Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da jackthebiotic, 18 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Come faccio a richiamare la nave in Assassin's Creed Odyssey? Sono al punto in cui devo uccidere il leader di Megaris e per farlo devo arrivare al livello 10 ma io sono al livello 7 e le missioni secondarie le ho fatte alcune, in altre arrivo al punto di arrivo, prendo il tesoro ma continua a segnarmelo, in altre non indica la strada e se vado a nuoto gli squali mi mangiano
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la cosa più facile del mondo: vai in un porto qualunque (nella mappa sono indicati con la sagoma di una nave) e una colonna luminosa ti dice il punto in cui fare il richiamo
     
  3. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Sì, era facile. Ho cliccato direttamente sulla nave e mi ha mandato lì, l'altra volta non l'avevo trovata. Grazie e speriamo che riesco ad uccidere il leader di Megaris:emoji_blush:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    C'è una cosa che non capisco. Ho appena fatto il 50 e si sono sbloccati ulteriori mercenari, alcuni anche con il teschio sopra la testa quindi di livello troppo alto per il mio. Questo significa che il cap non è 50?
    Io ho preso solo il gioco base, almeno credo, anche se mi trovo delle missioni strane nel diario, tra cui una su atlantide.

    Poi, già che ci sono, vorrei anche capire come si fanno invece le storie, non quelle degli utenti che si trovano in giro per la mappa segnalate da un rombetto blu con punto esclamativo al centro, ma quelle nel diario, alla voce: I racconti perduti della Grecia. Ne ho una sfilza li ma nessuna è selezionabile
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare che, possedendo le espansioni, il level cap vada a 99 (ricordo bene? non lo giurerei)
    la missione di atlantide, se non hai le exp, NON LA FARE, ci rimarresti male (come era capitato a me che le avevo tutte ma non erano ancora installate)
    nota: la sommatoria delle exp costituisce un giocone più o meno grosso come il gioco base e racconta il destino del (della) protagonista dopo la main, chi le possiede deve assolutamente farle dopo il gioco base, sia per ragioni narrative, sia perché ci vuole il personaggio bello pompato
    i racconti perduti della grecia sono mini sub che "regalavano" con ogni patch (e ne hanno fatte un mucchio)
    non ricordo se erano o meno selezionabili nell'elenco ma, se anche qui non ricordo male, trovi la loro posizione indicata nella mappa
    sono, IMHO, da fare assolutamente perché staccano un po' dai cliché in quanto il più delle volte sfociano nell'umorismo, alcuni sono veramente spassosi
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    si ma non riesco a farle, sulla mappa non ci sono, o almeno non credo, ci sono dei rombetti verdini, come il colore di suddette quest, ma fino ad ora niente che riguardasse queste missioni. Ho fatto quella lunga di Socrate, che aveva il rombetto verdino, ma non era nel'elenco dei "racconti perduti" quindi non saprei proprio come poterle fare.

    I dlc non li prenderò, la tipa poi mi sta antipatica, solo che dopo aver visto il tipo ringrazio mille volte di aver scelto lei invece di lui, che ho il sospetto mi sarebbe stato molto più antipatico. Magari a fine gioco cercherò qualcosa online che mi racconti come va a finire, giusto per scrupolo, magari mi dirà anche che fine ha fatto Nicolao...
    ah, a proposito di Nicolao, ma la Ubisoft li ha fatti tutti somiglianti a lui i personaggi maschili? 'na fantasia ragazzi....
    quindi è lecito pensare che oltrepasserò il 50? anche perché la barra continua a salire e ho trovato un mercenario di livello 78, ma se io non ho i dlc non è giusto supporre che non dovrei trovare contenuti che fanno riferimento ai dlc?
    solo che dopo aver raggiunto il rango 1 sui mercenari, ora che sono a 50 ne sono apparsi degli altri, che non sono propriamente ranghi come gli altri ma hanno comunque una barra tutta loro con degli altri benefici, stavolta del tipo di xp e materiali vari, solo che c'è anche una scritta rossa che dice: "bloccato"
    Quindi, anche qui, magari servono i dlc però le cose le fanno vedere lo stesso, e non mi pare tanto corretto.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché non riesci ad accettare l'idea che il gioco completo è quello coi dlc :emoji_laughing:, quello base ne è solo la metà!
    e sì, non è molto corretto, ma facendo il gioco base la main ha comunque la sua conclusione anche se la storia e le avventure del protagonista proseguono poi con ulteriori e clamorosi sviluppi
    c'è anche da dire che la mitologia greca è sterminata e il gioco base ne sfrutta solo qualche pezzo essendo più incentrato sulla storia
    EDIT: i rombetti ti indicano una zona, vai da quelle parti e, se ne hai voglia, cerca un po' in giro e parla con tutti....
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Fatemi capire, ma voi odyssey lo avete giocato proprio tutto tutto? tutti i punti interrogativi tutte le missioni con il punto esclamativo giallo su fondo nero, avete ucciso il cinghiale e fatto la miriade di altre cose da fare?

