Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Si vede solo il cursore che lampeggia per pochi istanti ma non vi è nulla a
    È dentro la cartella di Steam...forse è per quello?
     
  2. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Il gioco non dev'essere installato dentro Programmi, Programmi (x86) o Utenti.
    Nella guida è spiegato chiaramente.
     
  3. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Allora lo reinstallo cambiando il percorso...scusa...dopo riprovo...
     
  4. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ma per scaricarlo in una cartella diversa come devo fare?...ho scelto il percorso e Steam mi dice che ho un'altra cartella Steam e che quindi non posso farlo...
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Impostazioni -> Download -> Cartelle Della Libreria Di Steam

    aggiungi da lì un nuovo percorso.
     
  6. cloud90bk1

    cloud90bk1 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ExDuelist, mi sono appena iscritto per provare questa mod ma si presenta un errore quando avvio il gioco da 7thHeaven... Mi sapresti aiutare?
    Cattura.PNG
     
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Controlla che gli indirizzi da Workshop/Settings siano corretti come da guida.
    Fai tasto destro sull'eseguibile 7thHeaven.exe, proprietà, compatibilità, verifica se viene eseguito come amministratore.
    Fai tasto destro sull'eseguibile ff7_bc.exe, proprietà, compatibilità, attiva esegui in risoluzione 640x480.
    Chiudi e riapri 7th Heaven, quindi riprova ad avviare il gioco.
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2019
  8. cloud90bk1

    cloud90bk1 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Mi sa che era questo, grazie!

    Adesso ho qualche problema con i controlli perchè a parte le frecce del tastierino numerico non riesco a fare nulla, ho provato anche con un pad della ps4 ma nessun risultato (sono obbligato a chiudere il gioco con ALT+F4.

    Credo sia legato al passaggio 9 della guida. Comunque appena ho di nuovo un pò di tempo riprovo!
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Sì, se hai seguito la guida i controlli da tastiera sono tutti nel tastierino numerico a destra, altrimenti collega un controller e configura ;)
     
  10. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    buongiorno io ho appena scaricato la patch, non mi fa installare ff7 da steam in un altro percorso oltre a programmi perchè ho solo c ed è lo fa solo installare li, monto immagine ma crea un disco virtuale di pochi mega non so se è giusto,mi da già errore quando avvio FF7_GameConverter_7H.exe e selezionando il percorso dove e installato ff7 non mi fa più proseguire, mi potreste dare una mano per favore?
     
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Se hai solo la partizione C:\ basta che ne crei un'altra con la lettera che preferisci, Windows ha integrato il tool Gestione disco che ti permette di farlo, ne crei una piccolina da 20gb apposta per FF7 e sei tranquillo. Dopodiché immetti questa nuova partizione da Steam come percorso di installazione predefinito.

    GUIDA AL PARTIZIONAMENTO

    Il disco virtuale di pochi mega è normale, niente di cui preoccuparsi. Se non è attivo il gioco non può avviarsi in nessun caso, e se non ricordo male non può avviarsi neppure il GameConverter.

    Dopo il partizionamento e l'assegnazione del nuovo percorso di installazione riprova il procedimento, se il GameConverter non trova il percorso, impartiscilo con un copia incolla.
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2019
  12. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    e il percorso da impartire ora che ho creato la partizione e messo lettera G, devo mettere G ma dove c'è exe di ff7? in quella cartella?in common e ff7?
    --- MODIFICA ---
    ora mi da questo errore IMG_20190928_151123.jpg
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2019
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Intanto guarda l'errore che ti da, ti sta dicendo che non ha trovato un certo "ff7_bc.exef", quindi hai sbagliato a scrivere il percorso mettendo una f di troppo, poi non ho capito, il GameConverter sei riuscito ad avviarlo o no? Perché altrimenti è inutile che configuri il 7th heaven workshop, prima devi occuparti del GameConverter. Ricapitoliamo:

    1) Hai creato la partizione, ok.
    2) Installare Final Fantasy VII in quella partizione, e mi pare tu lo abbia fatto.
    3) Montare il drive virtuale ed avviare il GameConverter, se il gioco non viene trovato automaticamente devi impartirgli tu il percorso di installazione (nel tuo caso, se ho visto bene, il percorso corretto sarebbe G:\ff7\steamapps\common\Final Fantasy VII). A quel punto il GameConverter dovrà lavorare qualche secondo per convertire il gioco in controparte moddabile, una volta che avrà terminato potrai occuparti della configurazione del 7th heaven workshop. Fai sempre riferimento alla guida per ogni passaggio.
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2019
  14. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao sì sono riuscito e ha trovato il percorso da solo ma poi arrivata alla guida a questo punto mi dava errore
     
  15. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ok, ora hai risolto? A che punto stai con la configurazione?
     
  16. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    IMG_20190928_211039.jpg Ora ho corretto gli errori di lettere in più, non mi esce più errore ma la schermata così
     
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Intanto ingrandisci la schermata per evitare il sovraffollamento di icone e fai vedere la configurazione del workshop alla voce settings.
    Se devi postare screenshot dal tuo PC fai STAMP dalla tastiera, incolli in paint, salvi e carichi.
     
  18. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    forse sto proseguendo ma dove trovo il Modpack.iro
     
  19. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Nell'archivio che hai scaricato.
     
  20. tonyxx89

    tonyxx89 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    e dove va inserita la modpack? gli altri li ho messi secondo il nome corrispondente la cartella e nel percorso del punto 3 della guida ma il modpack dove lo inserisco?
    --- MODIFICA ---
    credo di aver fatto tutto ma quando vado a far partire il gioco esce solo la scritta degli autori del gioco e carica sempre quello come mai? vi metto la schermata richiesta ho sbagliato qualcosa?
     

    File allegati:

    • doc1.pdf
      Dim. del file:
      143,7 KB
      Visite:
      6