Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Ultima

Discussione in 'RPG World' iniziata da Splinter, 6 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Immagino non te ne abbia se pubblico questa eccellente guida :)
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    No, anzi :)
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grande Varil… ( e i ragazzi di Ogi) mi stai facendo venir voglia di reinstallare tutto , grazie per la guida molto ben fatta e le foto con le impostazioni sono la ciliegina sulla torta
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Grazie mille!
    Tra l'altro Ultima 7 è in sconto su Gog in questi giorni, non che a prezzo pieno sia chissà che spesa!
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    1.39€! Praticamente regalato :emoji_smiley

    Ah, un'ultima cosa, l'ho notata solo ora. Una volta installati il Keyring Mod e SIFixes, all'interno delle cartelle di questi ultimi troverete un file readme, anch'esso tradotto, che spiega tutto ciò che vi serve sapere sui medesimi mods.
    E con questo, credo di aver detto proprio tutto xD
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Grande, appena mi decido sfrutterò questa guida per provare Ultima di cui ne sento parlare come di leggende dell'antico passato
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Varil : CHEDIOTIBENEDICA!
    ma proprio tanto, eh!
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ho cambiato un paio di settaggi video, ho messo risoluzione 1280x960 con scaler Hg3x.
    L'area di gioco è più o meno identica a come era nell'originale ma molto più gradevole alla vista e l'effetto che dà giocato così è quasi quello di trovarsi di fronte ad una remastered, veramente bello :)
    L'unico problema che riscontro è nella velocità del mouse, sembra un po' laggare, a quanto pare questi filtri scaler appesantiscono il carico della CPU, potrebbe essere per quello.
    Se qualcuno di voi ci si metterà a giocare, mi faccia sapere come gli gira.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    La vedo dura per adesso...non riesco neanche a finire Original Sin iniziato ad Aprile e ho una valanga di giochi da iniziare/finire comunque se fosse ti farò sapere.
    Sei un grande grazie di tutto.
    p.s. mi domando perché EA non faccia un remake di questi splendidi giochi non lo trovi strano?...Penso che venderebbero molto.
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non saprei. Forse certe pietre miliari è meglio non toccarle
     
  11. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ultima VII è un gran titolo a prescindere dagli anni.... ma mi ripeto... se facessero una total conversion con il motore di DOS 2 ne verrebbe fuori un capolavoro assoluto!!!!!
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Magari dopo BG3!!!!!!!!!!!!
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il remake di RE 2 prova che queste operazioni si possono fare con esiti straordinari, senza tradire né lo spirito, né la lettera dell'originale
    e poi lord british è certamente "appannato" ma mi pare abbia meno di sessant'anni, se non soffre di demenza senile potrebbe dare una bella supervisione....
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Se non sbaglio LB non è in ottimi rapporti con EA...che detiene i diritti sulla serie Ultima
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ho aggiornato la sezione 9 della GUIDA ("Ultime rifiniture"), illustrando ulteriori cose che ho scoperto in questi giorni
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Cari amici, vecchi e giovani fan di Lord British, volevo dirvi che continuando a spulciare sul sito di OldGamesItalia ho trovato un'altra perla, che non molti conoscono.
    Tempo fa, @f5f9 aveva citato i remake amatoriali di Ultima 5 e Ultima 6, che effettivamente non esistono in versione italiana.
    Tuttavia, esiste da un paio di anni una versione completamente localizzata in italiano di Ultima IV Reborn. Trattasi di un remake amatoriale del leggendario Ultima IV - Quest of the Avatar, realizzato sotto forma di mod per Neverwinter Nights Diamond.
    La localizzazione fu realizzata in tempi molto recenti (appunto, solo due anni fa) dall'utente DanCar, che non si limitò solo alla traduzione del gioco, ma anche migliorò alcuni elementi dello stesso.
    Se la cosa vi entusiasma, eccovi tutte le info che vi servono.

    Qui trovate tutte le informazioni su questo progetto (comprese spiegazioni su Neverwinter Nights, le sue mod e una soluzione di Ultima IV Reborn): http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=23944

    Invece qui trovate tutte le istruzioni per installare Ultima IV Reborn in italiano: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=23944&st=0&p=357175&#entry357175

    ultima-iv-reborn04.jpg
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2019
    A MOB2, f5f9 e Mesenzio piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Giocato, molto ben fatta la traduzione del buon Dan con annessa anche la soluzione del gioco...grande Dan!
    Sempre a proposito di Dan, sempre su Ogi, si è cimentato con la traduzione del libro dei crpg, anche qui con grande competenza, esperimento molto interessante per i non anglofoni come me.
    Se riesco a trovare il link più tardi lo posto...ecco il link http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=24417
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco! adesso mi hai costretto a salvarmi i link di ultima IV reborn
    MA QUANDO RIUSCIRO' A FARLO?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Fare cosa? xD
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Voleva scrivere "giocarlo"...penso...
     
    A Varil piace questo elemento.