Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    può darsi che sia come tu dici, ma le nvidia rtx sono sul mercato da un mese (la gtx1660ti anche meno) e le AMD NAVI escono adesso
    stesso discorso per i nuovi processori amd e intel
    penso che aspettare qualche mese o un anno....non cambi nulla
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, per essere tranquilli a 4K è ancora un po' presto. Detto questo, con un i9 e una 2080Ti ce la fai. Se poi uno non vuole per forza avere 60fps fissi e visto che non c'è bisogno dell'anti aliasing, praticamente ci siamo. A un prezzo assurdo, ma ci siamo.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    eccerto :emoji_grinning: ci ha speso tutta la pensione (porello) per quello schermo
    @f5f9
    l'INAIL rivuole indietro lo schermo 4k, cosa gli dobbiamo dire? :emoji_anguished:
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Quando leggerà il tuo post...poverello il ns:emoji_older_man:...:emoji_smiling_imp:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Nello stupore personale, ho ripreso in mano Dragon Age Inquisition. L'indecisione è solo tra finire la run con Cullen in love, o la seconda run Solavellan.
    Ci vediamo dall'altra parte.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK
    e sei anche un adepto del terrapiattismo? :p
    hai ragione
    ma ho una barcata di roba che giocherei più volentieri su pc, già mi sono dovuto rassegare a fare AC odissey su ps4....è un anno che devo rifare la macchina e la ps5 non uscirà prima del prossimo anno
    conto di fare come sempre: sm massima e più avanzata possibile + alimentatore mostruosamente sovradimensionato
    così, tra un paio di anni, magari mi basterà cambiare processore e sv, da molto faccio così e, a fronte di una spesa iniziale "importante", poi nel tempo risparmio un mucchio di quattrini
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    soltanto!???
    :emoji_neutral_face: il tuo piano diabolico....peccato che, guarda caso, siano proprio i componenti che valgono i 2/3 del pc
    1600 euro...ipoteca sulla casa + vendita di un rene e vai!
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2019
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i reni in vendita sono due, oibò!
    comunque ho, diciamo, "finito" AC odissey e confermo che è una strafigata ipergalattica, molto al di sopra di ogni mia (prima modesta) aspettativa
    per carità, è pieno di pecche: dal copia incolla, a una scruttura assai altalenate (in alcuni casi proprio bassina), a un buon numero di "licenze poetiche" che si sono presi riguardo la storia, a qualche incongruenza nella main ecc.
    ma l'impatto tecnico/grafico basterebbe e avanzerebbe e perfino la main mi ha avvinto, è talmente "esagerata" (come tutto il resto del gioco) e piena di colpi di scena (spesso telefonati e al limite del ridicolo) da risultare tremendamente divertente
    e non mancano sub (non procedurali) davvero interessanti, in modo particolare le "leggende perdute", che sono dlc gratuitamente allegati a ogni patch e che escono a raffica
    a forza di strafare mi hanno indotto la sospensione dell'incredulità e mi sono naturalmente sentito sprofondare in quel mondo
    bello, proprio bello
    mi sono già fatta la prima espansione (l'eredità della prima lama) e la consiglio soprattutto alle signore romantiche (XD)
    mi manca il "destino di atrantide" di cui però è già uscito solo un episodio, per averlo completo dovrò aspettare la fine di luglio
    ma il pezzo che ho già giocato mi ha letteralmente gasato....
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io invece mi sto facendo una speed run ad AC Unity perchè lo avevo lasciato a metà tempo fa, credo di essere a tre quarti del gioco.

    Effettivamente seguire solo le main degli AC li rende dei giochi molto belli, visto che le side quest orami sono solo legate al collezionismo
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Sempre Original Sin 2 e penso ancora per molto tempo. Ieri ho perso tutto il pomeriggio a rubare al nano che che vende oggetti nella taverna sotteranea con tutti e quattro i pg facendo avanti e indietro dalla Lady vendetta alla taverna sotteranea uno per volta cambiando le competenze...tutto questo fregando sempre il povero nano.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2019
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    unity non era mica male! a me manca syndacate ma l'ho da tempo in libreria (l'avevo trovato a pochi spiccioli)
    ma (IMHO) l'impennata la saga l'ha avuta con origin e con, finalmente, un combat dignitoso
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Quando avrò il tempo di giocarli, Origin e Oddisey, costeranno al massimo tre euro e si che adesso sono in pensione e in teoria dovrei aver più tempo... ma, purtroppo, ho sempre poco tempo libero per svariati problemi e la sera sono stanco non riesco più a fare le nottate come venti o trent'anni fa.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè! ma se continui a rifare sempre gli stessi tre giochi non ci arriverai mai a quelli nuovi! :emoji_baby:
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    dato che hai ragione, ti meriti una solo risposta...non trovo l'emoticon con la linguaccia...non importa...prrrrrr...
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In questo weekend mi sono dedicato a The Age of Decadence. Personalmente non apprezzo molto la filosofia su cui si basa. Io amo da sempre gli RPG che garantiscono esperienze differenti di gioco a seconda dei vari elementi, quali la classe del personaggio o le sue specializzazioni, nonchè le ramificazioni narrative dovute alle scelte del giocatore. Vedasi ad esempio le Origini in Dragon Age, o l'intero sviluppo narattivo di Tyranny. Tuttavia mi sembra che qua il concetto sia stato portato un po' troppo al'estremo, arrivando a vincolare intere sezioni del gioco e della storia principale alla build scelta, e sbloccando a seconda dei casi alcuni contenuti negandone contemporaneamente l'accesso ad altri. Non trovo corretto costringere il giocatore a rigiocare più volte il gioco per vedere tutte quelle parti a cui in ogni singola campagna non si può avere accesso, di modo da ricostruire man mano la storia con i pezzi mancanti. Onestamente se ho voglia di rigiocare un gioco è perchè mi è piaciuto e dunque lo voglio riprovare con una build diversa, o magari voglio fare alcune scelte che portano a uno scenario finale differente, ma non certo per ricostruirne il "core", che a mio modo di vedere, dovrebbe essere sempre accessibile in ogni singola campagna.

