Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[RISOLTO] Aiuto The Witcher 3 Wild Hunt per pc va lentissimo

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da D4rk0krim, 3 Settembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. D4rk0krim

    D4rk0krim Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti. Il mio problema è questo: in pratica ho comprato e scaricato The Witcher 3 Wild Hunt, dopo averlo installato lo fatto partire e già dal filmato iniziale c'erano problemi di rallentamento e scatti. Una volta avviata la partita va lentissimo. Ho provato a cambiare le impostazioni grafiche ma non cambia nulla. Come devo risolvere?
    Queste sono le caratteristiche del mio pc
    Asus ROG Scar Strix III
    Processore: intel core i7-9750H
    Memoria Ram: 32 gb
    Memoria interna: 1TB HDD + 1TB SSD
    Scheda Video: Nvidia RTX 2070
    Sistema operativo a 64 bit
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    visto le specifiche del tuo PC, direi che forse hai un virus nel PC perchè il tuo PC non ha certo problemi a farlo girare
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.
  3. D4rk0krim

    D4rk0krim Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Non credo di avere un Virus nel pc ho come antivirus lultima versione di Bitdefender comprata. Si infatti non ho problemi con nessun gioco li sto giocando tutti con grafica su ultra, ecco perchè non capisco come mai va lentissimo The Witcher 3
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se solo TW3 non ti va allora possiamo escludere i virus.

    però veramente il tuo hardware non dovrebbe dare problemi, non saprei che dirti, io ci ho giocato con un pc potente la metà del tuo ed non ho avuto problemi
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.
  5. D4rk0krim

    D4rk0krim Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    È davvero assurdo non so come fare, spero che qui qualcuno saprà aiutarmi. Grazie comunque baarzo
     
  6. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    O provi a far partire l'eseguibile di the witcher come amministratore o provi a reinstallare il gioco. Era successa la stessa cosa a un mio amico ma su PS4, non capiva perché il gioco fosse lentissimo. Gli ho consigliato di installarlo da capo e poi non ha più avuto problemi.
    Può capitare con i giochi da scaricare.
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    L'hai acquistato su Gog e utilizzi il loro client Galaxy per caso?
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.
  8. D4rk0krim

    D4rk0krim Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Proverò
    --- MODIFICA ---
    Lo comprato su Origin
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Allora niente, con Galaxy c'era un problema di settaggi del client che dava grossi problemi di prestazioni su TW3, ma visto che non è il tuo caso non sto nemmeno lì a dirtelo... guardando su internet i suggerimenti che danno a chi ha avuto problemi simili sono sempre quelli: verifica i settaggi della scheda video, verifica di avere i driver aggiornati, verifica di avere escluso il percorso di installazione del gioco dal monitoraggio dell'antivirus, verifica di avere i cablaggi video inseriti correttamente, fai un check di integrità dei file del gioco, lancia il gioco non da origin/steam/galaxy ma lanciando direttamente l'eseguibile witcher3.exe nella cartella di installazione.
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.
  10. D4rk0krim

    D4rk0krim Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Lo comprato su Origin
    grazie proverò
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, è la prima cosa da provare
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.
  12. D4rk0krim

    D4rk0krim Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ho risolto il problema ripetendo per la seconda volta l'aggiornamento dei driver della scheda video. Grazie a tutti per i consigli e per il supporto ;)
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ottimo, buon divertimento allora !! :)
     
    A D4rk0krim piace questo elemento.