Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    resuscitano solo 2 volte ma sono effettivamente ostici, ricordati sempre di posizionare i vari componenti della squadra in posozioni strategiche

    puoi facilmente riunirli usando le piramidi, poi è abbastanza semplice

    lasciali per ultimi così aumenti il livello dei tuoi PG
     
  2. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Allora la grotta è abbastanza semplice una volta che riunisci la tua squadra.
    I Quattro Eroi che resuscitano 2 volte, se lo fai con una squadra giusta e a livello giusto non dovresti trovare tantissime difficoltà.
    I Due Troll (Io sono livello 12) per ora non ci provo nemmeno a toccarli sono troppo alti di livello.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    I Due Troll (Io sono livello 12) per ora non ci provo nemmeno a toccarli sono troppo alti di livello.

    una volta che pareggi il livello sono facili da battere, è sempre un 1 contro 4 e poi hanno dei punti deboli, quindi basta usare gli attacchi giusti
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Mordus invece? la mia armatura fisica e magica influenza l'attacco del nemico? cioè, se potenzialmente un nemico attacca solo con "potenza" fisica, sono pregiudicate alcune mie caratteristiche?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2019
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mmm alla base del combattimento c'è il fatto che alcuni attacchi sono fisici e altri magici, quindi contro un attacco magico solo l'armatura magica avrà effetto e viceversa per il fisico. Gli effetti "malus" oltre al danno, seguono la stessa logica, quindi se sferro un attacco magico che oltre al danno paralizza, l'effetto paralizzato lo avrò solo se non ho più armatura magica... però dopo 160 ore di gioco dovrebbe essere chiaro il concetto... :emoji_sweat_smile:
     
  6. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Si lo so, ma sono livello 18 sto ben attento a toccarli per ora !
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "l'effetto paralizzato lo avrò solo se non ho più armatura magica", non ho capito, colpa mia.
    sconfitto Mordus...
    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    molte abilità hanno una componente di danno magico o fisico e un malus associato (cioè vari effetti disabilitanti o che danno ulteriore danno). La componente danno ha sempre effetto, prima sull'armatura magico o fisica, in base al tipo di attacco, ed esaurita l'armatura sulla vitalità. I malus invece si applicano solo se quando lanci la magia l'armatura magica è assente, se no il PG resisterà a quel malus
     
  9. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    A completare quello che ti ha detto Baarzo :
    Se vedi che un nemico ha piu armatura fisica che magica... ovviamente dovrai fargli piu danno Magico che fisico... In modo da fargli danno prima.... Esempio; Incontri un nemico con 780Armatura Fisica e 350Armatura Magica... è ovvio che gli dovrai fare piu magie che attacchi fisici... se no prima di fargli del danno fisico passano 10 turni...... (Mi son spiegato?)
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    certo, la stessa vale per i miei personaggi, giusto? nell'esempio, se attacco e diminuisco l'armatura magica, anche i danni dell'avversario diminuiscono?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2019
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se intendi che l'avversario ti fa meno danni la risposta è no, se per danni intendi la barra della salute questa diminuisce solo quando finisce l'armatura relativa al tipo di danno (magico o fisico)

    esatto, quindi se hai un tank con 10000 di armatura fisica e 0 di armatura magica, i nemici ti attaccheranno con danni magici così da ignorare la tua armatura
     
    A auleia piace questo elemento.
  12. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Top sarebbe riuscire a tenere entrambe le Armature piu o meno allo stesso valore.
    Non ha senso avere 700 in fisica e 100 in Magica.

    Questo gioco è una droga comunque....
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho letto dai vari personaggi incontrati che dovrei andare sull'isola di sangue. è quella con la nebbia mortale da oltrepassare? ho due piramidi di teletrasporto, come si usano? grazie. sono a livello 13, ma non ho più voglia di combattere per salvare saheila o sconfiggere i troll e gli altri. posso andare avanti?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2019
  14. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    quella è una zona Lv 15... mi sa che non ti conviene
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a Livello 13 credo che tu possa andare a sx di città del legno per trovare nemici del tuo livello, guarda queste mappe indicative del livello necessario per affrontare una zona
     
  16. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Affronta massimo nemici di un livello piu di te... e già è tanto fidati.....
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    la mappa l'ho esplorata tutta. prossimo livello, 320000 punti, e quando ci arrivo?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hai fatto anche le quest? solo a città del legno c'è ne sono 5 - 10
     
  19. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Credo realmente che tu stia sbagliando qualcosa....
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se riusciamo a far finire il gioco ad auleia ci danno l'achievement su STEAM e ce l'ho platinano subito
     
    A Norimberto, alaris e auleia piace questo messaggio.