Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Eliminare Lord Harkon: consigli strategici

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da GiacomoB89, 4 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Ciao a tutti!

    Avrei bisogno di consigli strategici, qualora ce ne fossero, per eliminare il boss dei Vampiri.
    Premessa
    Ho scelto di divenire vampiro perché mi intrigava l'idea di avere un ladro-vampiro e perché sto seguendo una precisa linea di "progressione storica" del PG che dovrebbe portarlo da piccolo ladruncolo innocuo a cattivissimo Negromante (lo so.. Il passaggio da ladro a stregone evocatore passando per un vampiro è abbastanza "no sense" ma ho calcolato la distribuzione perks abbastanza bene e per ora sembra riuscire).
    La verità è che per quanto mi piacesse l'idea, il vampiro mi ha annoiato subito e non ho mai sviluppato la costellazione del Lord Vampiro ma per amore di coerenza mi sono sbattuto e ho sostenuto la parte del ladro che tramite vampirismo conosce il mondo della magia e delle tenebre, affrettandomi a concludere la questline del DLC.

    Ora mi ritrovo a dover combattere Harkon ma sto facendo alquanto fatica: riesco ad arrivare a 1/3 di vita e poi si rigenera alla fonte.
    Esiste una tecnica particolare o sono semplicemente troppo debole??
     
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Allora, devi sapere che quando Lord Harkon si rigenera all'altare di Molag Bal è immune a qualunque tipo di danno, sia esso urlo, magia potere speciale o qualsivoglia tipo di arma. L'unico modo per infliggergli danni quando rigenera la sua vita alla fonte è colpirlo con l'arco di Auriel in combinazione con le frecce della maledizione del sangue, da non confondere con l'altro tipo di frecce che servono invece per oscurare il sole. In teoria comunque se sei abbastanza forte da farlo fuori in poche spadate non è obbligatorio usare l'arco di Auriel perché puoi ucciderlo prima che riesca a rigenerarsi alla fonte.
     
  3. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Grazie mi sono dimenticato di scrivere che ce l'ho fatta.
    A parte il fatto che forse ero leggermente più debole di lui (dovevo impegnarmi di più insomma) non ero assolutamente equipaggiato in modo idoneo per esempio non avevo tenuto conto che i vampiri sono deboli al fuoco e io utilizzavo un' arma con danno da gelo (quella di Frey) e i vestiti erano incantati principalmente per un ladro (completo Nightingale).
    L'arco l'ho usato pochissimo e mi sono limitato a tornare alla base, prepararmi l' equipaggiamento e dopo un paio di uccisioni ce l'ho fatta.
    Grazie cmq