Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    visto che si tratta di un team di soli 2 sviluppatori e non di uno studio professionista....lasciamogli il beneficio del dubbio
    la prossima volta, in caso, ne terremo conto
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Hai ragione anche tu, sinceramente non ero a conoscenza del fatto che erano solo in due a lavorarci. A questo punto posso comprendere il loro punto di vista. Ti ringrazio per la copia del gioco Maurilliano, appena ci saranno novità sulla traduzione scriverò un messaggio qui su RPG Italia e ti scriverò anche in privato. Senza di te la traduzione non sarebbe mai partita, ricordalo.
     
    A baarzo e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo che, comunque, non meritano di vendere neanche una copia in più
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Invece:
    RICHIESTA ESTREMA E DISPERATA, questo qui:

    chiude la trilogia costituita da downfall ma, soprattutto da
    The cat lady
    ossia di uno tra i vg più "impressionanti" di tutti i tempi, chi lo conosce sa di cosa parlo
    i dev dicevano di volerlo localizzare anche in altre lingue ma non ne sento più parlare
    e adesso divento lirico:
    "oh voi traduttori! che così ben sapete districarvi nei meandri dei dev, potete chiarire la situazione ed eventualmente collaborare con loro o, alla peggio, provvedere?
    vi supplico a mani giunte
    !"
    N.B.: qui non si tratta di giochini infantili ma di "Arte Alta" (e Alta assai)
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  5. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Sorry not yet. First the English version needs to pull its weight - which it is doing - so we can afford translations. Hopefully they'll be ready in Q4 later this year. regards!

    Questo messaggio è di Luglio.

    Quindi, basilarmente, basta avere pazienza

    Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
     
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    ossia di uno tra i vg più "impressionanti" di tutti i tempi, chi lo conosce sa di cosa parlo
    N.B.: qui non si tratta di giochini infantili ma di "Arte Alta" (e Alta assai)[/QUOTE]
    Io non l'ho mai sentito nominare e non l'ho nemmeno mai visto... se non era per la tua segnalazione mai avrei saputo della sua esistenza :emoji_grinning:
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    La mia umile e speranzosa proposta:

     
  8. banz99

    banz99 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    54
    Sarebbe bellissimo, ma è anche vero che stanno ancora finendo la beta della sezione Xen finale del gioco e che iniziarla ora sarebbe stupido visto che potrebbe diventare presto incompatibile. Ci sono alcune mod sul workshop di Steam (coreano e francese) che si possono usare per prendere spunto sulla parte tecnica se qualcuno è interessato.
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Non credo sarebbe difficile aggiornare la traduzione una volta che la versione Xen sarà definitiva :)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Io non l'ho mai sentito nominare e non l'ho nemmeno mai visto... se non era per la tua segnalazione mai avrei saputo della sua esistenza :emoji_grinning:[/QUOTE]
    provalo, ma solo se non hai tendenze depressive :)
    è un'esperienza interattiva (no, non si spara) che ti rivolta l'anima come una calza, credo sia il vg che mi ha dato il maggior numero di pugni nello stomaco ma con, sottotraccia, un messaggio meraviglioso
    una roba incredibile e ho visto che tutti quelli che l'hanno fatto sono rimasti sconvolti come me
    @Fixx1983 : spero propio tu abbia ragione....alla peggio, stante l'assoluta eccellenza dei precedenti capitoli della trilogia, mi rassegnerò a giocarlo in eng (cosa che non faccio da almeno dieci anni)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma che avete litigato con i 'cita'? :emoji_confused:
    ma immagino che tu invecchiando, sia diventato molto più anglofono....
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anglofobo, vorrai dire!
    sono sempre più pigro, non ho più voglia di sbattermi come facevo una volta
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    A me piacerebbe un sacco The Bard's Tale IV in italiano... Adesso è uscita pure la director's cut :)
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Per chi è interessato alla traduzione in italiano di The Bard's Tale IV, ho brutte notizie per voi...
    Ho parlato con loro: https://forums.inxile-entertainment.com/viewtopic.php?f=43&t=20481&p=207931#p207931
    E il risultato è che le traduzioni sono gestite da Microsoft (maledetta!), per cui i fan non possono aiutare in alcun modo nel realizzarla. A questo punto ci si può mettere una pietra sopra e magari pregare notte e giorno affinché Microsoft si decida a tradurlo.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ????????????
    ma da quando microsoft non traduce più i giochi nella nostra lingua?
    di solito li doppia pure...
     
  16. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Ma perché mai poi Microsoft non vuole traduzioni gratis?!?
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Credo siano le regole della Microsoft, traduzioni in casa propria o niente. Purtroppo non pienamente condivisibili, vista la possibilità di realizzare una traduzione fan-made.
     
  18. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazie comunque per esserti proposto e speriamo che provvedano da sè, ma ci credo poco... :/
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Magari potreste intervenire anche voi in quel topic chiedendo a Microsoft di tradurlo in Italiano. Chissà... se vede l'interesse da parte di numerosi fan potrebbe pensarci.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Founders' Fortune, finalmente è ufficialmente in italiano
    ...e diciamolo:
    grazie a @Darth Vader che in poco più di 5gg lo ho tradotto. (chapeau!)
    purtroppo però le notizie che ho letto sull'aggiornamento, mi perplimono non poco
    che cavolo, 2dev e uno lascia perchè va a fare il maestro delle elementari?!
    il dev 'superstite' :emoji_grinning: ha confermato lo sviluppo fino all'estate del 2020
    ma francamente, mi aspettavo aggiornamenti importanti con cadenza regolare
    voglio dire il gioco è carino, ma per essere considerato un masterpiece...gli manca qualche numeretto
    qualcuno di voi lo ha già provato, o lo sta giocando? che ne pensate?
     
    A Varil e Darth Vader piace questo messaggio.