Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I creatori originali di The Elder Scrolls formano un nuovo studio

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 16 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Tra i più grandi nomi della storia di The Elder Scrolls hanno deciso di fondare un nuovo studio di sviluppo indipendente, chiamato OnceLost Games.

    Con una squadra fondata da Ted Peterson, designer di Arena, Daggerfall, Morrowind e Oblivion, Julian LeFay, direttore di Arena, Daggerfall e Battlespire e Vijay Lakshman, lead designer di Arena, OnceLost Games promette di

    colmare la lacuna tra il design profondo e complesso dei giochi degli anni 90, con i valori di produzione, i controlli migliorati e la comodità dei giochi di oggi.

    Il loro primo RPG sarà un enorme fantasy a mondo aperto, con, a detta loro, una tecnologia e game design rivoluzionari.

    Non ci viene dato nessun altro dettaglio al momento, se non che ci sarà un grande annuncio alla fine dell'anno riguardo al loro nuovo RPG.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    A questo punto credo che sarebbe meglio lasciare direttamente a loro l'opportunità di lavorare sul nuovo TES VI. Aggiungiamo anche Jeremy Soule al comparto delle musiche e siamo a posto, anche perché non credo che Soule abbia ancora voglia di lavorare con Bethesda. Triste ma vero, Bethesda com'è oggi non credo abbia più il potenziale di un tempo che l'aveva resa celebre nello sviluppare i titoli di questa mitica saga.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    In pratica loro sono più "Bethesda" della attuale Bethesda stessa.
    Che tristezza però...
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anch'io mi sono deciso di fondare, una community di ex-fan di Bethesda :emoji_confused:
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2019
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Questa a mio avviso è un ottima notizia, non tanto per lo scisma interno a Bethesda, quanto per il fatto che da tale progetto nascerà qualcosa di inedito e che saprà stuzzicherà le nostre corde da videogiocatori; questo è assolutamente un bene, niente da dire, però va detto che TES, così come la stessa Bethesda, nonostante l'evidente declino degli ultimi anni, è diventata quello che è diventata nel tempo, arrivando ad apici altissimi anche grazie alla guida del suo director, il quale non nominerò e che credo si sia pure ammattito, che ha saputo prendere l'azienda per mano sin dai tempi di Daggerfall, rinnovando un gioco come Arena nato già vecchio e insipido.
    Quel che dico è, ben venga voler tornare alle origini, ben venga portare qualcosa di nuovo, ma mi chiedo se ne siano capaci, soprattutto di quale tecnologia rivoluzionaria stiamo parlando? Questa gente non viene da Marte, era dentro a Bethesda e ricopriva ruoli importanti, mi chiedo come mai tutta questa rivoluzione non si sia mai vista fino ad ora...Però li vedo belli decisi e a quanto pare hanno già qualcosa per le mani quindi resto fiducioso.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    x esempio di quelle meccaniche già presenti in oblivion, f3, fnv, nehrim, enderal e mod varie?
    scusa ma, skyrim non ha tratti psico-fisici, le classi, la possibilità di giungere alla risoluzione della quest in modi alternativi, che non sia solo ammazzare scheletri dentro i dungeon
    e sopratutto....(cosa più importante) BASTA FORGIARE PUGNALI! :emoji_scream:
     
    Ultima modifica: 17 Settembre 2019
    A Cunny93 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Sto provando Ultima 7 proprio in questi giorni (gioco vecchio di quasi 30 anni) e mi rendo conto come molte caratteristiche stupende e che erano presenti anche nei giochi di ruolo non proprio vecchissimi (prendi Morrowind, e in parte anche Oblivion, che ancora si salvava) ormai nei giochi odierni diventano sempre più rare.
    Basti pensare all'IA. Secondo me dopo Oblivion (con tutti i suoi difetti) non c'è mai stato un gdr che abbia davvero osato anche solo provare a fare un passo in avanti in più nell'IA degli NPC. In Ultima 7 (ripeto, gioco vecchio di 30 anni) gli NPC già: aprivano e chiudevano le porte (cosa assente anche in Skyrim), aprivano e chiudevano le finestre, nelle locande le locandiere facevano avanti e indietro dalla sala alla cucina cucinando e pulendo i tavoli ecc, quasi qualsiasi oggetto del mondo di gioco era manipolabile (prendibile e spostabile ovunque), sedendocisi nelle locande anche i nostri compagni si sedevano ecc.
    Quel che voglio dire è che non vedo passi evolutivi nei gdr. Se già 30 anni fa eravamo a questi livelli, in tutti questi anni, cosa è stato realizzato? Cosa ha fatto passi in avanti, eccetto la grafica e il sonoro?!
     
    A alaris e Mesenzio piace questo messaggio.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il numero di persone che compra e gioca i loro videogiochi
    sono sicuro, che le vendite dei loro ultimi titoli, sia stato trainato dal successo ottenuto in passato
    ed è un trend in ribasso... (a mio parere)
    probabilmente, già dal prossimo starfield, avremo una cartina di tornasole su il reale valore di bethesda
    di come lo studios e i loro videogiochi vengano percepiti
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bellisima news Mesenzio!!!!
    Unico dubbio studio di sviluppo indipendente….budget basso niente localizzazione in italiano.
    Spero di no in quanto le premesse sono ottime
    Queste dichiarazioni mi fanno impazzire di gioia, speriamo nella localizzazione
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Questo dipende. Essendo nomi importanti non è impossibile che possano trovare investitori pronti a sborsare cifre decenti.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    aalaris....alaaris.....aaaaaaaaaah...laris
    passa al lato 'oscuro'
    download.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Io già lo sono xD

    Ex fan intendo
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mai...mi sa che sono rimasto solo io e f5f9 nel club Beth...:p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non temere
    qui ci vuole la solita citazione: "chiamami legione perché siamo tanti"
    comunque la notizia è per me sconvolgente, in camera ho un altarino dedicato a Peterson che considero il miglior scrittore fantasy vivente (sì: molto superiore anche a martin), quado se ne andò da bethesda finendo per scrivere i giochi dei trasformers piansi a dirotto
     
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Si certo sono d'accordo con te, come darti torto, ma stiamo parlando dei creatori della serie non di gente estranea a Bethesda, se il loro obbiettivo e congiungere quello che era l'rpg di fine anni '90 e i primi del 2000 al videogioco odierno, mi chiedo dove sia stata questa gente negli ultimi 10 anni, visto che molti di loro risultano tra gli sviluppatori dei recenti giochi Beth.
    --- MODIFICA ---
    Guarda, facendo un parallelismo con Star Wars credo che il lato oscuro/impero sia proprio Bethesda.
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A parer mio hanno dovuto seguire forzatamente una "linea aziendale"
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la dichiarazione di cui sopra fa intendere proprio questo,
    ecco perchè hanno deciso di intraprendere un percorso proprio
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Se questo è vero, allora ben venga che ci sia ancora gente che crede in quello che fa senza essere mossa dal solo denaro, tenendo conto che comunque questo sarà sempre e comunque il fine ultimo.
    Io sono solo scettico per il fatto che si facciano dei proclami riguardanti tecnologie e game design rivoluzionari che sono proprio quelli che sono mancati a Bethesda da 10 anni a questa parte, per il resto non posso che esserne felice in quanto futuro fruitore.