    colgo l'occasione per chiedere a un amministratore se può modificare il titolo del post di Assassin's Creed Origins, in quanto è sbagliato e quando si mette in ricerca solo assassin's non viene fuori.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma no! le parti noiose e più ripetitive cerco di individuarle prima ed evitarle (in questo mi sono fatto le ossa coi TES e i fallout)
    il cinghiale sì, il leone anche e così per le altre bestiole mitologiche, francamente mi hanno divertito
    e mi ero fatto tutte le missioni per le amazzoni (e similari) che finiscono per essere molto remunerative....
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    anche io sto uccidendo tutte le creature leggendarie, il cinghiale però ancora non ci sono riuscita. Ci ho provato solo due volte però: 1, la primissima, ero ancora troppo in erba e sono scappata a gambe levate appena l'ho incrociato, la seconda sono andata avanti per un po' ma i cinghialini mettono a dura prova la mia pazienza.

    Quello che non capisco, tra gli obiettivi, c'è una voce : uccidi il ciclope. Ma io ne ho uccisi già due! Quanti ce ne sono?
    altra cosa che non capisco sono le caratteristiche delle armi (un po' tardi magari visto che sono 59 di livello, ma insomma...)
    che senso ha equipaggiare un arco che abbia + 17% a guerriero o a assassino? Se equipaggio un arco mi aspetto che i danni siano dedicati all'arceria, perché invece si trovano queste caratteristiche? Che non è una rarità ma la normalità, quindi proprio non capisco...come, al contrario, equipaggiare una spafa che abbia danno a cacciatore.

    altra cosa, che non capisco, perché è così difficile uccidere qualcuno, che non sia un semplice arciere, con un colpo alla testa con arco? Anche utilizzando le skills adatte. In Origins l'arco era un arco, e potevi uccidere chiunque con una freccia ben assestata.

    altra cosa, che non capisco: nel thread di Origins ricordo che qualcuno si era lamentato di Odyssey perché consentiva di personalizzare le armature e di mettere lo stile desiderato, ma a me non risulta si possa. Si poteva invece con Origins scegliere un abito pur mantenendo l'armatura. Qui in Odyssey però mi è capitato di leggere, tra le scritte in fase di caricamento, che effettivamente sembrerebbe si possa fare, personalizzare l'armatura, ma allo stato attuale non ho ancora capito come.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché gli avversari principali livellano con te ma sono sempre tenuti più forti
    è un trial & error
    se non te ne vergogni puoi sempre mettere temporaneamente a "facile"....(per fortuna con questo gioco sono riuscito a evitarlo)
    ne avevo incontrato tre, ma uno è quello "principale"
    penso sia dovuto al fatto che puoi farti un pg ibrido come nei TES
    hai provato dai fabbri?
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    @f5f9 grazie per la risposta. Infine oggi ho ucciso il cinghiale di Caledonia, e con mia grande sorpresa, dopo aver consegnato la quest, mi sono ritrovata ad averla quasi terminata, tra tutti gli animali che avrei dovuto uccidere mi mancava solo un altro cinghiale, quello di Erimanto, ed è stato il più tosto di tutti in assoluto, ho dovuto spendere tre punti abilità per prendere quella di ammansire gli animali e prendermi un orso come compagno per riuscire a sconfiggerlo (difficoltà normale, neppure io ho trovato grossi ostacoli a parte qualcuna di queste che ho dovuto tentare magari più volte)
    e ho trovato anche il terzo ciclope! e così ora sono in possesso di due sfere di non so quante, ma intuisco possano essere tre dato che la mappa è quasi girata da cima a fondo e, sempre se intuisco bene, la terza dovrebbe stare nell'isola di pietra... che ancora non ho capito come fare ad entrarci, per ora sto cominciando a fare li le missioni e vediamo che succede.

