Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    veramente un lavorone, cheapeau!
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grande lavoro, complimenti!
    Speriamo che l'installazione non sia molto complicata.
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Signori, revisione terminata e testo riallineato.
    Un po' a sorpresa, release 1.0 al primo post!

    Per domande o segnalazioni di qualsiasi genere mi trovate qui, sempre pronto.
    Buon divertimento con uno dei migliori JRPG di tutti i tempi.
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2019
    A baarzo, f5f9, Harkles e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Primo post aggiornato con info e FAQ.
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2019
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. geniaccio

    geniaccio Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao ExDuelist, intanto ci tengo a ringraziarti del lavoro e poi ti presento subito il mio problema.
    Sono in possesso della versione che square aveva pubblicato nel 2012. seguendo le istruzioni della remako mod ho applicato alcuni miglioramenti, praticamente gli stessi che hai inserito tu nella parte iniziale delle istruzione (eccetto 1 o 2 mod che non ho applicato). Successivamente ho sostituito tutti i file della traduzione italiana e fatto partire il gioco da 7thHeaven.
    I dialoghi sono in italiano mentre il menu per il 90% è in inglese.

    So che la patch è fatta per la versione Steam, mi chiedevo tuttavia se sapessi come aiutarmi per farla funzionare anche su questa versione che ho comprato anni fa.
     
  6. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Se il menu è rimasto in inglese allora non hai sostituito correttamente il file ff7_bc.exe, oppure, non lo hai settato come applicativo predefinito dalle impostazioni del 7th heaven. Oppure, ancora, hai tentato di applicare la traduzione senza prima usare il converter. E tieni conto che la traduzione è stata eseguita sulla base del revamp grafico The Reunion contenuto nel Modpack in archivio, o non la visualizzerai con lo spacing corretto.
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2019
  7. geniaccio

    geniaccio Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ho risolto, ti sono infinitamente grato!
    Per essere precisi avevo dimenticato di copiare il Modpack.iro e settare l'applicativo ff7_bc.exe su 7thHeaven

    Ora funziona tutto e con una grafica pazzesca.

    A questo punto posso dire che la tua traduzione è compatibile anche con la versione che ho io, cioè quella del 2012 rilasciata sullo store di Square enix.
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  8. Bughere

    Bughere Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ciao, io sono arrivato fino al passaggio quando devo installare 7th Heaven e da li non ci ho capito più nulla, e ora quando apro 7th Heaven mi si apre subito questa pagina dove non posso fare più nulla... ho anche disinstallato tutto pulito con cclear ma niente mi riapre quella pagina e non va avanti, ma devo importare i file della cartella di 7th Heaven che ho scaricato qui nella cartella di 7th Heaven vuota nell installazione del gioco?
    Annotazione 2019-07-28 114049.png
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Premesso che il 7th Heaven non è da installare ma semplicemente configurare, non devi far altro che seguire i punti 3 e 4 della guida, cliccare quindi su workshop/settings e workshop/opengl per configurare, e proseguire poi con il resto della guida. I files della cartella 7th_Heaven non vanno spostati da nessuna parte.
     
  10. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Non capisco...quando faccio partire l'eseguibile per convertire il gioco dopo un po' esce una schermata del dos per pochissimi secondi e poi esce dal programma...
     
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Hai montato il drive virtuale prima? Hai avviato il converter come amministratore?
     
  12. Bughere

    Bughere Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    se hai tempo puoi fare un video su come installare la patch per noi che siamo duri come il muro? xD
     
  13. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Si...montato il driver virtuale e fatto partire come amministratore...non capisco
     
  14. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    faresti uno screen della schermata dos? vediamo che dice...
    --- MODIFICA ---
    non è necessario, basta seguire la guida alla lettera.
     
  15. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Concordo...saresti getilissimo
     
  16. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Se facessi un video io servirebbe a poco, dato che usando Windows 7 potrebbero esserci problemi in grado di manifestarsi solo su 8.1 o 10, se lo ritenete necessario fate voi una video dimostrazione del procedimento che seguite per farmi capire meglio dove risieda il problema, ma vi assicuro che la guida non lascia spazio a dubbi, già in tanti siete riusciti a finalizzare il procedimento sia su Windows 8.1 che su Windows 10.
     
  17. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Al
    non riesco ad avviare il converter ....ho Windows 10
     
  18. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    sì , ho capito, ma cosa appare di preciso nella finestra dos? riusciresti a catturarla con uno stamp?
     
  19. Francesco Carlesso

    Francesco Carlesso Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Appare solo la finestra per pochi istanti e poi sparisce...
    --- MODIFICA ---
    Si vede solo il cursore che lampeggia per pochi istanti ma non vi è nulla all'interno
     
  20. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Hai installato il gioco dentro Program Files, Program Files (x86) o Users?