Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Grandia e Grandia II in Hd per Nintendo Switch quest'inverno

Discussione in 'RPG World' iniziata da Hobisognodiunarma, 12 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    I porting in HD di Grandia e Grandia II saranno disponibili da quest'inverno per Nintendo Switch in una "combo pack" denominata Grandia + Grandia II HD Remaster. Ad annunciarlo durante il PAX West tenutosi a Seattle dal 31 Agosto al 3 Settembre di quest'anno, la GungHo Online Entertainment, attuale detentrice della proprietà intellettuale sui due titoli, la quale ha inoltre confermato la versione Steam del primo capitolo che si andrà ad affiancare al secondo già disponibile sulla medesima piattaforma.

    [​IMG]

    Grandia, GDR orientale sviluppato da Game Arts universalmente acclamato dalla critica per la veste grafica e per un innovativo sistema di combattimento, venne originalmente pubblicato per Sega Saturn nel 1997 e successivamente nel 1999 nella più fortunata versione per la prima Playstation.

    Al momento non ci è dato conoscere alcuna delle caratteristiche introdotte nella rimasterizzazione. Unico indizio di intenti potrebbe essere l'analisi delle features della versione Steam di Grandia II del 2015, la Anniversary Edition, che apporta migliorie grafiche generiche, un livello di difficoltà aggiuntivo e l'opzione per le voci originali in giapponese.

    [​IMG]

    Nei prossimi mesi saranno sicuramente svelati altri elementi riguardo questa ennesima Remastered per Switch che va a colmare un vuoto durato in Europa per più di quindici anni, dato che il terzo capitolo della saga, Grandia III, non venne mai commercializzato nel Vecchio Continente.
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Bella notizia, proprio una saga storica. :)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Dopo Grandia HD Collection per Nintendo Switch, che include Grandia I e II, il remake del primo titolo arriva anche su PC questo Settembre.

    La versione HD di Grandia II è già disponibile su PC da tempo, ed una versione aggiornata del primo capitolo, uscito su Sega Saturn nel 1997 e PlayStation nel 1999 era attesa da tempo, e sarà presto disponibile con Grandia HD Remaster.



    La nuova versione offre risoluzioni più alte ed il supporto per il widescreen, la possibilità di modificare i controlli e giocare sia con il pad che con la tastiera, nonché il doppiaggio inglese e giapponese.

    Gli sprite 2D purtroppo non sono stati ridisegnati, ma viene solamente usato un filtro, con risultati altalenanti. Inoltre, non è presente la lingua italiana.