenti" è del computer (marò, se stavo messa così male in informatica mi davo al cucito xD), intendo che non c'è da nessuna parte una cartella "screenshot" di Inquisition. La cosa curiosa è che invece ce l'ho per Origins e altri giochi, come dovrebbe essere. Farò un controllo approfondito appena posso, ultimamente accadono stranezze (come per i DLC di DA2, che non vedono il gioco installato).
    Oppure, come succedeva col Mac, ha svalvolato la ricerca automatica.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2019
  12. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Orpo non me la ricordo più urge ritornare a rivedere sempre che.mi ricordi in che punto è scattata la scintilla :emoji_disappointed_relieved:
    Willow non hai screnshot con Solas?:emoji_blush:
    --- MODIFICA ---
    Ok non si sa mai;) Controlla il.disco fisso potrebbe essere che sta tirando gli ultimi e perderesti tutto!!! Ci sono programmini che ti dicono lo stato del disco e se è a rischio, ne avevo usato uno anch'io ma non.mi ricordo il nome se vuoi lo cerco.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    chiedi e sarà dato! ;)
    Sono immagini un po'vecchie, fatte con la mia prima (cessotta) Darel. L'ho rifatta e rigiocando anche perchè quella prima run mi aveva buggato Dorian, e non riuscivo a fare la sua quest personale...
    Devo devere se ne ho altre. Comunque un giro di Twitter e si trovano cose bellerrime, dato che qualcuno ha trovato il modo di usare la flycam anche durante le cutscene...
    [​IMG]

    [​IMG]

    L'animazione comunque è decisamente migliore che gli screenshot :emoji_sweat_smile:
     
    A Esphy piace questo elemento.
  14. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ragazze guardate che bel video ho trovato sulla romance di Solas, vorrei sapere dove hanno trovato quella mod dei vestiti dell'inquisitore sono bellissimi, come pure l'acconciatura e il volto che è più elfico della mia. Che dire è bellissima mi viene voglia di rifare la run con le mod :emoji_heart_eyes:
    Che significa la flycam ?
     
    A WillowG piace questo elemento.
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Bellissima Inquisitrice...l'unica cosa che prprio non mi piace è il trucco che le fa davvero degli occhi da panda! :emoji_sweat_smile:
    Ma io sono anche più per creare pg più "maschiacci".
    Mi piace molto l'abito per Solas per il ballo!

    ...posso dirlo? La divisa per il ballo otiginale è. Penosa.
     
  16. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Si forse il trucco è un po' carico ed essendo bionda si evidenza ancora di più. Comunque ho cercato la mod e l'ho trovata. ^^ credo la proverò !
    In effetti i vestiti al Palazzo d'inverno dovevano farli un po' più eleganti siamo importanti in fondo e mi aspettavo qualcosa di più , soprattutto all'inquisitore.
     
  17. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    A me non dispiace, fa molto Lady Oscar;
    però, certo, potersi mettere un bel vestito, ogni tanto...

    PASSAMELAAAAAAAAAA (se ti funziona), che quelle che trovo io hanno sempre la sòla!

    P.S.
    La faccenda della "fade tongue" non è una scena piccante, ma solo un'accusa che puoi lanciare a Solas quando tenta di fare il vago dopo il bacio nell'oblio. La frase, più o meno, è: "Non sono certo io che ho iniziato con la lingua. O vuoi dire che non vale perché era in sogno?". Letteralmente sarebbe "perché era una lingua di sogno/oblio" (ovvero "eravamo immagini di sogno"), ma tradurre così sarebbe orrendo. Classico caso in cui devi sacrificare il gioco di parole.
    Ammetto che quell'opzione di dialogo mi ha sempre messo in imbarazzo per lui, così dignitoso... sputtanato come un liceale. XD
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2019
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    È più un problema di texture, per me...ha pochi dettagli, non è stata fatta molto bene...soprattutto messa a confronto con gli abiti orlesiani, o le armature che abbiamo a disposizione, si vede la mancanza di dettagli...

    Apprezzo il tentativo e l'idea di una divisa alla Lady Oscar, ma l'esecuzione non è venuta molto bene.
    E almeno avere una giacca lunga come divisa, sarebbe stata apprezzabile almeno per i pg femminili. Vivienne in quel giaccone è una punizione orrenda! :emoji_sweat_smile:
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2019
    A Esphy piace questo elemento.
  19. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    @Aloona78 ho provato ad installare la mod ma non ci riesco dopo un po' che elabora si blocca tutto, devo vedere bene se ho impostato tutto correttamente. Appena riesco ti metto il link della mod così provi anche tu, che versione hai del Daimodmanager ?
    Per ritornare al vestito da ricevimento avrei preferito un abito scuro con profili dorati fa più eleganza :emoji_dancer: e no rosso.
     
  20. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Guarda, di mod con vestiti belli è pieno, ma appunto, come avrai notato, parecchie danno problemi, altre necessitano di patch, altre sono abbandonate dall'autore e quindi manco ti rispondono per aiutarti... alla fine mi stufo e mi tengo i vestiti base. Certo, avrebbero potuto ARRIVARCI DA SOLI che alle femminucce sarebbe mancato un abito con una gonna quantomeno, magari almeno per il ballo, ma vabbè.
    C'è però anche da dire che sia comprensibile prevedere una divisa col pantalone anche a Halamshiral, visto che puoi scegliere di ballare con la nobile e se già è inusuale di suo figuriamoci due donne che ballano entrambe in abito femminile di gala. Almeno così è "neutro" e non stona troppo, in fondo sei lì in veste di "Inquisitore", è più un gesto cortese. Appunto dicevo che fa molto Lady Oscar.
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019