    Ho fatto due campagne in tutto, la prima di 9 ore con un personaggio diplomatico, mercante, che mi ha permesso di arrivare alla fine senza mai combattere (ma impossibilitato a fare circa la metà delle quest) e la seconda con un personaggio orientato esclusivamente al combattimento, mercenario, durata circa 14 ore. Quest'ultima è stata sicuramente più divertente e mi ha garantito l'accesso a più contenuti. Il combat system è letteralmente DISUMANO come difficoltà, ma proprio per questo quando riesci a prenderne la padronanza e arrivi infine a vincere anche le battaglie impossibili 1 vs 5 è davvero una bella soddisfazione. Diciamo che questo elemento è stato quello che mi ha un po' salvato l'esperienza di gioco.

    Teoricamente dovrei fare almeno altre due partite ancora, una come loremaster, per ricostruire quelle parti del lore a cui non ho avuto accesso con gli altri due personaggi e una come ladro, per esplorare quelle aree che sono bloccatre dietro a porte da scassinare, ma francamente mi sono rotto. :D
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Non pensavo fosse così rigido! Ne deduco che un personaggio "tuttofare" non sia possibile/consigliato svilupparlo?

    Io, dopo aver fatto il pieno di ignoranza con la remasterd del primo Blood (eh we ragazzi è come i panini del McDonald, sai che fanno male ma 1/2 volte l'anno li mangi), ho iniziato Vampyr e mi sta piacendo parecchio! Non mi aspettavo così tanti dialoghi in un gioco di questo tipo!!
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io ho finito AC Unity e ora mi sono lanciato in AC Rogue. Impressionante come 2 giochi usciti in contemporanea siano un abisso uno dall'altro in quanto grafica e comandi.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Spiega meglio l'abisso a favore di chi...
     
  19. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Io questa settimana ho ripreso in mano Divinity OS dopo un paio di mesi (in vista di BG3)... ero ancora agli inizi, in città, ma già il diario pieno di missioni di cui non ricordavo nulla.
    Ho ricominciato, in due ore ero di nuovo al punto e stavolta con maggiore successo. Ho risolto qualche quest, devo dire che il lato investigativo è per me abbastanza impegnativo e la cosa mi intriga. Anche i pochi scontri che si hanno in città sono sempre da ragionare. Al cimitero sono pure morto. Confermo la sensazione dell'umorismo un po' forzato... voglio dire, non c'è quest o singolo dialogo che non sia un po' sopra le righe... mutandoni, attori falliti, spettacolo di barzellette, polli rivoluzionari, fantasmi filosofi, teste parlanti... e sono solo all'inizio! Persino mia moglie oggi, sbirciando lo schermo, ha detto: "è strano questo gioco". Le ho chiesto perchè. "Boh... troppi colori". Per me ha colto nel segno. Estendendo il concetto è un gioco veramente molto colorato. Ho deciso di prenderlo così come è ed è piacevole, "leggero" ma impegnativo. Però spero in un bg3 un pochino meno surreale.
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' sconsigliatissimo, almeno le prime volte che ci giochi. Rischi infatti di trovarti prima o poi in un vicolo cieco, con un personaggio troppo debole per sopravvivere ai combattimenti da un lato e incapace di passare i check di skills dall'altro. L'altro difetto di AoD dunque è che la tua campagna finisce per essere decisamente instradata su un binario predefinito a seconda del tipo di personaggio scelto all'inizio, poichè di fatto sei costretto a piazzare i pochi punti esperienza che il gioco ti concede nelle skills indicate per la tua classe e attenerti eslusivamente alle quest che si adattano al tuo personaggio. Ed effettivamente è un po' limitante, oltre a privarti di quel senso di libertà che spesso è il cuore di ogni RPG. Certo, una volta che conosci il gioco a memoria forse puoi anche tentare una classe ibrida, o magari il drifter, personaggio che inizia come un "foglio bianco" e che ti buildi come vuoi tu, ma oltre a dover calcolare per filo e per segno dove distribuire ogni minimo punto di skill guadagnato rischi comunque di dover arrancare per arrivare alla fine. E in ogni caso ti sarà comunque negato l'accesso a numerose quest, per cui alla fine non ne vale nemmeno la pena secondo me.

    L'ho acquistato anch'io approfittando del mega-sconto di GOG ma credo che per ora rimarrà nel mio backlog visto che è uno di quei giochi che avevo in mente di prendere dopo aver cambiato il PC. Dunque l'ho preso ma per ora lo metto da parte.