Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sì, dicevo, perché stai giocando quelli che hai detto, e non the Mask, sono "più migliori"...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Esattamente: alcuni mod sono anche superiori alle campagne ufficiali.
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Sono in italiano i mod? oppure sono solo modifiche nelle "meccaniche" o grafiche? parli del gioco singolo o di quella "frenesia" del multiplayer?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Solo avventure e campagne, difficilmente installo mod cosmetici o che vanno ad alterare il gameplay, a meno che non siano dei bug fixing o patch di restore. Difficile ad esempio pensare di giocare Vampire Bloodlines o Kotor 2 senza le relative patch amatoriali. Ah e rigorosamente single-player. Io sono quel genere di giocatore che rifugge come la peste l'online e il multyplayer. I moduli più famosi per NWN, quelli entrati ormai nel mito, sono tutti in inglese, come questo che sto giocando adesso, ma ne ho giocati alcuni molto belli anche in italiano. Il mio preferito è La Spada di Belchen, ma ce ne sono anche molti altri interessanti. E di recente un utente ha pubblicato una campagna per la Enhanced Edition interamente in italiano che è un adattamento della campagna di Pathfinder "Rise of The Runelords". Prima o poi la devo assolutamente giocare.
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2019
    A auleia piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    E' vero!...giocato e finito quando uscì...l'avevo rimosso infatti non era niente di che.
    Speriamo che qualcuno sforni qualcosa con la licenza D&D io sono fermo alla terza edizione poi tranne SCL non è uscito
    nient'altro.
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma come?? Io volevo proporre di ritrovarci tutti insieme a giocare (in realtà scherzo, alle medie sono rimasto traumatizzato dell'online di Unreal Tournament 2004 e non ho più avuto il coraggio di provarne un altro).

    Comunque mi avete messo una voglia di giocare a NWN...ma prima voglio finire Vikings che lasciare i giochi a metà non mi piace!
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche io... l'unico che vorrei provare è elder scrolls online per ovvi motivi ma purtroppo è solo in inglese...a proposito di D&D esiste Neverwinter online e questo è tradotto in italiano ma non l'ho mai provato dato che è solo online.
     
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Eheheh, è impossibile resistere al suo richiamo. Io almeno una-due volte all'anno ci ritorno, mi sparo un paio di mod e poi torno a giocare ad altro. :)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    A me succede con i vari Tes ed Enderal...una volta all'anno come minim.; avrei anche una voglia matta di rigiocare i vari giochi creati con l'infinity ma come si fa con tutti i giochi nuovi che devo ancora iniziare/finire?
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai perfettamente ragione, lo so benissimo
    anzi, con un pc all'altezza si ottengono (oltre a un 4K finalmente "vero" e non approssimativo e "simulato" come quello della pro) ben altri livelli grafici
    ma giocare su pc, come sai, è ben più complesso che su console, con la mia antichissima macchinetta devo ricorrere al razer cortex se non voglio incappare in slow motion o peggio
    e anche così...RE2 remake, per esempio, l'ho completato su pc, ma nei filmati a volte si inceppava un po', avevo spesso dei cali di framerate assai percepibili anche se avevo bloccato gli fps a 30 ecc. ecc., ho avuto anche qualche problema a giocare the council che non è certo un giocone
    è che, dopo alcune esperienze orgasmiche, mi sono un po' fissato col 4k, probabilmente è un problema senile mio (!)
    forse, con l'attuale macchinetta (che ha più di otto anni) dovrei procedere a una formattazione, cambio di processore (e quindi di alimentatore), ulteriore incremento della ram ecc. ecc. sempre che il tutto non significhi sostituire anche la sm (terrore!)
    la play l'avevo comprata per le esclusive ma adesso la uso anche per i gioconi che vivono di graficona....questo finché non avrò il pc nuovo che sto cominciando proprio adesso a studiare....
    [sadismomodeON]
    l'hai visto questo topic?
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...d-pazzesca-dagli-autori-di-project-aho.31587/
    se ti metti a seguire i 3ad di @Varil sei rovinato! XD
    [sadismomodeOFF]
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono proprio curioso di sapere cosa studierai...
    perchè il 4k si può avere solo con una rtx2080ti e uno schermo 24"
    poichè già con un 27", non li fa 60fps...con antialiasing disattivato naturalmente
    se poi ci metti l'antialiasing o magari vuoi registrare/streammare la partita che stai giocando, puoi anche portare il pc in Vaticano a farlo esorcizzare
    • :emoji_laughing: essere immmondo...esci da questa macchina!!
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    La dimensione dello schermo non ha niente a che vedere con la risoluzione, e quindi tantomeno con le prestazioni. Giocare a 4K su un 5" o un 50" è esattamente la stessa cosa. Detto questo, per giocare veramente tranquilli a 4K e 60 FPS con giochi moderni e dettagli al massimo, meno di una 2080 è difficile.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non è come stai dicendo,
    a parte che non esiste una dimensione 'ideale' per il 4k....sempre di compromesso si tratta
    un monitor a 27 pollici con risoluzione 1440p o maggiore inizia a richiedere alla scheda video uno sforzo maggiore per mantenere alti gli FPS e quindi in base all’utilizzo che ne fate (2k o 4k), dovreste avere una macchina adeguata
    il 24 pollici è certamente più prestazionale per il 4k in gaming
    ma purtroppo non lo è per il resto, poichè renderà più difficile usare windows o anche i menù di gioco, questo perché le varie interfacce (icone, titoli, sottotitoli) risulteranno molto piccole e scomode da usare
    tanto in gaming, ma anche nei programmi
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2019
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Esiste, si basa sulla risoluzione angolare. Varia un po' in base a quanto bene ci vedi e ai gusti, ma c'è.
