Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Ho appena finito le missioni secondarie aggiunte nel DLC: non voglio fare spoiler e per questo non posso dilungarmi nei dettagli, ma sono rimasto ancora una volta colpito da come sono stati costruiti certi personaggi. Mi spiace solo che non abbiano approfondito molto ciò che è successo ad una tizia a cui tenevo molto.
    D'altro canto, forse è solo una mia impressione, credo di aver conosciuto la famosa Lysia di Jespar sotto falso nome nella quest del Rhalata...forse mi sbaglio, ma sarebbe una cosa incredibile se fosse davvero lei e in tal caso la SureAI avrebbe dovuto assegnarle più scene e farla incrociare in qualche modo con Jespar e non chiudere brutalmente le sue vicende così come è successo. La cosa non mi ha fatto prendere sonno letteralmente comunque ottimo lavoro...vorrei che queste storie non finissero mai, sono incredibili
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ho scaricato Enderal, ma i soundtracks devo anche scaricarli o non servono ad una mazza all'interno del gioco?
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Penso siano le tracce musicali no?
     
  4. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Probabilmente ti riferisci alla colonna sonora scaricabile da Steam come contenuto aggiuntivo del gioco. Dovrebbero essere le tracce create per Enderal da poter ascoltare separatemente con un player audio. Tutti i file audio sono già nel download del gioco. Non ho testato personalmente.
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Beh si certo, solo che non sapevo se erano anche per l'interno del gioco o meno. O meglio ne ero sicuro al 99%, ma ho preferito chiedere(e magari fare una figura di merda) che non farlo :)
     
  6. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Scusatemi, ma qualcuno ha mai comunicato con Nicolas Lietzau? Se è possibile, mi piacerebbe scrivergli in merito ad alcune perplessità relativamente a certi personaggi e vicende che mi hanno colpito particolarmente. Mi piacerebbe sapere se c'è un canale preferenziale in cui si possono fare domande direttamente a lui
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Magari potresti provare a postare una discussione nel forum di SureAI, anche se credo che sarà difficile che ti risponda lui. Oppure potresti provare a mandargli un MP sempre tramite il loro forum.
     
  8. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Se hai Discord ti rigiro il suo nome utente. Penso sia più immediato.
     
  9. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Cos' è Discord? Non l'ho mai usato, però la cosa mi interessa
     
  10. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    https://discordapp.com/
    È disponibile sia su mobile, desktop che browser. La registrazione è gratuita.
     
    A Marcy Lynch piace questo elemento.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Se non hai troppi problemi con l'inglese, c'è un subreddit dedicato a Enderal dove lui è uno dei moderatori, e interviene spesso:


    il suo nick attuale è "SureAINicolas", e in quel subreddit si parla anche del suo romanzo, che sarebbe un "prequel" di Enderal centrato sulla storia di Jespar, come anche degli altri giochi creati da SureAI. La storia dell'inglese non dovrebbe intimidirti troppo, visto che si tratta di un gruppo decisamente "internazionale"... Personalmente, ho avuto anche io qualche scambio diretto decisamente intenso e interessante

    Se ti riferisci a Zar'Ah, ho avuto anche io la stessa impressione che si trattasse di Lysia, considerato anche che nel Tempio anche lei vede Jespar venirle incontro (e se mi ricordo bene, nel tempio vedi una persona che ha avuto un ruolo importante nella tua vita), e anche io sono parecchio dispiaciuto che come personaggio non sia stato sviluppato ulteriormente, ma ricordiamoci che l'intero DLC deve la sua nascita alla personale decisione di Nicolas di aggiungere almeno parzialmente i contenuti che non era stato possibile inserire all'inizio, data la defezione di alcuni degli sviluppatori del gioco. Sostanzialmente, Forgotten Stories è una creazione di Nicolas, con qualche aiuto di alcuni sviluppatori della SureAI e di altri che hanno collaborato.
     
