Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A
    All' inizio è molto fragile e può morire facilmente anche con un colpo. Ma dopo qualche livello è devastante.
    Poi dipende da come lo vuoi usare.
    Io in genere lo equipaggio con la fionda per attaccare da lontano e lo uso per fare danni con le magie. In base alle necessità gli faccio tenere pronto qualche incantesimo da supporto, anche se il supporto maggiore lo da il chierico.
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    più leggo, e meno inizierò. siete esperti in questi giochi. dici fionda, e chi mai avrebbe pensato ad un mago con una "stecca di legno(detta scrocca da noi) ed un elastico", così giocavamo quando eravamo piccoli.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma secondo me il mago si equipaggia con la fionda o con il dardo. In teoria il dardo dovrebbe essere più efficace perché il danno della fionda dipende anche dalla forza e il mago dovrebbe essere un mingherlino, a meno che non usi il tool che ti hanno detto prima dove puoi farti il personaggio con il massimo delle statistiche.
    Comunque non starci a pensare troppo. Il mago da il meglio con le magie. Equipaggialo con un'arma a distanza per evitare di trovartelo in mezzo alla mischia, sennò crepa in un attimo.
    --- MODIFICA ---
    A proposito. Qualcuno di voi è mai riuscito ad utilizzare Xan in modo efficace? La spada che utilizza è ottima, ma il pensiero di mandarlo all'attacco con 7 punti in costituzione mi fa sentire male solo a pensarci.
     
  4. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Di maghi di buona qualità si trovano da assoldare, poi baldur's gate 1 lo ho giocato così tanto al tempo delle superiori.

    Fai un chierico il mio consiglio.


    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
  5. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Xan usato nella primissima partita, ma al tempo ero parecchio ignorante delle meccaniche di gioco.
    Che poi la sua specializzazione mi faceva perdere mi pare incantesimi utili.... in più era palloso al massimo con il suo pessimismo

    Poi ho usato sempre uno degli altri maghi (edwin la maggior parte delle volte)

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io ho Xan nel party ma ovviamente la spada l'ho usata pochissimo e non mi ricordo neanche in che occasione.
    Detto questo non sono un esperto quindi non so quanto valga
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io BG l'ho giocato col GUERRIERO
    Voglia di sbattermi ZERO
    :D
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ultimi messaggi, ognuno con scelte diverse, giustamente.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se vuoi incasinarti ancora di più io ho fatto un Berserker che poi ho biclassato in chierico!!
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    continuate così, e non inizierò più...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Fai quello che ti ispira di più...magari evita di fare come me che mi sono buttato sul biclassamento come primo personaggio.
    Sicuramente il guerriero (classico, berserker o barbaro) sono più semplici da gestire
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    aulei vai con il guerriero classico che è il più semplice...se ti intriga di più il mago all'inizio devi penare un po' di più ma con un party ben assortito non ho mai avuto
    grossi problemi.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.199
    Mi piace:
    1.936
    Anche il paladino non è male come primo personaggio così hai anche qualche piccola magia. Ricordo nei cimiteri che usavo tipo "purificazione dal male" e tutti gli scheletri che avevo intorno saltavano in aria :D
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    @auleia hai deciso che fare?
    Se hai ancora qualche dubbio prova a guardare questo sito, a me ha aiutato
    http://www.oscargalliano.it/baldurs.htm

    Intanto ne approfitto anche io!
    Ho iniziato il dlc della beamdog e guardando le caratteristiche del mio berserker/chierico mi sono accorto che ho solo 12 in destrezza ma ho tipo 13 in carisma e poco meno in intelligenza.
    Mi confermate che per la mia classe carisma e intelligenza non servono a molto e quindi posso portarle a 8 e alzare destrezza? (Ovviamente con il keeper)...il tutto poi in ottica di una partita anche a BG2
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho quel sito salvato da mille anni, l'ho letto poco però. adesso vediamo, non ho iniziato, ma sono sempre confuso. in più fuori tema ho ARX che mi aspetta, ma non so quando continuerò. grazie
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    mouse, tasto sinistro per muovermi, scegliere le risposte, interagire con i personaggi, menu è varie. il tasto destro invece a cosa serve? se mi trovo davanti ad un forziere e voglio "sbloccarlo" cosa devo fare? nei combattimenti, devo mettere in pausa, selezionare eventualmente un incantesimo, e po ripremere pausa? domande da un milione di tappi...

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Per forzare un baule chiuso devi selezionare il ladro e fra le sue abilità trovi tipo "furto e scasso".
    Per il combattimento metti in pausa per dare gli ordini con calma e poi fai "ripartire il tempo"
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, sono all'inizio, sono io il ladro...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    E Imoen?
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sto facendo il tutorial,

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk