Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Sono ad Arx, grazie a tutti, e soprattutto a Spassky e Fisher...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2019
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Posso dirlo? Non mi piace.
    - Ho problemi con la telecamera, con la visualizzazione in generale delle zone, non riesco mai a capire dove mi trovo di preciso, non riesco a vedere ecco, è come se vedessi sempre la metà di quello che c'è da vedere, ed è una brutta sensazione.
    - le quest sono un disastro totale, e non venitemi a dire che sono fatte così per far lavorare di più le meningi perché non sarebbe la verità, la verità è che sono strutturate da cani, nella maggior parte delle quest non sai come andare avanti, non si riesce a capire cosa occorre fare per andare avanti, non ci sono indizi, non c'è logica, e spesso ti ritrovi ad aver fatto i vari step del tutto al contrario di come vorrebbe la storia, partendo dalla fine, un vero casino.

    Nella stesura delle soluzioni del primo dos avevo penato abbastanza per cercare di collegare tutti i tasselli in modo da renderli fruibili al lettore, perché anche la erano belli intricati, ma questo li supera alla grande. Ho la metà delle quest non portate a termine e non perché non volessi farle o non sapessi farle, o meglio, magari non saprei neppure farle non lo so, è che mi pare mi si neghi la possibilità di tentare di farle, perché onestamente non ci sto capendo proprio una mazza.

    - la sensazione generale, nell'insieme, non mi piace: a tratti mi pare di stare in qualche missione di Dragon age, a cui pare abbiano attinto a piene mani, sia per struttura di enigmi, di location, e di altro che ora non mi viene in mente, ma pare che abbiano preso anche parti di lore di DA,non so, ma ho questa forte sensazione.

    Per me il gioco è bocciato, lo finirò ormai perché lo finirò, ma pensare a una rigiocata....neanche per sogno
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    addirittura bocciato :O:O:O:O

    Le quest sono spiegate male e il diario aiuta poco niente, credo che sia questo il problema principale, poi si c'è un modo per farle in maniera lineare ma l'open world ti consente di farle anche a caso, ed è vero anch'io mi sono trovato a finire missione senza neanche farlo apposta :D
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    A me lascia perplesso il fatto che dici questo dopo aver finito il primo, che secondo me era molto più incasinato, vago e carente di direzioni rispetto a questo secondo capitolo. E infatti per finire il primo D:OS sono dovuto ricorrere una marea di volte alle soluzioni, mentre con questo ho dovuto consultare la walktrough solo per un paio di side quest cervellottiche. Alla fine il segreto è semplicemente esplorare tutta la mappa in lungo e largo, sopra e sotto e parlare con chiunque. Così facendo saranno le soluzioni alle varie quest ad arrivare da te e non viceversa. Inoltre, nonostante sia un mezzo open world mi è capitato davvero di rado di trovare quelle tipiche inconsistenze che si generano quando fai le quest nell'ordine, diciamo, non ideale, che solitamente è uno dei motivi che mi portano ad odiare gli open world, poichè vivi sempre nel terrore costante di "rompere" qualche pezzo del gioco o peggio ancora uccidere un personaggio che poi scopri solo dopo che ti sarebbe potuto tornare utile.

    Comunque, ripeto, stai usando le stesse identiche parole che avrei voluto usare io per descrivere il primo D:OS (che infatti, a differenza di questo, non ho mai più voluto rigiocare). Evidentemente la percezione di ogni singolo gioco varia notevolmente da un giocatore all'altro.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2019
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Deve essere proprio così, o più semplicemente sono io che sono invecchiata e voglio le cose più semplici...
    Ma tutto questo giubilo per questo gioco ecco, non lo capisco. State facendo montare la testa ai Larian per una cosa non vera, questo penso :)

    La metà delle cose che stanno sul diario potevano tranquillamente non mettercele, e si sarebbero risparmiate un bel po' di voci da tradurre... Aivoglia a dire che sono centiniaia di linee di dialogo se poi la metà potevano anche evitarle.

    Come difficoltà di gioco ho scelto storia + esplorazione, proprio perché mi piace esplorare ogni singolo anfratto. Con l'intento di trovare cose e persone, oggetti utili e missioni, e testare durante i combattimenti random il mio livelo generale e sapere quali zone erano off limit in partenza. Ovviamente sempre cercando di seguire la trama principale che però, con mio grande disappunto, non è che fose chiaro come muoversi per andare in questa direzione.

    Ad esempio, per andare dall'Origomante Mobius (mi pare si chiamasse) occorreva trovare una grotta (e ovviamente te la dovevi proprio cercare non è che stava scritto da qualche parte dove fosse, e fin qui è ok, giusto per dire che poteva essere ovunque e tu non avevi uno straccio di indizio su come muoverti o dove cavolo andare a cercarlo)
    Alla fine viene fuori che Mobius si trova in una grotta sotterranea, che ha due ingressi: 1, quello più lontano e anche quello più naturale da prendere perché ti costringe a farti tutto il percorso pieno di pericoli e nemici per arrivare a lui, e 1 quello più vicino, ovvero salti a piè pari tutti gli ostacoli che i Larian hanno messo li doviziosamente e gli arrivi direttamente alle spalle. Da dove sono arrivata io? ma da quello alle spalle naturalmente. In altri giochi quella porta quell'accesso sarebbe stato chiuso, anche in fallout le porte da un lato erano sprangate e ti costringevano in un unico percorso.

