Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[AIUTO] Installazione traduzione Evoland 2

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Nanaki, 23 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Buon pomeriggio. Ho scaricato il file contenente la traduzione di Evoland 2, ma trovo la spiegazione incredibilmente complicata da seguire.
    Qualcuno mi può gentilmente aiutare? Il file dice così:

    Istruzioni per l'installazione della traduzione:

    1. Copiare il file \evoland.xdelta in Percorso_Installazione\evoland.xdelta
    2. Copiare il file \xdelta.exe in Percorso_Installazione\xdelta.exe
    3. Rinominare il file Percorso_Installazione\res.pak in res.ori
    4. Aprire il cmd, digitare: "cd Percorso_Installazione\"
    5. Digitare il seguente comando: "xdelta.exe -d -s res.ori evoland.xdelta res.pak"

    Fine!

    Traduzione by FenixTM (http://fenixtm.net/)


    Probabilmente sono stupido io, ma non ci capisco niente!
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Cosa non hai capito esattamente?
    Ti rispiego i passaggi qui in breve:
    1. Copia il file evoland.xdelta e incollalo nella cartella principale del gioco.
    2. Copia il file xdelta.exe e incollalo nella cartella principale del gioco.
    3. Rinomina il file "res.pak", presente nella cartella principale del gioco, in "res.ori".
    4. Apri il cmd (sarebbe il prompt dei comandi) cliccando su Start e scrivendo "cmd" e digita: "cd Percorso_Installazione\" (dove Percorso_Installazione è il percorso alla cartella principale del gioco) e poi premi invio.
    5. Digita (sempre nel cmd) il seguente comando: "xdelta.exe -d -s res.ori evoland.xdelta res.pak" (ovviamente senza virgolette e sempre premendo invio alla fine)
     
  3. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Anzitutto grazie mille per la celerità!

    I primi 3 punti li ho "azzeccati" (non erano chiarissimi i primi due, sono andato ad intuizione).
    Quando apro il cmd e metto il percorso e premo invio mi dice: (il percorso sarebbe D:\Michelangelo\Giochi\Libreria Steam\steamapps\common\Evoland 2)

    D:\Michelangelo\Giochi\Libreria Steam\steamapps\common\Evoland 2 non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Riprova a fare la stessa cosa ma mettendo lo slash alla fine, ossia scrivendo:

    "D:\Michelangelo\Giochi\Libreria Steam\steamapps\common\Evoland 2\"
    Perché tu devi entrare nella cartella, non devi selezionare alcun file.
     
  5. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Purtroppo niente, stesso messaggio uguale a prima.
    Con questa differenza però:

    "D:\Michelangelo\Giochi\Libreria" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

    Si ferma a libreria. Non che cambi molto dato che il risultato è il medesimo. Non so proprio dove sbattere la testa. :\

    Un pò di immagini nel caso aiutassero a capire meglio se sbaglio qualcosa:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  6. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Hai dimenticato il comando cd
    devi scrivere :

    cd "D:\Michelangelo\Giochi\Libreria Steam\steamapps\common\Evoland 2\"

    per entrare nella cartella.
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Già, esattamente come dice riccardo :)
     
  8. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    OK! Passo 4 completato, che faticaccia ahaha (grazie mille ad entrambi! <3)

    Ora però... si ripresenta il medesimo problema al quinto passo! Scrivendo xdelta.exe -d -s res.ori evoland.xdelta res.pak mi esce nuovamente quel messaggio che non è riconosciuto e bla bla bla. ^^''
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    A questo giro non ti so dire :emoji_thinking:
    Se lo hai scritto correttamente, dovrebbe andare.

    Ricorda che quest'ultimo comando lo devi fare immediatamente dopo il 4° punto. Ossia, se hai fatto il quarto punto e poi hai chiuso e riaperto il cmd, devi ripartire dal 4° punto, non puoi passare al 5°. Lo scrivo giusto per sicurezza.
     
  10. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    @Nanaki ti ho aggiunto un file bat all'interno del rar che automatizza la procedura sperando di risolvere, basta copiare il tutto nella cartella di Evoland e avviare Evoland2.bat.

    Se windows dovesse darti rogne col file bat non preoccuparti, è pulito (sono uno di quelli che ha lavorato alla traduzione), solo che Windows è stupido (o troppo intelligente, punti di vista)
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 24 Marzo 2019
  11. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Grazie mille! L'ho scaricato, aperto, avviato il file ma si chiude all'istante! Per un momento appare il cmd (giusto?) però si chiude immediatamente. Devo fare qualcosa in particolare prima di avviarlo?
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    probabilmente ha già fatto tutto lui, provato il gioco?
     
  13. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Mi sorge una domanda: il gioco è originale e in versione Steam? Perché prima di postarlo l'ho testato una decina di volte in tutte le condizioni possibili.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Yep, schermata bianca!

    Assolutamente!
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    prova a disinstallare tutto. reinstalla e poi fai partire il .BAT
     
  16. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Per disinstallare tutto, intendi proprio il gioco?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
  18. Nanaki

    Nanaki Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Niente è cambiato. ;(
    Il cmd si apre e si chiude all'istante, il gioco è stato avviato correttamente (questo perchè ha restorato il file da res.ori a res.pak) ma niente lingua italiana.
    Sto cominciando a perdere le speranze, forse il mio pc ha qualcosa che impedisce il corretto svolgimento.
     
  19. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Domanda: quale versione di windows usi?
    Hai provato ad eseguire il file bat come amministratore?

    Se non funziona tenta di nuovo con il metodo iniziale visto che ti mancava solo l'ultimo passo. Prova a farlo eseguendo il prompt dei comandi come amministratore.
     
  20. -Vecna-

    -Vecna- Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    212
    Mi piace:
    150
    Perdona la banalità, dopo aver usato il file batch, all'avvio del gioco sei andato su "Options" per cambiare la lingua in italiano? Altrimenti resta in inglese (la lingua italiana va a sostituire il tedesco).