Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE mod per Fallout

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Varil, 22 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407

    Il mondo del modding è incredibilmente attivo e prolifico quando si parla dei titoli Bethesda, non solo per quanto riguarda TES.
    Oggi volevo segnalarvi alcune delle mod più belle in circolazione per quanto riguarda il franchise di Fallout.
    In particolare, vi rimando a questo video esaustivo, in cui dal min 17:50 troverete tutte le informazioni che vi servono.
    Il video di per se è sufficiente, ad ogni modo vi linko qualcos'altro personalmente, per essere ulteriormente utile.

    -Tale of Two Wastelands: questa mod è una sorta di total conversion che fa sì che possiate giocare Fallout 3 e Fallout: New Vegas in un unico playthrough, come se fossero un unico gioco, il tutto attraverso l'engine di New Vegas (che è più stabile e molto più compatibile con gli odierni sistemi operativi rispetto al 3 - che già ai tempi a me crashava su Win7, ricordo, e dovetti modificare un file .ini per fixare il tutto). Comincerete dunque nel mondo di Fallout 3, nella classica maniera, e, in un modo del tutto funzionale e ben scritto, potrete diventare eventualmente anche il Corriere di New Vegas, trasferendovi dunque da Washington al Mojave, e vicevera. Questa gigantesca mod necessita che abbiate sia Fallout 3 che New Vegas, compresi tutti i DLC di entrambi.
    Trovate QUI la pagina ufficiale della mod, con i link per il download dei vari file e dei video guida per l'installazione.

    -Fallout: New California: una mod gigantesca per New Vegas, che vi porterà nella Repubblica della Nuova California, un intero nuovo mondo di gioco grande quasi quanto quello di New Vegas, con nuove quest, NPC, fazioni, armi; il tutto interamente doppiato (ovviamente in inglese). La mod è stata in sviluppo per molti anni, ma oggi è completa e disponibile per il download; proprio alcuni giorni fa è inoltre stato appena rilasciato un nuovo update. Insomma, se siete degli amanti di New Vegas, fossi in voi, ci farei un pensierino.
    Eccovi il link Nexus alla mod, con tutte le informazioni necessarie e i download disponibili.

    Queste sono le due mod più corpose che vi consiglio, ma come vi ripeto, guardate il video linkato all'inizio per scoprire altro materiale, decisamente interessante, comprese delle mod per i vecchi Fallout classici (l'1 e il 2) e per Fallout 4.
    E come detto nel titolo del video in questione, "it's a great time to be a Fallout fan!". :)
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2020
    A david88m, f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Aver la voglia di farmi la maratona sarei curioso di provare Tale of Two Wastelands anche perché sono curioso di sapere come giustificano che il superuomo del vault 101, dopo aver sterminato mezza zona contaminata della capitale, si faccia fregare da uno come Benny!
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Tecnicamente credo proprio che tu possa iniziare la trama di New Vegas anche molto prima di aver finito la main quest di Fallout 3.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Fallout - New California video trailer


    E questo è il trailer di un'altra mod di dimensioni titaniche: Fallout - The Frontier


    New California, come già detto, è già completa e scaricabile, mentre The Frontier è ancora in sviluppo ma a buon punto.
    Spettacolo.
    (Sto facendo un pensierino sul reinstallare New Vegas, help me...:emoji_sweat_smile:)
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante, praticamente una borderlandizzazione di fallout
    ho capito bene?
    e, naturalmente, di sub ita non si deve neanche parlare, immagino :emoji_disappointed:
    eh!....mmmmmmmmmm........mah!.....quasi quasi.....
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ehmm... nope xD Le immagini fumettose sono solo delle fan art. Ma in game è Fallout New Vegas al 100%, solo ambientato in California, anzichè nel Mojave. Tuttavia il paesaggio è prevalentemente brullo e desertico, proprio come il Mojave. Immaginalo come una nuova campagna, con una nuova trama, ambientata sempre nel mondo di Fallout e col motore di New Vegas spinto oltre i suoi limiti (le texture e i modelli poligonali sono decisamente moderni, e se giocato con un ENB poi è praticamente un gioco di oggi).
    La cosa particolare è che una volta completata la campagna, la mod ti dà l'opportunità di continuare a giocare con lo stesso pg iniziando New Vegas.
    In pratica puoi farti un'unica partitona giocando New California -> New Vegas.
    Purtroppo, forse anche complice il fatto che in Italia non è molto conosciuta la mod, nessuno ha pensato di iniziare a tradurla, ma c'è ancora tempo, dopotutto non è stata rilasciata neanche da un anno. Magari qualcuno vorrà farci un pensierino... ;)