    Comunque si, sostanzialmente lo ripeto, il primo DOS era decisamente meglio, questo mi fa venire il nervoso
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma il motivo per cui molti lo incensano è proprio quello: il fatto che in Divinity OS 2 non esista un modo giusto o uno sbagliato per fare le cose, ma semplicemente quello che più ti aggrada, così come il fatto che non esistano (o quasi) delle strade obbligate da percorrere, proprio perchè ci sono tanti modi diversi per giungere allo stesso obbiettivo. Ovvio che per arrivare a concedere una simile libertà al giocatore è necessario rimanere sul vago con le indicazioni, così come allo stesso tempo bisogna ridurre al minimo le barriere, evitando il più possibile di "incanalare" il giocatore, sia con delle istruzioni troppo precise, sia con dei percorsi prefissati dai quali non puoi deviare. Che poi questa cosa possa piacere o meno è un discorso di gusti puramente personali, non sono certo la persona che si mette a difendere a spada tratta un prodotto solo perchè a me è piaciuto, ancora di più quando questa cosa costituisce un'anomalia, visto che in genere io non sono quel tipo di giocatore che ama essere buttato in acqua dicendogli: “toh, adesso nuota”. Per cui posso anche comprendere alcune di queste tue perplessità. L’unica cosa che mi sento di chiederti è semplicemente se sei sicura di essere nella giusta predisposizione mentale per affrontare questo gioco. Io ricordo benissimo la prima volta che giocai a Pillars of Eternity: non riuscivo a digerirlo, mi sentivo disorientato, non capivo una mazza nè della storia, nè delle meccaniche di gioco, lo stavo letteralmente odiando, finchè ad un certo punto ho capito qual'era il problema, ovvero che lo avevo iniziato in un momento in cui non avevo voglia di imparare da zero un lore e un sistema di regole totalmente nuovo. A quel punto l'ho mollato e quando qualche tempo dopo ho capito che ero nella giusta disposizione mentale l'ho ripreso e mi è piaciuto molto (poi il 2 l'ho odiato lo stesso, ma per altri motivi xD).

    E' così anche per me. Da un punto di vista puramente personale ti posso dire che ormai ho realizzato due cose. Innanzitutto che i giochi dell'ultima generazione mi hanno ormai viziato. Abituato ai recenti Inquisition, TW3 e Andromeda, dove sulla mappa ti segnalavano anche dove potevi trovare il calzino che avevi perso una settimana prima, quando adesso in un gioco iniziano ad assegnarmi le classiche quest old-school del tipo "devi trovare tizio da qualche parte in giro per il mondo", inizia subito a tremarmi la palpebra. In secondo luogo che non ho più la pazienza di un tempo, ma questa cosa non è dovuta solo ad una minore elasticità mentale causa avanzamento anagrafico, ma anche a tutta una serie di fattori legata alle condizioni di vita "adulta", che implicano una maggior stanchezza, ma soprattutto una minor predisposizione a sacrificare il poco tempo libero a disposizione nel tentativo di decifrare delle informazioni vaghe. Parliamoci chiaro, se oggi devo perdere 2 ore per risolvere un enigma o per trovare un NPC disperso per la mappa questa cosa equivale quasi sempre a bruciarmi una serata di gioco, che poi magari è l'unica per quella settimana. A quel punto è ovvio che mi girano!
     
    A auleia e baarzo piace questo messaggio.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bhe io questo lo vedo come un pregio, è un Open World vero e proprio
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io lo vedo invece come un gran minestrone, dove tutto è stato buttato dentro e anche passato al frullatore; al giocatore il compito di individuare i singoli sapori.
    Troppo per me, evidentemente l'OW non fa per me
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    strano: pensa che io ho trovato DOS2 decisamente più abbordabile del primo...
    dici così ma va! dopo tante bethesdate e biowarate?
    oltre tutto DOS2 è un OW per modo di dire....(al massimo è un free roaming)
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    kmq mi spiace ma è così, stiamo invecchiando :D:D
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Leggete la recensione di Original Sin 2 sul sito "La maschera riposta" è molto, molto interessante.
    Personalmente condivido quasi tutto quello che avete postato ma anche se un po' confusionario a me sta piacendo molto... il mondo, le quest, i puzzle,ecc. hanno diversi modi per venirne a capo e questo è un gran pregio.
     
    A spiritchaser piace questo elemento.
  12. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    buongiorno,qualcuno gioca divinity su ps4? perche volevo comprarlo ma sulla copertina non so0no indicati i sottotitoli italiani e il negoziante non mi sapeva rispondere.
    volevo sapere prima di comprarlo se è in italiano intando i sottotitoli.grazie
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Devi scaricare la patch di traduzione ita. Nel gioco originale non c'erano.
     
  15. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    quindi ci sara un qualcosa da scaricare?
    --- MODIFICA ---
    quindi posso comprarlo?
    --- MODIFICA ---
    Elfen tu lo giochi su ps4?
     
  16. vix

    vix Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Ragazzi qualcuno può rispondermi prima che spendo altri soldi x comprarlo e non poterci giocare
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io non ho la ps4, ma ti posso confermare che la localizzazione ad opera del Tiger Team è stata ufficializzata da Larian Studios ed è stata implementata su ogni tipo di piattaforma.
    Molto probabilmente quando installerai il gioco sulla ps4 verrà fatto un aggiornamento con tutte le patch possibili, inclusa quella con la localizzazione.
     
  18. ConteMax

    ConteMax Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a Tutti. Ho preso gioco per Xbox e mi piace molto...mi servirebbe qualche suggerimento per i combattimenti però, mi seccano dopo 1 minuto....grazie
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Pratica, pratica e rileggi tutta la discussione con calma. Per cominciare esamina sempre le caratteristiche dei nemici armatura magica, fisica ecc . trai le tue conclusioni ed in base al party scelto comincia a sferrare i vari attacchi fisici o magici.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    e se sei proprio acerbo del genere abbassa la difficoltà così da imparare meglio le meccaniche. Poi come regola generale, se il nemico ha anche solo un livello più di te, ti conviene evitarlo