Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Commander

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lord of Tamriel, 15 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Dragon Commander: il costo dei dialoghi

    Swen Vincke, creatore di Larian Studios, posta sul suo blog un interessante riflessione sul costo dei dialoghi in un RPG.

    Ecco un estratto tradotto:

    "Ho pensato che era abbastanza ingiusto, soprattutto considerando come altre produzioni di 'RPG Tripla A' avevano presentato i loro dialoghi. Nelle recensioni di quei giochi sugli stessi siti non ho visto alcuna parola sull'argomento.

    Non ho mai capito perché. Ho giocato tutti quei giochi cercando di capire perché nel nostro caso hanno dovuto cercare il pelo nell'uovo, mentre in quegli altri giochi, dove chiaramente non si spende così tanta fatica sui dialoghi, i recensori hanno scelto di ignorarlo.

    Così mi sono seduto su un uovo. Devo davvero investire tutti quei soldi in qualcosa che potrebbe farmi ricevere un altro "l'animazione è rigida, i doppiatori passabile", o devo solo fare le caselle di testo, e spendere i soldi per qualcos'altro?"

    Potete leggere l'intero articolo a questo indirizzo.

    Vi ricordiamo che Dragon Commander è previsto entro il 2012 per PC, X360 e PS3.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dragon Commander: un'immagine e un piccolo retroscena



    Dal blog di Swen Vincke, direttore della software house Larian Studios, appare un nuova immagine del già annunciato Dragon Commander. Strategico ad elementi RPG, direttamente collegato alla saga Divinity sviluppata sempre dallo stesso team, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2012.

    [​IMG]

    L'immagine mostra un livello di gioco, oltre a svelare un piccolo retroscena: probabilmente Dragon Commander è stato inizialmente noto come Dragon Armada all'interno degli ambienti Larian.
     
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un interessante (e gratuito) DLC per Dragon Commander



    Anche se possiamo assistere proprio in questo momento ai deliri di Swen Vincke sul blog Larian Studios, dobbiamo ammettere che le sue informazioni sono piuttosto magre per quanto riguarda l’attesissimo Dragon Commander, il videogioco attualmente in produzione dagli dei stessi creatori della serie “Divine Divinity”.

    Infatti saremmo catapultati in un mondo stile “Steam-Punk” molto originale, oserei dire quasi dal sapore “agro-dolce”.

    L’essenza dello Steam-Punk è quello di presentare un mondo fortemente anacronistico per quanto riguarda le tecnologie utilizzate con l’epoca in cui le vicende si svolgono.

    Infatti vedremo uniti i due lati estremi del mondo fantastico: il genere fantasy puro, rappresentato dai nobili Draghi che rievocano di per sé ambientazioni storiche tipiche del Medio-Evo; e il genere fantascientifico, rappresentato da tecnologie modernissime come ad esempio navi spaziali e l’utilizzo dei jet-pack.

    Infatti non sorprendetevi di niente se potrete equipaggiare il vostro drago con un jet-pack di prim’ordine, come potete osservare nell’immagine seguente.

    [​IMG]

    E non sorprendetevi nemmeno di questa notizia: proprio a causa di una ricorrenza molto famosa di quest’anno (secondo il calendario cinese il 2012 è l’Anno del Drago) i Larian Studios offrono ai futuri giocatori di questo titolo un’offerta divertente oltre che gratuita.

    Infatti indirizzandosi a questa pagina potrete scrivere nell’apposito spazio il vostro indirizzo e-mail e quindi ricevere un DLC Item rappresentato dal famigerato jet-pack “SILVERFIRE”.

    Se siete interessati potete seguire il lavoro dei Larian Studios sul profilo Facebook, dove potrete visualizzare qualche foto (anche se piuttosto datata rispetto ai lavori in corso in questo momento) e da cui forse si può intuire che il mondo di gioco non sarà rappresentato da un pianeta ma si svolgerà (almeno in parte) nello Spazio aperto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Dragon Commander - Come procede lo sviluppo?



    Larian's Swen Vincke tramite un nuovo blog, pone l'accento sullo sviluppo di Dragon Commander. In particolare, Lar si sofferma su una breve descrizione del titolo che vedrà in suo onore un intero stand al prossimo E3 (Separato da quello del publisher del gioco stesso):

    "Riepilogando velocemente, Dragon Commander si può giocare in differenti modi. In ogni turno, sarà necessario prendere diverse decisioni, le quali influenzeranno ovviamente la condotta di gioco. Si possono impiegare i propri investimenti in vari ambiti, tra cui la magia e la tecnologia, per potenziare il proprio drago e/o aggiornare la propria flotta.

    Dovrete decidere come gestire il vostro impero in ascesa e quali/quanti territori conquistare e come. Inoltre, potrete impegnarvi nei combattimenti affiancando alla vostra flotta, un possente drago tramite il quale sconfiggere i molteplici nemici.

    La componente ruolistica più o meno è stata definita, in questo momento si tratta di rifinire la parte strategica del titolo; è stato modificato il gameplay, tutto a vantaggio di una maggior profondità. Le difficoltà maggiormente riscontrate riguardavano il come garantire al giocatore, il controllo sia del drago che della flotta durante un combattimento.Ci sono volute molte interazioni per cercare il giusto equilibrio, ma pensiamo di esserci riusciti."
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Più notizie escono e più sembrerebbe che di RPG ha ben poco, poco male alla fine per esser uno spin-off, non mi sarei aspettato un altro Beyond Divinity, ma neanche un RTS/TBS composto, qualcosa di certo sta bollendo in pentola per il proseguimento del lore.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuova anteprima per Dragon Commander



    Multiplayer.it pubblica in esclusiva per l'Italia un'anteprima dedicata a Dragon Commander, spin-off della saga Divinity. La potete leggere a questo indirizzo.
     
