Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. craster

    craster Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Intanto buongiorno.
    secondariamente cercherei aiuto e quindi arrivo brevemente al punto, siccome ho varie domande

    -come si creano nuove libri abilità? Suppongo con un libro abilità vergine+libro abilità con un'abilità già scritta?

    -Dove si acquista/ottiene l'incantesimo per resuscitare gli alleati? Sono alla città di legno e non ho trovato ancora niente


    -Cosa sto sbagliando?
    Mi spiego, sono al livello 12-13 circa, con un gruppo composto da mago (lhose) arciere (principe rosso) e ladro (mercenario/pestilenza) e la protagonista Sebille che sarebbe una guerriera, con qualche abilità (come tutti).
    Purtroppo nell'affrontare le varie missioni (suppongo principali) trovo troppe difficoltà, nel senso che non arrivo neanche vicina alla possibilità di sopraffare i miei nemici.
    Premesso che devo ancora capire quale sarebbe la main quest, ho difficoltà a sconfiggere i nemici dell'apostolo, e nella grotta delle pozze nere suggerita dal capo del cimitero i nemici sono troppo potenti (quelli che evochi con il rituale).
    Il problema peggiore è che ho esplorato la mappa, fatto numerose missioni (alcune però tutt'altro che chiare: quella del partner di Lorik sono andato a casa sua e dovevo ottenere un occhio. Ok, ma dire come si ottiene l'occhio? Perché parlando con Lorik non viene assolutamente fuori questo dettaglio, ne prima ne dopo. Come posso recuperare l'anello del pescatore? E raggiungere il relitto del capitano?) però non sono ancora abbastanza forte e di un paio di livelli inferiori, quindi mi chiedo cosa stia sbagliando.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Le nuove abilità le crei combinando libri con skill elementari con libri con skill di altre abilità. Se uno dei due libri riguarda abilità della sorgente creerai un abilità più forte

    non c'è l'incantesimo vero e proprio, devi comprare pergamene e farne scorta

    Le pozze nere è la mappa più grossa del gioco quindi ci sono zone "facili" e zone difficili, devi "annusare" quali sono alla tua portata

    aiutati con queste mappe
     
    A craster piace questo elemento.
  3. craster

    craster Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    Ti ringrazio della risposta.
    Io comunque non ci riuscivo, sono andato avanti farmando un po' (uccidendo gente a caso che mi desse XP) e amen.
    Più che altro, anche essendo del livello giusto non riuscivo a sopraffare i miei nemici, neanche con una strategia.

    Il tizio delle pozze nere, il boss donna da sconfiggere per ottenere il libro che vuole Ryker, ho dovuto fare un "mordi e fuggi" per sconfiggerlo (ossia mi avvicinavo con furtività, teletrasporto e lo isolavo uccidendolo così).
    Stessa cosa l'apostolo: isolato e affrontato.

    Nell'isola senza nome idem per alexander e i magistri, affrontati uno ad uno.

    Credo sia nell'equipaggiamento.
    Essendo livello 17 con il mio team (di default)

    -Sebille arma a due mani, toglie 240 di danno circa, vita di 1000 e 400 di armatura fisica e 200 magica
    -Lhose usa bacchetta e scudo avrà 1100 di vita e 800 di magica e fisica. Ha varie abilità, solo una toglie più di 200
    -Il principe rosso balestra, nessuna abilità che tolga più di 160, di media toglie 130. Vita suppongo simile 300 di fisica e 100 di magica
    -Pestilenza doppio pugnale, toglierà 200+ sia con che senza abilità. 1300 di vita e 500 di fisica, direi 100 magica.

    Dico questo perché, andando ad Arx, ho avuto moltissima difficoltà affrontando lo scontro che conduce alle porte della città (anche in questo caso mi sono salvato con un pg, poi rianimati tutti e tornato all'attacco contro 3 bestie del vuoto).
    Stessa cosa addentrandomi nella città, un'imboscata e i nemici avevano il doppio di vita e armatura, e tolgono sempre di default 500+
    Senza contare un gruppo di Magistri ribelli (suppongo), anche questi mi hanno sconfitto senza pietà.

    Ormai è troppo tardi per cambiare, credo che anche parte del mio problema sia aver dato a qualche personaggio abilità non convenzionali (ad esempio pestilenza evoca un blob, Sebille un ragno di ossa).

    Come sempre, chiedo a voi consigli, se c'è qualcosa che posso fare per rimediare o devo abbassare il livello di difficoltà o il gioco è volutamente fatto così.
    Anche perché ho acquistato le armi e le corazze più forti disponibili, tramite i mercanti (non per tutti, però ho cercato il meglio per il mio party).
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il bello del gioco è poter utilizzare anche qst strategemmi
    diciamo che l'equipaggiamento serve ad aumentare le stats che ti servono, per aumentare il danno delle magie devi aumentare di tanto l'intelligenza per quelle da brigante mi pare l'astuzia e così via
     
  5. Il Master

    Il Master Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Salve, arrivato alla fine della prima isola e salito sulla nave per fuggire da forte gioia mi accorgo che Sebille (mio personaggio di punta, sia per l'equip sia per giocabilità) rifiuta di entrare nel team, è solo una questione momentanea o nel caso mi rifiuti non posso includerla più nel team?
    Ci sono tanti npg con roba decente da rubare sulla nave e con sebille avevo tutti item con destrezza/furto/furtività per ripulirli... Nel caso avessi perso il pg mi passerebbe la voglia di continuare il gioco......
    A forte gioia ho ucciso un bel pò di npg neutri tipo la maga trasformata in maiale (mi ha droppato degli stivali ottimi) mica influisce sul seguito del gioco?
    Grazie mille anticipatamente per le risposte!
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Mi sa che a Fort Joy hai fatto qualcosa che non le è andato a genio (non è che ad esempio non le hai lasciato uccidere qualcuno?) e dunque adesso hai un'influenza troppo bassa nei suoi confronti e non la puoi reclutare. L'unica soluzione è alzare temporaneamente al massimo la persuasione del tuo personaggio (usando lo specchio magico che ti permette di fare respec) e poi provare a reclutarla. Eventualmente poi rimetti a posto le spec come le avevi prima.
     
  7. Il Master

    Il Master Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    SI,purtroppo non gli ho fatto uccidere la lucertola che l'aveva torturata.....
    Grazie mille per il consiglio , se riesco domani provo ad aumentare tutto su persuasione sperando di riuscirla a recuperare :emoji_cry:
     
  8. Il Master

    Il Master Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie mille è ritornata nel party!! :emoji_grimacing::emoji_grimacing::emoji_grimacing:
     
  9. Zubikarai

    Zubikarai Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buonasera a tutti ho iniziato una run con nano guerriero a due mani , come devo procedere con la crescita del personaggio !??
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Di nulla, buon proseguimento! ;)
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Come linea guida generale, ogni PG devi svilupparlo o verso il danno fisico o verso il danno magico, poi il gioco è poco punitivo perchè puoi sempre cambiare la distribuzione dei punti dall'atto 3 in poi mi pare. Tieni conto che potrai andare in giro con altri 3 PG oltre al tuo e che potrai specializzarli come vuoi
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sono indeciso tra DOS1 e DOS2, non ho giocato nessuno dei due. Per ora ho messo nella wishlist l'1, essendo più vecchio credo possa girarmi con meno problemi rispetto al 2 (anche se, stando ai requisiti dovrebbe girarmi comunque).
    Ho letto un po' in giro che il primo ha diversi glitch e bug, invece il 2 è un po' meno strategico e più votato alla spettacolarità.
    Voi quale mi consigliate?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Belli tutti e due il secondo lo sto giocando in questo periodo, l'ho iniziato questa primavera, sono a 250 ore e mi sta piacendo molto.
    Il primo è passato un po' di tempo da quando lo giocai ma anche questo mi era piaciuto.
    Il secondo mi è piaciuto più del primo...però inizierei dal primo li giocherei in sequenza.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    @alaris ma il primo è davvero affetto da bug? e alcune sessioni di puzzle-solving sono davvero così frustranti?
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bug nel primo io non ne ricordo. Ha dei puzzle più difficili rispetto al secondo ma nulla di impossibile. Ti consiglio anch'io di partire dal primo
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi unisci al coro, il secondo è ancora più bello, ma il primo resta imperdibile
    e personalmente non avevo riscontrato bug
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Allora mi toccherà prenderli tutti e due, mannaggia a voi :p
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mai trovato bug...giocali tutti e due fidati.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e sbrigati stolto! :emoji_imp:
    (è veramente robbabbonissssima)
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ho troppa troppissima roba da giocare, non ce la farò mai :emoji_sob:
     
    A alaris piace questo elemento.