    Assolutamente no. Un 27" a 1440p richiede molta meno potenza di un 24" a 4K. Il computer deve far girare i pixels, non sa nemmeno le dimensioni fisiche dello schermo.
    Sì, questo varia un po' in base ai programmi e ai giochi ma può decisamente essere un problema.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non credo che ci stiamo capendo,
    una tv full-hd in 24" (o al massimo 27") è assolutamente soddisfacente, ma se passiamo già ad un 32" o addirittura ad un 40", in full-hd fa schifo
    non importa se sono lo stesso numero di pixel.....è un fatto oggettivo, è la fisica dell'elettronica grafica: più ingrandisci lo schermo è maggiore risoluzione si rende necessaria
    il 2k e il 4k (e ora l'8k) nasce per consentire l'utilizzo di schermi televisivi 'grandi'
    spero che almeno su questo siamo d'accordo
    per il gaming e relativi monitor da gaming, in linea di massima segue ovviamente la stessa legge fisica,
    ma con la differenza, decisiva e mortifera per gaming, che è il pc, la macchina a dover 'produrre' quel livello di risoluzione
    e ovviamente più grande è lo schermo e maggiore è lo sforzo per renderizzare quel tipo di risoluzione
    se fosse come dici tu, ammesso che io abbia capito, perchè non fare tv a 40" già negli anni 80'??
    e che forse non ci aveva pensato nessuno?
    non si poteva fare per una questione tecnica, di risoluzione aumentata e quindi di hardware
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    È la risoluzione angolare che dicevo.
    Non è vero, le televisioni grandi le facevano anche prima dei DVD, figuriamoci del 4K. La dimensione del pannello non ha niente a che vedere con la risoluzione. Puoi benissimo avere pannelli enormi con basse risoluzioni. Se le guardi da vicino sono brutte, per questo si parla di risoluzione angolare che tiene conto anche della distanza.
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ho qualche annetto e me le ricordo....facevano schifo :emoji_grinning:
    da vicino, da lontano
    infatti non sono mai usciti in serie
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedi...sono certo che il tuo discorso sia tecnicamente ineccepibile, ma a me sembra piuttosto teorico
    e lo dico semplicemente per mia personale esperienza
    pensa che (ovviamente usando il razer) mi son fatto DOS 2 maxato senza mai scendere sotto i 40fps, idem ME Andromeda (ma tutto a medio), stessa cosa per mad max e shadow of war (che invece fatica un po' di più)
    e così via
    il tutto rigorosamente in 4k con un monitor 4k da 32
    e con un pc di otto anni cui ho praticamente cambiato solo la sv qualche anno fa
    quello che sto "studiando" sarà ovviamente dotato di I9, 20180 ti (all'inizio una sola) e il resto di conseguenza, ho verificato che, facendo un grosso investimento iniziale e scegliendo oculatamente i componenti, si finisce per risparmiare un mucchio di soldi in seguito e si gioca per anni in maniera più che soddisfacente
    per quanto riguarda l'antialaising il discorso è molto semplice: a quella risoluzione si può anche evitare perché non cambia una cippa di niente
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    4k e 32" è una pessima combinazione, la migliore combo per pc in questo momento è 2060 + samsung 2k 21:9 tutto maxato
    a poco più di 500€
    la legge di moore è morta, e infatti quelle che nelle passate generazioni erano schede di mezza fascia (1060, 960), ora con la 2060 siamo in alta fascia...mentre quelle superiori (2070, 2080, 2080ti) sono in un limbo: troppo potenti x il 2k e troppo poco per il 4k
    infatti nvidia ha puntato molto sulla media fascia (correndo ai ripari anche con gtx1660ti) che prima era ad appannaggio di amd
    le schede 2070ti, 2080, 2080ti sono perlopiù utilizzate per giocare in UWHD 21:9 con risoluzioni che vanno dal 2560x1080 fino al 3440x1440
    diciamo una via di mezzo tra il 2k e il 4k
    ma sono molto più soddisfacenti del 4k, io ti consiglio prima di fare acquisti, di cercarti video recensioni o editoriali quale sia meglio se l' UltraWide o il 4k
    parere ;)
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2019
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Io fossi in te prima di farmi un pc ex novo con il top della odierna componentistica aspetterei che escano le nuove console, pare che abbiano un hardware di tutto rispetto e quindi alzeranno parecchio i requisiti dei giochi, con gli attuali componenti top di gamma tra 1/2 anni ti ritrovi un pc "medio"
    Si tratta di aspettare relativamente poco ormai stanno uscendo, aspetta la prossima generazione Nvidia e Intel