Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    E Imoen si biclassa a maga dopo qualche livello (conviene sviluppare solo 1 abilità ladresca di Imoen)

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Nah...meglio pg mago puro e non biclassare Imoen...
     
  3. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Imoen è inutile come ladra. Coran o altri sono meglio. Soprattutto se il tuo pg è ladro, allora tanto meglio aver un secondo mago come imoen che apre le casse o trova trappole

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A me Imoen piace...liscia e ladra pura...
     
    A baarzo piace questo elemento.
  5. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Io Imoen ce l'avevo ladra pura e praticamente è stata lei con l'arco e le frecce che ha sconfitto il boss finale mentre gli altri membri del party a corpo a corpo le avevano prese di santa ragione. Il mio mago, Edwin, era stato spappolato da un colpo di spada.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma queste perché in BG gli arceri erano spropositatamemte forti, anche grazie alle generosi dosi di frecce magiche che il gioco metteva a disposizione. Non a caso nel 2 sono stati totalmente depotenziati.
     
  7. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Se ricordo bene era la stessa cosa anche in Icewind Dale, sopratutto nel 2 dove c'erano frecce magiche formidabili.
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ecco perché continuo a non capire, come faccio a sapere che un personaggio avrà o meno la capacità di fare danno dopo averlo reclutato? "totalmente depotenziati", quindi?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ma non ti fare tutti 'sti pipponi... io l'ho giocato quando avevo 13 anni e di Dungeon & Dragons non capivo una beneamata. L'ho completato lo stesso senza grandi problemi con tutto che delle skills dei seguaci che reclutavo mi curavo assai poco. Recluta chi ti ispira e chi ti va più a genio. Ogni personaggio è valido: basta usarlo con un minimo di criterio e farlo salire di livello in maniera sensata. Bada solo che il party abbia un minimo di bilanciamento in termini di diversificazione di classi ma questo in BG vien da sé.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quanti anni ho io? 60, sono lento lento lento.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ma vivila come un avventura, non come se ti stessi preparando per amministrare un ufficio di contabilità. Io almeno mi sono sempre divertita facendo in questo modo. Non serve avere la squadra più forte possibile: basta avere un team equilibrato quanto basta per affrontare le quest. Prenditela con più spensieratezza e se sbagli tanto meglio perchè è sbagliando che si impara.
     
    A auleia piace questo elemento.
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    l'interfaccia dei menù, esce fuori dal bordo superiore del monitor. posso modificare qualche impostazione nei file? dalle opzioni le ho provate tutte. grazie

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    io sono più vecchio di te...62 e con i giochi effettivamente anche io sono molto lentooooooo...però adesso che ci penso anche trentanni fa mi piaceva sviscerare ogni aspetto del gioco ed esplorare ogni anfratto, quindi forse il problema non è l'età...da parte mia invece ho sempre avuto molti problemi con le cose tecniche installazione nuovi programmi,mod,ecc e non ci provo nemmeno a cambiare scheda grafica o altre cose troppo complicate.
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho bisogno di capire bene come giocare, divertirsi si, ma non capendo no. gioco anche pochissimo, dopo l'orario di ufficio a scartabellare documenti, fratture elettroniche, e diavolerie varie, sono stanco, quindi lento, non rock cit. Celentano

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ti rifarai con la pensione...
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    campa cavallo, mancano 15 anni forse..., ho iniziato a lavorare tardi, brutta storia la mia, motivi finanziari e chiusura di un'azienda familiare...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace...
     
    A auleia piace questo elemento.
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ma sono qui, a combattere, l'importante è finire cit. Mina

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Oltre ai consigli giusti che ti hanno dato gli altri, quando recluti un personaggio nel tuo party dai un'occhiata anche all' allineamento nella scheda del personaggio..se hanno allineamenti troppo diversi fra di loro potrebbero non andare d'accordo,litigare e finire anche per attaccarsi l'un l'altro

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  20. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Nel primo non mi è mai capitato. Nel secondo BG ci ho rimesso il mio mago malvagio che si è scannato con Minsc per via di Dynaheir. Non approfondisco per evitare spoiler ma lo spasso ha vinto sulla voglia di ricaricare un salvataggio precedente. Se ricordo bene Minsc lo espulsi dal gruppo per cattiva condotta e al suo posto presi Mazzy Fentan. Edwin non sapevo con cosa sostituirlo visto che era il mago più cazzuto recrutabile e mi accontentai di Aerie come rimpiazzo.