  7. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Divinity: Dragon Commander - Nuovo diario di sviluppo
     ​
    Larian Studios ha recentemente caricato un nuovo video sullo sviluppo di Divinity: Dragon Commander, lo spin-off della serie a metà tra strategia ed RPG.

    Come si sa l'uscita è prevista per la fine dell'estate, quindi il video ci porta ad esaminare le fasi finali del processo di produzione proponendoci un'interessante panoramica del lavoro dei principali membri del team, intenti a rifinire gli ultimi dettagli o risolvere bug e problemi vari. Nel video inoltre è possibile intravedere alcuni skill tree e alcune abilità dei draghi, oltre che alcune delle meccaniche del lato strategico del gioco. Si conclude il tutto con una sessione di doppiaggio che fa ben sperare per la qualità finale, almeno nella versione anglofona.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dragon Commander rimandato

    Dragon Commander, RPG-strategico in sviluppo presso i Larian Studios è stato rimandato al 6 agosto 2013. I pre-order su GoG.com rimarranno aperti sino a quella data e ora sarà possibile ricevere gratuitamente anche una copia di Master of Magic, RPG del 1994.
     
  9. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Divinity: Dragon Commander - Nuovo video e Imperial Edition
     ​
    Come di consueto i Larian Studios hanno rilasciato un nuovo video diario del gioco di ben 27 minuti in cui oltre che l'illustrazione delle meccaniche di gioco di un turno intero, spiccano le frenetiche manovre strategiche dei draghi dotati di jet pack in combattimento.

    [​IMG]

    Succose notizie giungono anche per chi ha effettuato il pre-order: infatti chi ha già prenotato il gioco avrà accesso alla Imperial Edition senza alcun costo aggiuntivo.

     ​
    A seguire i contenuti della Imperial Edition:​
    • Documentario sullo sviluppo del gioco
    • Una campagna extra in cui i draghi si batteranno per il pianeta Terra
    • Una skin dorata
    • Versione rimasterizzata della colonna sonora di Kirill Pokrovsky
    • Accesso a tutte le scelte e conseguenze presenti nel gioco
    • Accesso immediato alla beta tramite piattaforma Steam
    Vi ricordiamo infine che il gioco uscirà il prossimo 6 Agosto al prezzo di $39.99
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lo Sciarada Team è al lavoro sulla traduzione italiana di Divinity Dragon Commander
     ​
    Lo Sciarada Team, famoso per aver realizzato la traduzione ufficiale in italiano del pluripremiato RPG old school di Larian Studios, Divinity: Original Sin, è al lavoro su un altro progetto di traduzione amatoriale: quello di Divinity Dragon Commander.

    L'idea è partita qualche tempo fa dal leader del team, Chantalion, che dopo un primo momento di esitazione si è immerso completamente nel mondo del gioco di ruolo strategico. Portando avanti, quasi interamente da solo, in quest'ultimo periodo di vacanze, il lavoro di traduzione. A cui si unirà con la conclusione delle festività natalizie e dell'anno nuovo il resto dello Sciarada Team.
    Lavoro attualmente nelle sue fasi iniziali, benché i tempi potrebbero accorciarsi per via del molto probabile breve periodo di beta testing, dovuto al lavoro "metodico e ordinato" che il leader sta svolgendo e imporrà ai ragazzi del team.

    [​IMG][​IMG]



    Una volta completata la traduzione di Divinity Dragon Commander gli Sciarada, oltre a rilasciarla free qui da noi di RPG Italia, la invieranno anche alla software house sviluppatrice del titolo: Larian Studios; che potrebbe rendere ufficiale anche questa traduzione.

    Restate con noi per ulteriori nuovi dettagli.
     
    A Cem e f5f9 piace questo messaggio.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]


    Siamo lieti di annunciarvi che dopo anni di sospensione, il progetto di traduzione di Divinity: Dragon Commander è di nuovo attivo. Come ci informa Dark Legend, l'oramai noto Chantalion, che tanto per cambiare era il fondatore del team che si occupava della traduzione, si è unito al gruppo T.I.G.E.R., e sono già ad un 30% circa del totale.

    Per rinfrescarvi la memoria, Divinity: Dragon Commander è un gran mischione di action, RPG e strategico che sorprendentemente funziona, sviluppato, come il nome lascia intendere, da Larian Studios.
     
    A Cem, f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    In bocca al lupo per il nuovo/vecchio progetto ;)
     
  13. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Grazie
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grandi!!!!!!...è nella mia libreria di Steam da sempre mai giocato per via della mancata traduzione.
    Grazie mille così potrò finalmente giocarlo...grazie a voi.
     
  15. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ovviamente felicissimo dell'annuncio
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Teneteci informati sugli sviluppi...grazie e in bocca al lupo!
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi unisco!
     
  18. MaLA

    MaLA https://www.youtube.com/user/malamenteMr

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    6
    Big Up TIGER!!!
     
    A Dark Legend piace questo elemento.
  19. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Grazie come sempre.

    Ma anche questa sarà ufficiale?
     
  20. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Ciao a tutti, la traduzione è arrivata al 75% del suo completamento
    @Bear72 - Non credo sarà resa ufficiale da Larian anche se è già a conoscenza della traduzione in corso.
     
    A baarzo e alaris piace questo messaggio.