Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Final Fantasy VII Remake

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 10 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    In seguito alle voci che volevano l'atteso remake di Final Fantasy VII in arrivo anche sulla console Microsoft e forse su PC, Square Enix ha confermato che questo non avverrà.

    "Come annunciato in precedenza, Final Fantasy VII Remake uscirà per PlayStation 4 il 3 Marzo 2020. Non abbiamo nessun piano per quanto riguarda altre piattaforme."

    È quando detto in in un'intervista data a IGN.

    Questo non vuol dire che l'esclusiva durerà in eterno, ma se volete giocare Final Fantasy VII Remake all'uscita, dovrete procurarvi una PlayStation 4.
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  3. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Devono morire malissimo.
    Già ho sempre trovato deprecabile sto sistema per cui ogni anno o quasi uno debba cambiare console e i giochi di prima può buttarli al cesso, macina-soldi maledetti, ma tu mi fai uno dei giochi più amati, attesi e sospirati del mondo SOLO per Play? Quanta gente tagli fuori? Stanno fuori pure loro.
    Già esce a episodi, quindi bisogna aspettare chissà quanto, quelli col PC o accendono un mutuo per farsi anche la Play o aspettano eoni.

    Questo per me non è un gioco, sono i miei 20 anni, chi c'era quando uscì la prima volta può capire. Per me, poi, è proprio un pezzo di cuore per diverse ragioni, non si può spiegare. Giuro che davanti al trailer nuovo, cioè 10 minuti fa, ero in lacrime.
    Il sistema di combattimento sembra interessante, almeno da scelta, gli effetti sono spettacolari e coinvolgenti.
    Quanto a me, vedere Aerith in abito da sera (scena splendida) e soprattutto (a occhio e croce tra espressioni e situazioni) con la dignità che le avevano tolto in Crisis Core, Cloud e Tifa in azione e tutti i personaggi col look di Advent Children migliorato, sentire le loro voci finalmente, vedere le scene d'azione con quella grafica pazzesca mi ha stesa.
    Se non avete ancora visto quello nuovo ufficiale, ragazzi, correte.
    Io intanto vado a fare una rapina.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Va bene che non era un'esclusiva PlayStation, ma con Final Fantasy XV abbiamo dovuto aspettare "solo" due anni. Tra l'altro le vendite su PC sembra siano andate bene, quindi magari saranno un po' più disponibili. Sony ha anche cominciato a rilasciare le esclusive di Quantic Dream su PC.
     
  5. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ecco, "solo" due anni per un gioco non in esclusiva, fai te quanto per uno già annunciato tale. Più mettici gli anni di attesa per i seguiti.
    Se avessi figli almeno avrei il vantaggio che per allora sarebbero abbastanza grandi da giocarci insieme... ma anche i nipoti a sto punto... invece è più probabile che lo finirò sul televisore dell'ospizio.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, aspetto che sia uscito tutto
    @Aloona78 : guarda che, se cerchi in rete, la ps4 ormai te la tirano dietro (visto che tra un annetto esce la play 5), io l'ho presa l'anno scorso e ti garantisco che ha una serie di esclusive assolutamente pazzesche e che hanno reso l'esborso uno dei migliori investimenti della mia vita
    i giochi costano mediamente di più della loro versione su pc, ma basta aspettare qualche mese e anche i tripla A più clamorosi scendono sotto i 20€....facci un pensierino....
     
  7. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Eh, ce lo faccio volentieri, magari per Natale, il problema qui è che ho sempre il famoso gruppo che fa musica dai videogames, quando ho qualcosa da parte cerco di investirlo per quel che ci manca. In più qui mi si è rotto il portatile e il PC avrebbe bisogno di una scheda grafica più potente. Regge bene, eh, specie per gli anni che ha, ma vorrei la resa piena. Anche il fatto che, appunto, già il prossimo anno sarà superata è qualcosa che per principio mi secca a morte. Ok che avrei una valanga di giochi da fare per i prossimi anni, ma...
    Per FF VII si fa. Unico problema è che dovrei aspettare comunque che scendesse di prezzo e ci vorrà parecchio, temo.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Eh, qui ti tocca dirci qualcosina in più.
     