    A Marcy Lynch piace questo elemento.
  12. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Vi ringrazio ragazzi. Ho interesse a scrivere a Nicolas proprio perché la storia di Enderal è una sua creazione e da quanto ho capito la SureAI è composta dai tecnici dove lui è la mente.
    Zar'Ah meritava molte più parti compreso un dialogo con Jespar che mi sono più volte immaginato.
    Comunque sono sempre più convinto che una bella serie TV dedicata a Enderal sia la cosa più epica che si possa fare., ma mi rendo conto che è un progetto davvero molto ambizioso e difficilmente realizzabile. Quante volte mi sono immaginato attori veri che recitano le parti dei loro personaggi. Il gioco purtroppo presenta dei limiti di recitazione nonostante le voci degli attori professionisti (anche il fatto che il Profeta no parli mi sembra un bel limite) costretti a fare mosse ripetitive e animazioni che spesso vengono fuori in ritardo e quindi ogni tanto ti devi immagnare come una certa cosa sia avvenuta (forse si tratta di un limite fisico del mio computer dove ogni tanto certi effetti sono stranamente invisibili, non saprei bene). Il limite di un videogioco è un po' quello e per un'opera d'arte così immensa come questa sarebbe decisamente più interessante vedere dei film dedicati a questo capolavoro. Ultimamente sono fuori di testa: passo dei giorni in cui mi immagino alcune scene di Enderal recitate da attori che mi piacciono molto e che secondo me sarebbero in grado di dare la giusta intensità a determinati momenti della storia. Non sapevo che un gioco fosse in grado di trasmettermi anche delle "visioni" dovute alle forti emozioni provate. Non finirò mai di ringraziare chi ha contribuito a realizzare questo progetto.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Posso dirti che apprezzo e condivido totalmente il tuo approccio ? :)

    Qualche tempo fa ho iniziato un thread qui sul forum, in cui ho scritto alcune delle impressioni e riflessioni che questo gioco immenso mi ha stimolato. Molte sono per lo più tradotte dall'originale che avevo postato in inglese su reddit al tempo della pubblicazione del gioco base, ma alcune sono anche successive. Se ti interessa, puoi dare un'occhiata, considerando ovviamente che "laggiù lo SPOILER regna sovrano"...


     
    A Marcy Lynch piace questo elemento.
  14. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Kirash, conosco bene quel thread ed è stato proprio quello che mi ha spinto ad iscrivermi a rpgitalia. Mi ha stupito anche il fatto che non fossi l'unico a provare certe emozioni per la storia di un videogioco (non sono un gran gamer, Enderal è stato l'unico che mi ha trasmesso tali emozioni) e che ci fosse gente come te che vivesse intensamente queste esperienze condividendole su internet.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2019
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ragazzi, ho visto su Steam che SureAI rilascerà nel 2020, sempre su Steam, Nehrim.
    Dite che la vecchia traduzione amatoriale di Nehrim sarà ancora compatibile con questa release?
     
  16. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sì, gliel'abbiamo inviata. Dovrebbero implementarla. Fateci sapere se sarà effettivamente disponibile all'uscita.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Al momento sulla pagina Steam non risulta la lingua italiana, vedremo all'uscita
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Azz...io Obli e tutte le espansioni le ho scatolate la trovo ancora la traduzione e il gioco sul loro sito?
    Non è possibile attivare Obli scatolato su Steam vero?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Anche io ce l'ho scatolato. Non credo proprio sia possibile.
    Al max si acquista una copia con gli sconti su Steam o mediante una CD key
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Tranquilli, ragazzi, ho appena controllato, si possono aggiungere a Steam anche i giochi "non di Steam" :)

    Nell'angolo in basso a sinistra della Libreria, c'è il pulsante "+ Aggiungi un gioco" e premendolo si apre un menu a comparsa con la possibilità di scegliere di aggiungere, appunto, un "gioco non di Steam"... la cosa straordinaria è che cliccando questa opzione, si apre una finestra con "tutti i programmi installati sul PC", cioè in teoria si può aggiungere anche un programma non di gioco, tipo LibreOffice...
     
    A alaris piace questo elemento.