Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Se il case è quello lì potresti acquistare uno di questi due. Te li posso consiglio perché ce li ho entrambi e mi ci sono trovato bene.

    Questo lo avevo con una configurazione simile alla tua: (CM Hyper 212 EVO)
    www.amazon.it/Cooler-Master-Heatpipes-Connettore-RR-212E-16PK-R1/dp/B0068OI7T8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=cooler%2Bmaster%2Bhyper%2B212&qid=1565447692&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&s=gateway&sr=8-1&th=1

    Questo lo sto utilizzando ora e mi ci trovo bene: (be quiet! Pure Rock slim)
    www.amazon.it/quiet-Pure-Rock-Processore-Refrigeratore/dp/B01KVNCEIG/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=hyper+212&qid=1565447647&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&s=gateway&sr=8-13

    Dovrebbero andare bene entrambi per il socket AM3+ e per le dimensioni del case. Giusto per essere sicuri potresti misurare il lato corto del tuo case, perché se quello che hai linkato non è lo stesso modello potrebbero cambiare le dimensioni e bastano pochi centimetri per escludere un dissipatore.
    Sentiamo poi che ne pensano gli altri. ;)
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2019
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    @Metallo mi sa che hai invertito link/descrizione.
    comunque, cosa intendi per "lato corto"
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Hai ragione... rimedio subito. :p
    Misura il lato corto della parte frontale del pc. Quanto è largo il pc insomma.
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma interno o esterno?
    esterno è 22 cm
    48,5 lungo per 46,5 alto per 22 largo
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Se esterno è 22 allora vanno bene entrambi. Vediamo se qualcuno ha altri modelli da consigliare. Io ti consiglio questi perché li ho potuti provare, ma potrebbe esserci di meglio.
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    domanda:
    se rimuovo un articolo da un ordine amazon, già pagato ma non ancora spedito, posso farlo, ma come mi vengono restituiti i soldi?
    Qualcuno lo sa?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Se l'hai pagato con carta di credito te li riaccreditano sulla stessa.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    con paypal, alla quale è associata una carta di credito ricaricabile, è lo stesso?
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Presumo di sì, immagino tornino su PayPal e poi decidi che farne.
     
  10. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Occhio che per i dissipatori va guardata la scheda tecnica del case, non basta misurare la dimensione esterna.

    Ad ogni modo, con dissipatori come il Noctua D15 in giro siamo molto, molto lontani dal limite fisico dei dissipatori ad aria.

    Il 212 Evo come dissipatore lo lascerei perdere, per quanto funzioni, rimane un prodotto di vecchissima concezione.

    Ok, 165mm la portata massima per i cpu cooler. Avrei proposto l'Alpenföhn Brocken 2, ma essendo appunto 165mm eviterei di rischiare.

    Edit: gavemo el Phantom Black a buon prezzo

    www.amazon.it/GELID-SOLUTIONS-Phantom-Black-Dissipatore/dp/B07CK6BXX5

    Ottimo dissipatore economico, e rientra nei 165mm di portata
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    va bene questa come scheda tecnica?

    [​IMG]
    --- MODIFICA ---
    c'è anche scritto, nel manuale, che posso mettere due ventole da 12/14 cm fans sul top o una da 20 cm, me lo consigliate? e se si che ventola prendere che non sia troppo rumorosa?
    --- MODIFICA ---
    per quanto riguarda il retro dice che ne può montare una da 12 cm
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    esatto, il modello è proprio questo. Anche se il mio non ha quella riga rossa, ma, volendo, si può accendere una luce blu interna (che però io non accendo mai)
     
  14. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Per le ventole, a occhio le tue front al momento sono da 120.

    Io opterei per due Pure Wings 2 da 140 per il front e una 200 superiore in espulsione, ci guadagni in airflow e in silenziosità

    Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ho sempre bisogno di link di riferimento per qualuqnue acquisto, altrimenti o non acquisto o faccio danni :)
     
  16. Alaine

    Alaine Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi
    Sto scrivendo per sperare di essere nella parte giusta (pd: sono un nuovo arrivato, ho ancora bisogno di avere familiarità con il forum).

    Di recente ho pianificato di acquistare un monitor da gioco, preferibilmente un display curvo da 34-38 pollici. Sono stato interessato all'LG 38UC99-W, ma recentemente il mio amico vuole vendermi il display usato DELL U3818DW. Acquista da più di un anno, il prezzo è relativamente economico, mi piace molto questo monitor formato 21: 9 e risoluzione WQHD +
    Sono molto impegnato ora, non so se dovrei comprare un nuovo LG 38UC99-W? Qual è la differenza tra i due? Quale è meglio? Cosa mi consigliate di fare?
    Per favore, aiutami!
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @kara.bina al di là dei dissipatori e accessori....
    per tornare alla sostanza, che monitor hai? come vorresti giocare? Full HD 16:9, UWQHD 21:9?
    schermo curvo o monitor normale?
    --- MODIFICA ---
    stesso discorso di cui sopra, fatto a @kara.bina
    devi dircelo tu come vuoi giocare: full hd? 2k (qui necessita una rtx 2060 o pari livello)? o maggiore?
    dovresti scrivere almeno i requisiti di sistema, VGA, CPU, etc
    non posso consigliare un monitor asus da 2000€ o un LG da 230€ a caso :)
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    per acquistare un dissipatore e due ventole serve sapere che tipo di monitor uso? :emoji_fearful:
    Comunque ho un normalissimo 16/9 full hd 1080P
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    L'unica differenza tra i due è che l'LG ha il Freesync, mentre il Dell no. Generalmente parlando, i Dell sono solitamente monitor eccezionali ma pensati per il lavoro, quindi resa del colore perfetta, affidabilità alta, ecc. ma appunto non hanno caratteristiche tipiche per il gioco come Freesync o G-Sync.

    Detto questo, la qualità dell'immagine è di solito il top. Personalmente ho preso un Dell U3415W dopo aver avuto un LG (che dopo qualche anno ha deciso di avere una bella riga gialla nel mezzo). Specialmente se lo puoi avere ad un prezzo vantaggioso io andrei su quello, anche perché è il tipo di monitor che anche usato è ancora buono. Se invece puoi usare e vuoi proprio il Freesync (comunque solo fino a 75Hz) allora vai sull'LG.
    No :), serve per avere un'idea di quanta potenza hai bisogno. È inutile comprare una 2080Ti per giocare solo in Full HD.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ah, ma tu vuoi giocare in full hd :emoji_grinning:
    io pensavo che fossi orientata sul 2k
    allora ti bastano 250€ per una gtx1660 (300€ per una t)i o per una rx590
    francamente sta cosa della scelta del dissipatore, del case e ventole, non ha senso per la macchina che vuoi fare tu