Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    a favore di Unity, Rogue mi trovo spesso e volentieri a lanciarmi nel vuoto mentre cercavo in realtà di arrampicarmi. La grafica di Rogue è identica a quella di AC3, con unity invece sono andati oltre
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    In libreria ho Unity...prima o poi lo installerò.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    se riesci a ridurre al minimo le "missioni" collaterali (collezionabili vari) è un bel gioco. La pecca di unity è che viene curato poco e niente il lore del gioco
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    I collezionabili sono una palla come sempre, ma Unity ha tra le missioni secondarie migliori di ogni Assassin's Creed.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Bene grazie delle info.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] non rivoltare il coltello nella piaga, lo concupisco ma la mancata localizzazione mi frena....
    lascia perdere [​IMG], la svolta gli AC l'hanno avuta con origin e il vero botto con odissey, secondo me dovresti provare con questi (soprattutto odissey)
    quando ti deciderai a prendere l'abitudine di fare almeno un gioco nuovo alla settimana ([​IMG]) magari potrai recuperare gli arretrati!
    W la biodiversità! pensa che il loro humor è la caratteristica che più mi intriga, dopo tanti solenni che trattano solo di massimi sistemi e lacrimose tragedie, tutta questa auto ironia la sento come una boccata d'aria fresca
    invece:
    ho messo in stand by AC odissey in attesa della terza parte dell'espansione su atlantide, ne ho fatto un pezzettino ma è troppo sfiziosa, preferisco farmi una maratona mentaniana a fine luglio, quando sarà uscita tutta
    nel frattempo mi sono buttato su

    MERAVIGLIA! mostruosamente avvincente e con ottimo gameplay, è incredibile ma sono sprofondato, per l'ennesima volta, nella più trita apocalisse zombie...e mi sta pure piacendo da matti! [​IMG]
    a parte le inevitabili ripetitività, narrativamente è eccezionale, dialoghi e sceneggiatura tra i migliori e più brillanti che ho sentito negli ultimi anni (non solo nei vg), recitazioni da oscar
    altra sorpresa: mi sono immediatamente immedesimato nel protagonista....
    eppure è un biker bullo e strafatto, più tatuato e tamarro di chef rubio e sono sicuro che puzza anche di selvatico
    però si scopre subito che è una personalità ricca e sfaccettata e sotto la scorza dura c'è un bambinone generoso, sentimentale e fondamentalmente buono, qualche scivolata nel sentimentalismo più zuccheroso contrasta bene con l'ambientazione truce e truculenta
    alla fine non è possibile non eleggerlo "amico del cuore", merito anche del doppiatore (tal francesco rizzi) che (ho verificato) è assai superiore all'originale inglese
    performance attoriale da applausi a scena aperta, provare per credere
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Alla luce di quello che ha detto @Elfen Lied la ferita fa un po' meno male!!

    Guarda io lo sto giocando con una 1050 da 2GB a dettagli medio-alti, non penso richieda pc particolarmente potenti
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2019
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    f5f9:"lascia perdere , la svolta gli AC l'hanno avuta con origin e il vero botto con odissey, secondo me dovresti provare con questi (soprattutto odissey)
    quando ti deciderai a prendere l'abitudine di fare almeno un gioco nuovo alla settimana () magari potrai recuperare gli arretrati!"


    Gli Ac mi hanno sempre affascinato ho cinque o sei titoli in libreria ma ho giocato solo il secondo che tutti dicevano fosse bellissimo...dopo poche ore ho disinstallato tutto.
    Ogni volta che leggo i vari commenti sugli AC mi viene voglia di provarci ancora ma mi sa che hai ragione tu partirò con Origin e poi Odissey...quando non lo so.
    Un gioco la settimana per me è un utopia come sai un gioco, quando l'inizio e mi piace, lo sviscero a fondo e ci perdo centinaia di ore ed a intervalli regolari lo riprendo o lo inizio un'altra volta quindi la possibiità di un gioco alla settimana la vedo dura. Non so come tu faccia a giocare/finire un marea di giochi sei iperattivo!!
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ho una GTX 750, nemmeno la ti, ma la versione standard. Quello che mi ha salvato in questi ultimi due anni è stato il processore, che nel 2010 era il più potente disponibile sul mercato e che ancora oggi fa il suo dovere. Sono arrivato ancora a giocare Mass Effect Andromeda e Deus EX Mankind Divided, con dettagli medi il primo e medio-alti il secondo, ma ormai penso sia arrivato il momento di regalargli la meritata pensione dopo quasi dieci anni di onorato servizio

