Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 sarà tradotto in italiano

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Sinkhole, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Sinkhole

    Sinkhole Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    EVERYEYE.IT: Bentrovati a entrambi! E' davvero un piacere poter finalmente parlare di Baldur's Gate 3, e chi meglio di voi due per chiarire i nostri dubbi; abbiamo migliaia di domande da farvi, per esempio, tanto per cominciare, dalla nostra community ci chiedono se il gioco sarà localizzato in italiano sin dal lancio, potete confermarcelo?
    SVEN: Assolutamente sì, possiamo confermarlo. Non possiamo dire nulla sul doppiaggio audio per il momento, siamo ancora in una fase molto blindata, ma sappiate che con questa produzione non abbiamo intenzione di fare passi indietro rispetto a Original Sin 2, e presto potremo parlarvene apertamente.

    Stò per infartare dall'emozione, daje cazzo!!
     
    A Allanon14, baarzo, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Era ora!
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Per la prima volta allora lo prenderò al pre-order
     
  4. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    GODO! è una meravigliosa notizia!

    Secondo me non è opera dei Larian, ma Wizard of the Sword coast avrà delle lingue standard da garantire e quindi glielo avrà imposto.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è possibile
    ma avevo letto (non credo fosse un fake) che, nei giorni successivi al rilascio della localizzazione in ita c'era stata un'impennata di vendite di DOS 2
    spero sia vero e voglio crederci
    e, se avete notato, lo sciroccato fa anche un ermetico cenno al doppiaggio....forse ha visto che le sh tripla A in ascesa (come ora anche CDP) il doppiaggio in ita lo fanno!
    la ricaduta più positiva è che Tiger & co potranno farci qualche altra sorpresa :emoji_blush:
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Leggo ora della localizzazione in italiano, splendida notizia.. :)
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    E Steam continua a citare solo l'interfaccia per quale motivo non la sistemano?
    Scusate anche voi continuate a non vedere la ns. Home?,,,Per entrare nel forum devo andare su Google
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    si ci sono problemi tecnici
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "l'interfaccia" di cosa? la "ns home"?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    La home è del forum, zuccone.


    Ieri, durante una live di everyeye, l' inviato che ha intervistato Sven ha riferito che il gioco è stato progettato in modo che ad un certo punto dovremo fare una scelta che cambierà drasticamente il corso dell'avventura.

    Un po' come in The Witcher 2 quando bisogna scegliere se schierarsi con Roche o Iorveth.
    Oppure come in Tyranny dopo la scalata della torre. (Gioco sottovalutato per quanto riguarda il lato narrativo. A me era piaciuto tanto. Per il resto non era il massimo...)
    --- MODIFICA ---
    Link dell'intervista: https://www.google.com/url?sa=t&sou...BEAQ&usg=AOvVaw04KwaD1vvgf59TJHaPX9y7&ampcf=1
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    uso Tapatalk io, sono la zucca di Cenerentola. grazie

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    nessuno lo ha sottovalutato, ma non c'è l'italiano al momento...
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Modalità ironia = ON
    Solo una? Me ne aspetto almeno una qualche dozzina!! :D :D

    A me è piaciuto anche più di Pillars. Con le modifiche introdotte nell'espansione poi lo hanno reso quasi perfetto, imho.
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Off Topic
    Beh purtroppo Tyranny è passato un po' in sordina.
    A me erano piaciute molto la lore e l'ambientazione. Ricordo che durante la partita feci delle scelte abbastanza caotiche e il risultato mi piacque molto. Ho fatto una strage. Avevo in mente di rigiocarlo una volta uscita la localizzazione ma sembra che i lavori da parte di BOP Italia siano rimasti molto indietro.
    Com'è l'espansione?
    /Off Topic

    Mi piace l'idea di far pesare in modo concreto le scelte prese durante gli atti i Baldur's Gate 3.
    Voglio fare il cattivone e aprire le porte della città agli Illithid.
    Cthuhlu 'ftagn
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    @Metallo, ti rispondo nel topic di Tiranny, devo fare un po' di necroposting ma sempre meglio che l'OT, almeno credo.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    auleia steam cita che sarà tradotta solo l'interfaccia di BG3 e per qualche strano motivo non viene corretta
     
    A auleia piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    E al Pc Gaming Show non hanno detto nulla di nuovo.
    Mi sa che ci toccherà aspettare l'uscita del gdr cartaceo prima di vedere qualcosa di concreto.
     
  18. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Sono sicuro che i Larian faranno un ottimo lavoro (no non è vero ma lo spero tanto)….
    Però se posso dire la mia, credo che BG3 sia un grande azzardo la storie si era bella che conclusa, il titolo è un mostro SACRO!!
    Sarà veramente difficile accontentare tutti con le più diverse aspettative.