  9. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Me bannano per OT e pubblicità occulta! XD
    Se ti interessa, ci trovi come Cantica (col simbolo del liuto fogliato) su facebook. I video sono ancora amatoriali, presi dai fan in alcune esibizioni, ma gli ultimi sono decenti. Per le registrazioni e i video "seri" ci stiamo attrezzando, ma, appunto, "sossoldi". Una volta l'avevo accennato del gruppo, parlando di musiche, mi pare. Anzi, mi piacerebbe aprire un thread sulle musiche più belle dei videogames, se già non c'è.

    Chiusa parentesi, il discorso soldi è anche per la forte indecisione sul prendere una console o potenziare il PC.
    Ho visto di recente una cosa semi-spaziale, che credo sia una specie di hardware aggiuntivo dedicato, tutto pieno di cose fluorescenti di quelle che ti ipnotizzano a mo' di falena e ti ritrovi a dargli i soldi senza sapere come hai fatto. Tra l'altro, avevo reinstallato sul vecchio sistema operativo FF VII originale, me lo stavo rigiocando con gioia, quando... pamm, il pc mi va in palla e l'aggiornamento al nuovo sistema non mi fa più girare il gioco.
    Tornando al remake, sto sentendo i soliti pareri discordanti, chi vorrebbe un seguito buono invece di un remake, chi sta morendo dall'attesa e chi è preoccupato di eventuali aggiunte che allunghino il brodo.
    Personalmente, quel che ho visto finora mi è parsa un'ottima premessa. I personaggi mi sembrano rispettati; non solo la grafica ma anche la regia mi sembrano ottimi e fedeli all'originale, pur senza essere identici; il fatto che la prima parte sia tutta a Midgar può far temere un allungamento di brodo, ma non è detto: sicuramente c'era anche allora il potenziale per estendere alcune side-quest o del materiale solo accennato che poteva diventare gioco, se quel che hanno fatto è tirar fuori questo allora mi va benissimo. Se poi è vero che, come qualcuno ha detto qui, lasceranno più spazio per la storia personale dei pg, da brava collezionista di tutti i film della serie la cosa non può che farmi piacere.

    Voi che ne pensate? Speranze? Timori? Aspettative o qualche aspetto del gioco in particolare che vi piacerebbe vedere sviluppato o valorizzato nel remake?
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    La mia speranza per questo remake è un maggior coinvolgimento/non più solo pg secondari per i compagni facoltativi
    Yuffie e Vincent in primis
    .
    Non mi dispiacerebbe, per quanto so che sia blasfemo in un certo senso, poter cambiare abiti ai personaggi, alla maniera di Tales of e FFXV: i costumi di Tifa e Cloud in Advent Children/Kingdom Hearts mi piacevano davvero tanto! :emoji_grinning:

    Una mia paura è che Cloud venga trattato da stereotipo come visto negli ultimi anni, come il classico emo impassibile, mentre giocando a FFVII non l'ho trovato tale...o perlomeno, non a quei livelli! Insomma, non è l'adorabile cretino che è Gidan (FFIX), ma neppure una sagoma depressa!

    P.S. @Aloona78 , mi riesce difficile darti un consiglio per la PS4: da un lato, te la straconsiglio perchè ci sono giochi stupendi, dall'altro la PS5 è alle porte, e pare sarà retrocompatibile con tutto il repertorio di giochi PS4. Consiglio però di occhieggiare i negozi durante il Black Friday: ho visto occasioni l'anno scorso che mi hanno tentato, e per poco non mi prendevo una PS4 pro in aggiunta alla mia! :emoji_sweat_smile:
     
  11. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Un'occhiata la darò, anche se mi farà male al cuore quando constaterò che non potrò permettermela.

    Kingdom Hearts... ne ho sentito parlare... non era una leggenda metropolitana, na roba strana che girava anni fa sui personaggi di Final Fantasy che combattono con Topolino, Pippo e altra gente improbabile, venuta agli autori durante un festino a base di canne e fumetti di Andrea Pazienza? Ma perché, davvero lo hanno fatto? Maddaaaaaaiiii... ce li vedo proprio Cloud e Tifa contro Topolino e Pippo e magari SEPHIROTH, toh, contro Gambadilegno, ma stiamo scherzando? Hanno una dignità, che diamine, bisognerebbe essere davvero sadici!

    Non credo, comunque, che si potrà, i personaggi principali dei vari FF sono molto riconoscibili anche dalle loro "mìse "storiche. Se togli a Rinoa il gilet azzurro con le ali, poi come la distingui da Tifa ad esem... ah, no, lì puoi.
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Miss Cloud non può attaccarsi a nessuna dignità, perfavore! Sia nel gioco originale, che in altri spin off come world of Final Fantasy, dove esiste solo in versione chibi! E comunque, colpa sua per essersi fatto fregare da Ade! :p e non dire blasfemie, Kingdom Hearts è una serie stupenda! (Io sono completamente di parte, ovviamente, essendo la mia serie preferita, assieme a Dragon Age ;) parliamo di un viaggio iniziato con la PS2) ed è anche una delle migliori colonne sonore che io abbia ascoltato, assieme al più recente NieR Automata, quindi dovresti buttarci un occhio (per quanto ora Simple and Clean, main theme del primo gioco, abbia addosso tutti gli anni 2000 :emoji_sweat_smile: fortuna che Utada è rimasta al passo coi tempi per gli altri capitoli. Ma le tracce strumentali sono davvero belle).

    Tifa in effetti appare solo in KH2, mentre Cloud già nel primo, come Aerith, Yuffie e Cid, assieme a Squall.
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2019
  13. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Mi dispiace, per me quel gioco è una blasfemia in partenza, non mi interessa quanto possa essere bello e manco le musiche lo salvano ai miei occhi, il che è tutto dire. Mi rifiuto di giustificare in alcun modo l'accoppiamento di personaggi di un gioco "serio" dal sapore fatalista (tolto qualche immancabile "momento simpatico") come FF col mondo Disney, ma poi perché???
    Non ha mai avuto un senso.
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Amanti della tradizione, gioite, che Square Enix ha pensato anche a voi! Final Fantasy VII remake, infatti, inluderà una "modalità classica" uguale all'originale sistema a turni attivi. In pratica, la barra ATB si carica automaticamente invece che attaccando, come nella nuova modalità, ed il giocatore può scegliere gli attacchi con calma, come in un JRPG classico.

    Inoltre potremo scegliere tra la modalità classica e quella in tempo reale in qualsiasi momento.

    Ricordiamo che Final Fantasy VII remake è previsto per il 3 Marzo 2020 in esclusiva PlayStation 4.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Ottima notizia! Bisognerà vedere giocando come rende, ma la cosa me gusta :emoji_grinning:
     
  16. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Sì, avevo sentito nella video recensione, ottimo, almeno si potrà provare il sistema preferito. Io da PC ho diversi problemi con alcuni "action" (dipende dalla complessità dei comandi), quando uscirà (nel 2090) la versione PC almeno potrò sperimentare senza il rischio di distruggerlo a pugni.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2019
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e al pad non hai mai pensato?
     
  18. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Sì, ne parlavamo altrove per altri giochi, ma sono indecisa su quale prendere. Ho paura che funzionino con una piattaforma e non con l'altra, conflitti vari o altri problemi.
    Qualche suggerimento l'ho già avuto, fatevi pure avanti se vi siete trovati bene con qualcuno in particolare (io avevo visto quello di Steam originale). Specialmente per un gioco come potrà essere questo.
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Lo standard anche su PC oggidì è il controller Xbox che funziona al volo con praticamente tutto. Personalmente però andrei sui Logitech, sia l'F310 che l'F710 se lo vuoi senza fili sono eccellenti, indistruttibili e sopratutto hanno l'interruttore XInput/DirectInput che vuol dire che funzionano anche coi giochi antichi.
    Poi volendo anche il controller PS4 funziona su PC, ma hai bisogno di smanettare un attimino.
     
  20. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    E allora, da brava retrò gamer, dovrò prendere questo per forza. :D