    Tra l'altro sono in crisi esistenziale sul da farsi visto che, in antitesi al credo di quasi ogni pc gamer, si tratta di un pc da gioco preconfezionato dell'HP (HPE 430it), che all'epoca acquistai un po' titubante, non avendo altra scelta perché in quel periodo non avevo tempo di assemblarne uno. Ebbene, a parte l'upgrade della scheda video (fatto nel 2014) non mi ha mai dato un problema su alcuna componente, ho sempre giocato qualsiasi titolo senza difficoltà e con ottime prestazioni e pensa che non l'ho MAI formattato una volta. Ho ancora su la prima installazione fatta automaticamente la prima volta che lo accesi. XD. Non so se è stata semplice fortuna o una build particolarmente azzeccata da parte di HP, ma dopo un investimento così azzeccato ora sono davvero indeciso se ritornare agli assemblati o ritentare il colpo con un altro preconfezionato.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Stesa mia esperienza...ho sempre comprato da più di vent'anni, anche se costano un po' di più, i preassemblati HP e mi sono sempre trovato benissimo mai avuto
    problemi con i vari componenti, incrocio le dita l'ultimo pc l'ho comprato nel luglio 2016 16 gb di ram processore I7 6700 gtx 970 e fino ad adesso tutti i giochi al massimo dettaglio con risoluzione 1920/1080 spero mi duri ancora qualche anno.
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e allora, se precipiti in odissey sei perduto per sempre! [​IMG]
    comunque sto continuando days gone e sono sempre piùbasito per la qualità dei dialoghi, sono di un realismo "multistrato" incredibile, ogni battuta e/o imprecazione scava nelle sfaccettature mentali più profonde (e magari celate) dei personaggi, fino a raggiungere profondità realistico/psicologiche inusitate (soprattutto in un vg)
    il doppiaggio del protagonista, poi, è letteralmente incredibile, date almeno un paio di oscar a quest'uomo [​IMG]
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Mi sono buttato alla scoperta di questo gioco davvero poco conosciuto:

    [​IMG]

    Si tratta di un action RPG realizzato nel 2013 da Kalypso Media, una software house tedesca, e che per certi aspetti può essere considerato un parente povero di The Witcher. Le sue recensioni sono nella media e le critiche più aspre che ha ricevuto sono legate al combat system, che effettivamente è uno dei più legnosi e scattosi che abbia mai provato. Inoltre il gioco non ha un sistema di salvataggio libero, ma solo una funzione di autosave che peraltro è totalmente arbitraria, quindi se capita un crash o se si decide di chiudere il gioco prima che questo abbia fatto l'autosave si rischia di dover rifare interi pezzi daccapo.
    Vi chiederete dunque perchè mi ci sono messo. Beh intanto perchè era l'ultimo gioco "moderno" basato sul sistema di regolamento di The Dark Eye che ancora mi mancava da giocare e dunque, dopo le saghe di Drakensang e Blackguards ci tenevo a giocare anche a questo visto che è un sistema che mi piace particolarmente, oltre a proporre un setting che da sempre garantisce delle storie piuttosto cupe e mature. Ma la ragione principale è che ho letto in giro che i suoi contenuti sono decisamente controversi e poichè io sono da sempre attratto da qualunque opera "malata", siano essi film, libri o giochi mi ci sono fiondato alla prima occasione, e devo ammettere che ciò che ho letto in giro per adesso risponde a verita: sono a circa 4 ore di gioco e vi posso garantire che bisogna essere davvero di mentalità moooooooooooolto aperta per giocare a questo titolo! XD
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    "Esci" i dettagli controversi che tanto sto gioco è in inglese e noi siamo pigri!! XD
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il gioco è ambientato in una cittadina devastata da una recente guerra fra demoni e dei, che ha visto sì prevalere questi ultimi, ma che ha lasciato ovunque desolazione e devastazione. La città in questione deve far fronte ad una serie di problemi tra cui attacchi demoniaci, presenza di necromanti, lotte intestine fra le guardie e la gilda dei contrabbandieri, pestilenze, carestia, insomma i tipici problemi di una cittadina medievale ambientata in un universo dark fantasy. Il tuo personaggio è una sorta di avventuriero, figlio di un rifugiato dalla guerra che vive nei bassifondi della città col padre e la sorella, il quale cerca di ottenere la cittadinanza per la sua famiglia di modo da consentire loro di trasferirsi nei quartieri nobili della città, e soprattutto risparmiare alla sorella il matrimonio combinato con il capitano dei Rondriani (che sono un po' l'equivalente dei cavalieri templari) uomo benestante e figura di spicco, ma in realtà piuttosto viscido e dalla dubbia moralità.