    Degna di nota è anche The Frontier, come dicevo. Eccovi il link alla pagina ufficiale degli autori. Questa mod non è ancora stata completata e rilasciata. Tuttavia è in sviluppo da diversi anni, e sembrerebbe essere a un buon punto (forse a 3/4 del completamento). I dettagli riportati sulla pagina degli sviluppatori sono pazzeschi: a quanto pare le dimensioni attuali della mod sarebbero di circa 20 GB.
    The Frontier è ambientata in Oregon, e porterà in un'ambientazione totalmente diversa sia dalla zona contaminata di Washington che dal Mojave, ovvero in un contesto freddo e innevato, e alcune sessioni di gameplay addirittura nello spazio.
    The Frontier può essere visto come una sorta di mega-DLC, giocabile con il pg di New Vegas, il Corriere.
    In tutto ciò, la mia mente mi porta a immaginare un futuro non lontano in cui ci si potrebbe in teoria sparare in vena una super partita New California -> New Vegas -> The Frontier, tutti insieme, e sbavo al solo pensiero
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    @Varil se non hai problemi con l'inglese e non sei pigro vai e giocalo per tutti noi!!
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Potrei anche farlo in effetti. Mi piacerebbe anche fare qualche Let's Play con queste cose così fighe, però sinceramente non ho nè la pazienza di mettermi a fare i video nè la voglia, perchè quando gioco voglio potermi divertire, bello tranquillo tutto solo :emoji_grin:
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sarò sincero: una serie di video sarei il primo a non guardarla per il semplice fatto che non mi piace guardare qualcun altro che gioca, ma un resoconto scritto lo leggerei volentieri!
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Inizialmente ci avevo fatto più di un pensiero a New California, ma poi il mio backlog mi ha minacciato di prendermi a schiaffi e dunque (per il momento) ho desistito.
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Se ti interessa installare New California ma vuoi assicurarti che giri tutto bene, puoi consultare questa guida per ottimizzare New Vegas al meglio.
    Conviene inoltre installare New California su un'installazione vanilla del gioco, per evitare ogni possibile tipo di incompatibilità con altre mod.
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Per quello non dovrei avere problemi visto che io ho usato sempre e solo la versione vanilla di FO:NV, e contrariamente a molti altri giocatori non ho mai avuto grossi problemi di stabilità.
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io aspetterò per ora, ho altri giochi da giocare. Magari in futuro, se uscirà anche The Frontier, potrei farci un pensierino. Decisamente merita.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Altro progetto da tenere d'occhio: Fallout 4: New Vegas, ovvero Fallout New Vegas rifatto col motore di F4 ;)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chissà se potrà essere reso compatibile con la versione italiana....
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Fallout 4 New Vegas è una total conversion per Fallout 4 e quindi in quanto tale funziona come una qualsiasi mod (cioè andrebbe tradotta come una qualsiasi mod).
    Quindi, se mai venisse completata (al momento è ancora in fase abbastanza embrionale) a quel punto andrebbe localizzata in maniera amatoriale. C'è da dire però che le stringhe di testo che verranno implementate, almeno quelle che saranno assolutamente identiche a quelle presenti nella versione inglese di Fallout New Vegas originale (cioè che saranno copiate e incollate tali e quali: ad esempio i dialoghi, immagino), ecco quelle stringhe (che sono tante!) potrebbero essere tradotte rapidamente in automatico usando alcuni, diciamo, trucchi del mestiere con i software di traduzione tipo ESP ESM Translator ;)
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non so se qualcuno ne aveva già parlato qui, ma ad ogni modo ve li segnalo: remake amatoriali di Fallout 1 e 2, ovviamente work in progress.
    Nelle descrizioni dei video trovate tutti i link utili.


     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    "Almost ready for release". SIIIIIIIIIIIIII! :emoji_heart_eyes:
    THE FRONTIER
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2020
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LO VOGLIO!
     
  20. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Speriamo bene.. vedremo la storia e le ore di gioco.. comunque complimenti

    Inviato dal mio V1924A utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.