    I fabbri possono solo potenziare le armi e incidere armature e armi, ma non cambiare stile/aspetto. Forse i testi intendevano proprio le incisioni, ma il tipo del thread di Origins intendeva proprio l'aspetto ma mi viene il dubbio si sia confuso.

    Il Pg ibrido lo capisco, e ci sta, magari metti l'equipaggiamento tutto guerriero, per dire, e le incisioni da assassino, quello che non capisco è il senso di avere un arco con le stat da guerriero. Se utilizzo le spade le stat dell'arco non credo vengano considerate nel conteggio totale se non ce l'ho equipaggiato, e viceversa, se ho una spada con stat a cacciatore e io uso un arco, non penso che le stat della spada vengano sommate alle stat da cacciatore. Penso, poi non so, ma mi fa strano questa cosa.
     
  14. lillo81

    lillo81 Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    23
    Buonasera a tutti
    avrei bisogno di un informazione
    mi potete consigliare la sequenza corretta di gioco per odyssey +dlc...
    Mi spiego meglio
    sono al pun to della trama in cui ho ritrovato mia madre e posso "tornare a casa" me scoprire chi è mio padre
    pero mi si è aperto l'arco narrativo (finalmente) anche dell'eredita della prima lama
    hora la scelta è:
    1) interrompo la trama principale per giocarmi il primo DLC; riprendo la trama finendola e poi faccio il destino di atlantide sempre sperando che si possa continuare dal gioco base
    2) interrompo la trama principale e faccio i due dlc in sequenza per poi finire la trama principale (anche qui sperando che finito atlantide il gioco "ripassi" su odyssey e mi permetta di finirlo.
    3) finisco la trama principale e poi (sempre gioco permettendo) faccio prima il dlc 1 e poi il 2
    spero dio essere stato chiaro
    in attesa di risposte
    porgo cordiali saluti
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io avevo fatto il gioco base, poi l'eredità della prima luna e poi atlantide...nell'ordine in cui erano usciti, funziona bene anche per affrontare le exp con un adeguato livello del personaggio
    N.B.: penso, per evitare delusioni, che faccio cosa buona se ti avviso che la main dell'eredità della prima luna è una specie di copia carbone (in scala 1:10) di quella del gioco base, ma vale lo stesso la pena di farla per varie altre ragioni (che non spiegherò per non spoilerare....)
     
  16. lillo81

    lillo81 Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    23
    Buonasera @f5f9
    grazie per la risposta...
    una delucidazione
    ma se finisco prima Odyssey devo ricaricare un salvataggio precedente oppure dopo il filmato finale "mi rimette in gioco" e posso quindi fare il dlc 1 e poi dopo il finale di quello mi rimette in gioco un altra volta e posso fare il destino di atlantide continuando da li?
    spero di essere stato chiaro:emoji_blush:
    saluti
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    semplicemente non ti caccia dal gioco, il gioco non finisce con la main quest, puoi continuare a esplorare e, di conseguenza, a fare tutti i dlc che vuoi
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'ho fatto sulla play e, per giocare le exp, dovevo lanciarle dal menù (non so se su pc è la stessa cosa)
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Mi confondo con Origin... io di Odyssey manco ce l'ho i dlc :)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai male....valgono il loro prezzo