Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, trailer ufficiale

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Metallo, 6 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il teaser ufficiale:

    Allora la storia dei tentacoli non era una trollata. :)
    Sembra intrigante e oscuro... mi chiedo se sarà la volta buona per fare una partita da Malvagio puro.
    Buona fortuna a Larian Studios e speriamo bene.

    Io non sono esperto ma non ricordo mostri dall'aspetto di polpi in particolare nei Baldur's Gate. A voi viene qualcosa in mente?
    --- MODIFICA ---
    Spero proprio di no. Per me non c'è esclusiva che tenga. Già è tanto se compro in due store diversi figuriamoci se devo comprare la console di Google.
     
  2. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    I mostri polpo come nel trailer sono i mindflayer, c'era un intero livello contro di essi in Baldur's Gate 2.

    IL PROBLEMA PIU' GROSSO E' CHE L'ITALIANO E' L'UNICA LINGUA CHE MANCA NELLE LINGUE SUPPORTATE, IN TIPICO STILE LARIAN. IO LI ODIO.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' tutto vero !!!

    E' tutto vero !!!

    E' tutto veroooooooooo !!!!!!!!

    Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene; VOGLIAMOCI TANTO BENE!!!!!!!!! (cit.)
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    cosa assurda, su steam c'è la spunta dell'italiano sull'interfaccia....ma misteriosamente, non nei sottotitoli
    a cosa strapippola servirebbe?? :emoji_fearful:
     
  5. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    Eretico XD sono i mindflayer! anche conosciuti come illithids (aaah l underdark, i drow ç_ç) speriamo per l'italiano sigh
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Giusto! :emoji_dizzy_face:
    Non so come mai non mi sono venuti in mente...
    C'era anche un intero livello verso la fine di Icewind Dale 2 pieno di Mind Flayer. Che tonto.
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Comunque gente che responsabilità Larian, stanno "solo" facendo il seguito di due rpg considerati tra I più grandi di tutti I tempi (il 2 il più grande di tutti per alcuni).. tremano le gambe persino a me e neanche son io a svilupparli.. :emoji_astonished:
     
    A Hanser piace questo elemento.
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se lo sono conquistato questo privilegio. Divinity OS 2 è probabilmente il miglior rpg old school dai tempi di... BG2 appunto. Se c'era qualcuno che, agli occhi del pubblico, poteva essere ritenuto all'altezza di un simile compito erano proprio loro.
     
    A Allanon14 e Lupercalex piace questo messaggio.
  9. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Mi sembra evidente: è chiaramente una presa per il culo a noi italiani che abbiamo offerto loro la traduzione aggratis e loro ci ripagano rifutandosi di tradurre persino questo. Eppure di soldi ne hanno fatti. Sarebbe da protestare alla Wizard of the sword coast visto che la licenza è la loro e in genere loro lo supportano l'italiano, senza contare fra l'altro che anche i primi due BG erano tradotti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Su gog è presente l'italiano con i sottotitoli...chi avrà ragione? Spero che su steam sia un errore, tutte le lingue sottotitoli solo l'italiano l'interfaccia... è una cosa senza senso.
    Speriamo si chiarisca il tutto
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non sono molto contento però

    [​IMG]
     
    A Elfen Lied e Lupercalex piace questo messaggio.
  12. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Mi pare una presa per il culo...
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    La pagina di Steam con la descrizione del gioco è tradotta in italiano.
    Torment Tides of Numenera che non è stato tradotto in italiano per esempio non ce l'ha.
    Non vorrei che con interfaccia intendano solo la pagina Steam. Sarebbe ridicolo. :p
     
  14. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    è proprio così, ci sono numerosi titoli NON tradotti in ita che hanno la pagina in italiano (ad esempio Shadowrun dragonfall o Anno 2180)

    é una mossa di marketing per far illudere il distratto che il titolo possa essere tradotto nella sua lingua.
     
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Ma almeno quelli non hanno la spunta..
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Immagino che però dovranno cambiare un po' il loro gameplay "classico", non tanto per il discorso turni/tempo reale con pausa visto che sia il Tempio del Male elementare sia lo stesso D&D sono a turni, ma per il discorso classi che mentre in Baldur's Gate e soci è molto rigido nei titoli Larian è sempre stato più aperto e particolare (chiedo conferma ai più esperti).

    Scusate, forse non dovrei...però mi è piaciuta questa mossa:
    https://multiplayer.it/notizie/baldurs-gate-3-steam-gog-epic-games-store.html
     
  17. Ahriman

    Ahriman Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    102
    Io sono raggiante e preoccupato allo stesso tempo XD

    1- Spero fortemente nell'italiano per godermelo appieno
    2- Spero fortemente che sia a turni, non vogliatemene, mail sistema rts l'ho sempre considerato una pecca per un gioco nato con un ruleset esplicitamente a turni
    3- Mi domando se sarà basato sul ruleset di d&d5 (non sarebbe male)
    4- Mi preoccupa che sia un Baldurs Gate 3. Charname aveva fatto tutto quello che c'era da fare alla fine di Throne of bhaal, sarà un nuovo Charname? e nel caso perchè continuare con la numerazione invece che con un sottotitolo diverso?
     
  18. Sinkhole

    Sinkhole Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    Qaulcuno con un account twitter gli chieda sta cosa dell'italiano...
    Potrei morire dentro a sto giro senza traduzione :(
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ho chiesto, sto aspettando una risposta. Vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosa.
     
    A f5f9, alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quindi, i Baldur's Gate in italiano, solo su gog?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk