Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Questo mi intriga, dite che lo tradurranno? o lo tradurrete??

     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    bello, ma mi
    sembra uno stellaris con i combattimenti a turni
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Considerato che è uscito da poco, credo penseranno prima a incrementare i contenuti in gioco e solo successivamente ad eventuali traduzioni. Direi che aspettare sia d'obbligo in questo caso!
     
  4. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Invece di questo che è passato un annetto e di italiano neanche l'ombra che si dice???
     
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io vi segnalo questo; deve ancora uscire ma io me ne sono innamorato appena l'ho visto... forse perché ha a che fare con HP Lovecraft

    --- MODIFICA ---
    P.S. Preciso che non ho letto più di tanto visto che io e l’inglese non siamo mai stati grandi amici e quindi non so se magari i cervelloni avranno intenzione di dedicarsi ad altre lingue oppure no
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Stando a questa discussione il gioco dovrebbe avere già una sua traduzione
    https://steamcommunity.com/app/779290/discussions/0/1733216261945435011/
     
    A aracnus2002 piace questo elemento.
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    A PRobbia piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah! ecco
    quando i giochi vengono tradotti in millemila lingue (turco compreso) ma non in italiano, il mio sovranismo va alle stelle :p
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho trovato anche questo, naturalmente era troppo sperare di trovare l'italiano fra le lingue supportate.

    Comunque su Steam ogni giorno trovo una media di tre giochi che si aggiungono nella wishlist e, naturalmente, il 99% di questi non è in italiano... maledetti... sono tutti uno più bello dell'altro... doppiamente maledetti...:emoji_disappointed:
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Guardando sul loro forum, ho letto che penseranno ad eventuali traduzioni solo quando avranno rilasciato la versione 1.0 (dal momento che è ancora in accesso anticipato) nel 2020. Quindi bisognerà attendere ancora a lungo.
     
  11. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    @Darth Vader speriamo in bene
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @Darth Vader lo chiedo a te, 'el traductor maximo'
    Signore e padrone delle localizzazioni ita
    :emoji_grinning:
    ehmmm...sai qualcosa, circa un progetto di traduzione su 'Founders' Fortune'??
     
  13. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5


    Bello questo! sembra Faster Than Light, si sa se lo tradurranno??

    Qui c'è anche un vecchio gameplay:

     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Il gioco non sembra affatto male. Prima di adesso non ne avevo mai sentito parlare. Per quanto riguarda una traduzione italiana, sarei pure disposto ad occuparmene io, ma al momento sono impegno tra Tower of Time (priorità massima) e Dawn of Man (subito dopo). Quindi in caso, si posizionerà dopo questi due progetti.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non è poi così male, visto che è ancora in early access
    ci sono pochissime linee di testo, non essendoci i dialoghi
    la traduzione consisterebbe, nei nomi degli item craftabili e della enciclopedia delle info
    il titolo è 'The Sims' che incontra 'Banished', e visto i precedenti di questi 2 titoli, potrebbe avere un discreto successo
    in pratica massima resa e poca fatica
    credo che lo studios (team composto da 2 persone), vogliano continuare a svilupparlo ancora a lungo, magari inserendo animali d'allevamento (mucche e galline) e implementando la componente dei combattimenti
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2019
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    @Maurilliano ho già parlato con chi di dovere per prendere contatti con loro e la risposta lascia imbarazzati. Al momento non mi dilungo ulteriormente... per salvaguardare la mia sanità mentale stessa!
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    i tedeschi non si smentiscono mai....
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Se prima ne avevo il timore, ora è certo. Founders' Fortune non verrà tradotto da me.

    Per chi vuole conoscerne le ragioni:
    In questa software house è presente la solita politica in cui per poter tradurre un gioco bisogna per forza acquistarlo. Non solo gli è stata offerta la possibilità di ricevere una traduzione in lingua italiana in modo del tutto gratuito (facendo guadagnare loro più introiti) ma i traduttori devono anche comprarsi una copia del gioco per poterlo tradurre. Copia che non può essere offerta in modo gratuito a chi dedica i suoi sforzi per permettere di far approdare il gioco nella comunità italiana. Tutto questo perché i traduttori finiscono nei crediti di gioco e questo per loro rappresenta qualcosa di così alto valore che non può essere negoziato in alcun modo.
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2019
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    mmm...quindi se il gioco te lo acquisto io, non vale
    no, in quanto sono solo 15euro
    ho capito che il fatto di inserire il nome dei trad nei crediti, sia usato come espediente per il proprio/loro tornaconto personale
    ma per me, non è niente di insuperabile e mi farebbe piacere contribuire, visto che il gioco mi interessa
    se qualcuno (per esempio), si adoperasse per tradurre FNV New California, contribuirei anche con 30/40euro
    per le spese della corrente, delle coca cola e sigarette che consumate mentre siete a lavoro
    francamente lo ritengo, come minimo, proporzionale
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non ti chiederei mai di acquistarlo per me, sebbene sì, lo potrei tradurre senza problemi in quel caso.
    Però a questo punto mi chiedo se se lo meritano. Se si meritano un introito per generare altro introito... e per cosa?