    Ben presto durante il gioco il protagonista e la sorella
    iniziano a dare segni di possedere poteri demoniaci, nel momento in cui sono stati entrambi feriti e dopo che, nel tentativo di curarsi, il loro sangue è venuto a contatto con quello dell'altro.

    Dunque si trovano anche a dover fare i conti con questo strano mistero.

    E qui veniamo subito al punto più controverso:
    il motivo principale per cui il protagonista vuole impedire il matrimonio della sorella è perchè i due sono perdutamente innamorati l'uno dell'altra e sognano di poter fuggire insieme lasciandosi tutto alle spalle. Ora, l'amore incestuoso non era un evento così infrequente nelle società medioevali, però sicuramente è la prima volta in cui viene introdotto così apertamente in un gioco e per lo più come tema portante della storia.

    Inoltre in queste prima 5-6 ore di gioco sono già stati affrontati tanti altri "simpatici" temi quali
    sacrifici umani, riti satanici su infanti, cannibalismo e necrofilia.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2019
    A Allanon14 e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    sti tedeschi devono avere una sorta di perversione per le sorelle...voglio dire
    pure in 2world2 c'era una storia di un fratello che doveva salvare una fanciulla, si da il caso che fosse la sorella
    devo dire che l'ho trovato abbastanza inquietante, nonostante si trattasse di puro amore fraterno
    :emoji_bow:
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ammazza! Anni di metal norvegese mi hanno reso insensibile al secondo spoiler ma ammetto che il primo un po' di effetto me lo fa! Anche se forse sarebbe più sensato il contrario XD!

    Tra l'altro la Kalypso Media è la stessa di Vikings Wolf of Midgard (anche se penso che lo abbia solo pubblicato) e anche lì il sistema di salvataggio era simile ed è stato uno dei motivi per cui ho faticato ad arrivare alla fine!
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ah, ma allora non sono il solo a pensare che il rapporto tra il protagonista di Two Worlds e sua sorella Kyra fosse un pochino ambiguo!! In realtà temevo che anni e anni trascorsi su manga e anime mi avessero condizionato al punto da farmi vedere il cosiddetto "Sister Complex" un po' dovunque. Questa cosa dunque mi consola! xD

    Va detto comunque che nel secondo capitolo Reality Pump ha corretto un po' il tiro introducendo altri interessi romantici per il protagonista e ponendo un po' meno enfasi sul legame tra lui e la sorella.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Regolamento che è piaciuto tantissimo anche a me... ho adorato i vari Drakensang, i due Blackguards sono in libreria di steam da un pezzo ma purtroppo non li ho ancora giocati...prima o poi lo farò. Demonicon lo avevo adocchiato a suo tempo ma per via della lingua non l'ho mai acquistato
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, arrivando in fondo alla storia...ha un senso
    anche se i pg, normalmente, sono senza un retaggio 'tradizionale' (padre/madre, etc) per renderli più liberi e affrancarli da dinamiche di questo tipo, in modo che ognuno può farsi le sue 'pippe mentali' lontano dai giudizi e luoghi comuni
    ammetto che sono i pg che preferisco (orfani e senza famiglia)
    a meno ch'io non giochi a 'The Sims'....allora si! voglio una famiglia numerosa :emoji_smiley
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Quando arriverà quel giorno assicurati di esserti armato di tanta, tanta, ma davvero TANTA pazienza.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.