    Personalmente forse avrei preferito un titolo fatto con il motore do PoE2 che richiama maggiormente la saga originale.
    Ma se riuscirano comunque a catturare lo stile giusto sarà uno spettacolo.

    Continuo a dire che DOS per colori, gestione dei bauli e botti, interazione con lo scenario mi ricorda tantissimo Ultima VII!! ecco da loro mi sarebbe piaciuto un Ultima VII parte 3 o un Ultima X (ma che ritorna al 7 e non prosegue con quello che hanno fatto con l'8 e il IX).
    Comunque sarà mio a prescindere al D1 e sono sicuro che sarà in italiano questa volta soprattutto grazie a WotC.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Il gioco è basato sulla nuova release cartacea di Wizard of the Coast che è ambientata 100 anni dopo i fatti accaduti nei primi due BG.
    In questo senso possono dire che i primi due erano basati su una storia e un ruleset in linea con l'rpg cartaceo su D&D che si giocava in quegli anni e questo in uscita sarà come se fosse una versione moderna.
    Non proseguiranno la storia dei primi due Baldur's Gate.
    Credo lo abbiano chiamato BG3 e lo abbiano inteso come: si riparte da qui.
    Vista in questo modo avrebbe senso, solo che saranno criticati sicuramente per questa mossa e il solo scegliere un titolo differente avrebbe potuto far perdere forza a critiche simili.

    Secondo me hanno le carte in regola. Stiamo a vedere come vanno le cose.
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Comunque sto leggendo per curiosità il manuale del giocatore della 5a edizione e devo dire che hanno apportato delle modifiche abbastanza nette al gameplay, semplificandolo parecchio, non solo rispetto alla 3,5 ma anche alla stessa AD&D 2nd edition su cui erano basati i primi due giochi:

    - Massimo punteggio naturale delle caratteristiche (FORZA, DESTREZZA, INTELLIGENZA, ecc) abbassato a 20.
    - Niente più livelli epici (il che significa che il level cap è 20).
    - Niente più classi di prestigio, sostituite da un nuovo elemento che viene denominato "background" e che si sceglie all'inizio insieme alla razza e alla classe.
    - Niente più limitazioni di classe in base all'allineamento.
    - Non si possono più distribuire i punti abilità liberamente, ma in base alla classe che si gioca si possono scegliere un tot di abilità su cui si ha "Competenza" e queste aumenteranno poi automaticamente di +1 ogni 4 livelli.
    - Lo stesso valore di "Competenza" viene applicato anche come bonus di attacco sull'arma e sui tiri salvezza, sempre e solo su quelle su cui il giocatore sceglierà di avere "Competenza" e sempre con incremento automatico di +1 ogni 4 livelli. Tutto ciò su cui non si ha competenza dunque, sia essa un'arma, un'abilità o un tiro salvezza si riduce a un tiro di dado senza bonus. Tutto ciò su cui si ha competenza invece diventa un tiro di dado con bonus che va da +2 (al 1° livello) a +6 (17°livello).
    - A proposito dei tiri salvezza, sono stati eliminati i tiri salvezza contro paura, volontà e riflessi, in quanto i tiri salvezza ora si fanno direttamente sulle caratteristiche (quindi TS su forza, destrezza, saggezza eccetera).
    - Non è più possibile lanciare più incantesimi di supporto alla volta (benedizione, coraggio, velocità ecc) su un personaggio. Ora è possibile lanciare solo un incantesimo di supporto alla volta e lo spellcaster lo deve mantenere attivo per tutto il tempo rimanendo concentrato. Se si spezza la concentrazione l'incantesimo di supporto si interrompe.
    - A proposito di concentrazione, ora serve appunto solo per mantenere attivi eventuali incantesimi di aiuto/protezione ma non più per lanciare incantesimi offensivi in combattimento.
    - Spariscono bonus e malus sulle abilità sostituiti da vantaggio/svantaggio: questo significa che ad esempio un ladro che indossa un'armatura pesante ha sempre svantaggio su un check abilità mentre se indossa un'armatura leggera avrà sempre vantaggio, ma non è che avrà più o meno svantaggio a seconda del tipo di armatura. In cosa consistono vantaggio e svantaggio? Semplice: tiri 2 d20, se hai vantaggio scegli il migliore, se hai svantaggio il peggiore.
    - Massimo livello di incantazione degli oggetti +3. Per alcuni (tipo il mantello di protezione) esiste solo la versione +1 e nessun'altra.
    - Gli incantesimi di alto livello ora fanno molti meno danni

    Sono curioso di vedere che effetto produrranno in-game tutte queste modifiche e quanto ci apparirà diverso dai precedenti giochi basati sui regolamenti di D&D.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2019
    A f5f9, alaris, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.