Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Infatti sono tentato di farmi la maratona di tutti e tre uno via l'altro!!
     
  2. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Giocare il primo fu un'esperienza indimenticabile quando uscì. Figurarsi tutti assieme..

    Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Dopo aver terminato i dlc di Dark Souls 3, ho riniziato in questi giorni Pillars of Eternity :) , anche se vorrei abbinarci un gioco da alternare, sono indeciso tra Nier Automata, Hyper Light Drifter e Hollow Knight.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2019
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo
    con la confraternita oscura di oblivion è stato toccato l'apice, nei vg, della scorrettezza e della malvagità
    SI ha una struttura che definire geniale è riduttivo e, anche qui, la pazzia è stata rappresentata come non mai
    in più, i dialoghi con sheogorat sono tra i più belli, profondi e destabilizzanti mai visti in un vg
    (con buona pace di quelli che non capiscono queste eccellenze di scrittura solo perchè non appaiono in filmatoni rutilanti)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io sto giocando a Mutant. Year zero. Road to Eden.




    Gioco "vinto" su kinguin. Devo dire che non è niente male.
    L'ambientazione è post apocalittica, si ha un team composto dai 2 protagonisti (un facocero e un papero) + un altro compagno. La mappa è simile a quella di BG1, con tante mini mappe distribuite sulla mappa principale (per me questo sono 2 punti in più :D). Il combattimento è a turni molto tattico ma la componente stealth è fondamentale in ogni scontro, cioè prima di attaccare a testa bassa bisogna sfoltire il team nemico attaccando nel modo più silenzioso possibile i nemici isolati.
    Le risorse sono scarse quindi prima di comprare è meglio pensarci bene.

    I PG livellano velocemente ma si possono usare 3 abilità alla volta.

    Poi il lore è piacevole, la parte divertente è la descrizione degli oggetti "moderni" descritti da uno che non ha la più pallida idea di che cosa sia e quindi da descrizioni del tutto fantasiose.

    Se vi è piaciuto Wasteland ve lo consiglio
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2019
    A Cem piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, comunque c'è la demo da scaricare gratuitamente
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ocarina of time su 3ds
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Allora: da una parte ho My Time at Portia per rilassarmi, e Yakuza Kiwami 2 fresco di pacca. E io ovviamente mi rimetto a giocare Dragon Age Inquisition per le trilionesima volta.
     
    A alym piace questo elemento.
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Contrariamente a quello che pensavo, invece che fare la maratona di Bioshock ho deciso di iniziare il primo Divinity Original Sin...ho già capito che dovrò sbatterci bene la testa :emoji_dizzy_face:
     
  10. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io in primis devo provare la beta di Breakpoint, poi proseguo con the division 2 con la nuova espansione e, impegni vari permettendo, una capatina su Skyrim può starci
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ultimamente mi è venuta la nostalgia e ho fermato tutti i nuovi game-
    in Single ho fatto Morrowind e The Witcher 2 e sto finendo The Witcher 3.
    Ho appena iniziato a rigiocare ad Oblision :asd:
    Online sto su Lotro.
    Sarà la vecchiaia lol
     
    A alaris e Darth Vader piace questo messaggio.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Non è vecchiaia! È nostalgia ;)
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che postaccio...tutti vecchietti:emoji_older_man:
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io sto attraversando un periodo particolarmente difficile, causa problemi di natura personale, e per questo non ho molta voglia di dedicarmi a giochi complessi o anche solo più di tanto impegnativi. Sono andato dunque alla ricerca di qualcosa di abbastanza semplice ma in grado comunque di svagarmi e ho trovato su Steam due titoli che facevano al caso mio, ovvero "Demon's Rise Lord of Chaos" e "Demon's Rise War for the Deep". Si tratta di due giochi con battaglie tattiche a turni (un po' in stile Blackguards per intenderci), dove si deve impersonare il ruolo dei cattivi, ovvero una banda di figure demoniache nel primo e una gang di spietati mercenari nel secondo. Vista la UI e il gameplay ho il sospetto che si tratti di due porting da mobile però sono comunque più che apprezzabili, soprattutto per la presenza di alcuni combattimenti decisamente tosti. C'è un ampia varietà di personaggi tra cui poter scegliere, ognuno con caratteristiche diverse, e questo dà la possibilità di affrontare i vari combattimenti con molteplici approcci a seconda del gruppo che si è costruito. Le battaglie, sia per tipologia che per genere di nemici, sono sufficientemente varie da non risultare mai troppo ripetitive, anche se ai livelli di difficoltà maggiori occorre assolutamente livellare rigiocando più volte le quest completate. Tutte le missioni infatti, sia quelle della campagna principale, sia quelle secondarie, possono essere rifatte tutte le volte che si vuole e questo forse è l'aspetto che più di tutti tradisce la loro natura di giochi concepiti originariamente per mobile. Ad ogni modo per il modico prezzo di 5 euro l'uno fanno il loro degno lavoro, quantomeno nell'attesa che la mia testa torni ad avere voglia di qualcosa di più "sofisticato" :)
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono in italiano?
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    No, ma la "storia" principale sarà composta sì e no da 5 slide (una ogni 5 missioni), e da una brevissima intro all'inizio di ogni battaglia, ma proprio roba di poche righe l'una. Anche la descrizione degli oggetti e delle varie abilità è ridotta al minimo, pertanto penso proprio che basti una conoscenza elementare dell'inglese per giocarli. Anzi, forse neanche quella, probabilmente basta un dizionario! xD
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io mi sono sciroppato le exp di AC odissey
    roba da matti
    messe insieme raddoppiano un gioco base che già era dimensionalmente eccessivo, per platinare il tutto credo ci vorrebbero anni
    confermo che (ripetitività a parte) è di gran lunga l'AC che mi è piaciuto di più, soprattutto per l'incredibile bellezza e grandiosità degli scenari, mai visto niente di paragonabile su un monitor
    dal punto di vista narrativo, dare un voto è difficile: in realtà le varie main sono niente male ma alcuni dettagli mi hanno lasciato insoddisfatto (non dico quali per non spoilerare)
    la qualità delle sub è altalenante, alcune sono di una banalità imbarazzante ma ci sono anche piccole perle strepitose, soprattutto tra i dlc gratuiti
    comunque ho ritrovato il gusto per l'esplorazione anche se certi ambienti sono "inutili" ai fini narrativi e sembrano messi lì dai dev per vantarsi della propria bravura
    combat e looting sono quelli di origin ma ampliati e perfezionati, finalmente hanno il senso che mancava nei giochi precedenti della saga
    francamente mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti dell'open world anche se è necessario mattere un po' a dormire il senso critico per lasciarsi trasportare dalle troppe bellezze che scorrono sul monitor
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Io ho tanti di quei giochi "vecchi" accumulati da giocare che, se volessi tenermi al passo col mercato, dovrei sperare che il tempo si fermi per 10 anni :emoji_joy:
     
  19. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Buona serata a tutti, scuserete il leggero offtopic.. sin dai tempi di Tomb raider 3 in estate mi piace buttarmi in scenari tropicali anche nella vita virtuale!!
    Consigliereste qualcosa, in tema? Action, rpga, ecc. Ho adocchiato Far Cry 3.. escludendo just cause 2 ecc. che giocai all'epoca e che non mi entusiasma granché..

    Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In ambito Rpg ci sarebbe Risen 2 Dark Waters. Se ne parlava prima. Pirati e isole tropicali con qualche sfumata di umorismo alla monkey island. Non è paragonabili agli altri titoli dei PB ma non è affatto un brutto gioco.
    Sempre che tu non l'abbia già giocato.
    Una volta giocato, se ti è piaciuto potresti proseguire con Risen 3 che presenta gran parte del mondo giocabile simile a quello di Risen 2 ma non tutto consiste in isole tropicali.
     
    A f5f9 e sadasasd piace questo messaggio.