Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lupercalex, 17 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Metallo ti rispondo qua: ammetto di essermi interessato poco nei mesi scorsi a Sekiro, a pelle il gioco non mi attirava; nell'ultima settimana ho però visionato con attenzjone alcuni video sul combat, il rampino e il braccio artificiale del protagonista e ammetto che l'interesse è aumentato a dismisura; il combat così frenetico mi ha ricordato quello di Bloodborne e soprattutto questo aspetto ha smosso qualcosa dentro me; ho appreso che per alcuni aspetti si discosta molto dagli altri giochi From, diciamo che una ventata di aria fresca ci stava tutta; lo attendo quindi con grande curiositá, anche se non lo prenderò al d1, mai fatto con nessun gioco. PS.: ho iniziato finalmente DS3, la cosa mi rende felice e triste contemporaneamente, è l'ultimo Souls e non ne avremo altri per molto tempo probabilmente. :(
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh... anche io non l'ho seguito più di tanto proprio perché già da subito avevano detto che non sarebbe stato un Souls anche se avrebbe mantenuto alcune caratteristiche tipiche dei loro titoli precedenti, ma rilasciando una nuova ip totalmente scollegata.
    Ultimamente guardando qualche video ho visto che effettivamente non si può paragonare agli altri ma ha comunque un suo fascino e un gameplay unico molto aggressivo in stile Bloodborne, che non ho ancora giocato, e per questo mi attira molto, ma anche ragionato. Non si va avanti spammando colpi ma bisogna reagire bene agli attacchi nemici e la sfida sembra essere alta.
    Non sono ancora sicuro di prenderlo all'uscita anche se ammetto che sarà difficile passare...
    L'unica cosa che mi turba è l'assenza delle build e l'effettiva durata e rigiocabilità del gioco. Un souls lo puoi rigiocare in molti modi diversi, sia per la storia, gli npc, le NG+, ma soprattutto per le build. Per questo non sono proprio certo di spendere 60€ così al lancio.
    Devo meditare... :p

    Ma non l'avevi mai giocato? Allora sì che hai una scusa buona per non prendere Sekiro al day one. :emoji_smiley
    La cosa più triste è che nonostante sia potenzialmente (speriamo di no) l'ultimo Souls, non raggiunge i livelli del primo. Però non mi fraintendere è un giocone e sapere che lo stai giocando per la prima volta mi fa venire l'invidia. :emoji_japanese_goblin:
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Concordo con te, l'assenza della parte rpg anche a me aveva fatto (e lo fa ancora) storcere parecchio il naso, però attendo dettagli maggiori per avere un'idea ancora più precisa riguardo questo comparto.


    Per quanto riguarda DS3, diciamo che ho riniziato a giocare seriamente e con costanza da 5 anni più o meno e ho dovuto
    recuperare saghe intere, Souls compresi; tendo a giocarli distanziati tra di loro, questo per godermeli al meglio e con calma; l'ultimo rimasto nella lista è proprio lui, me lo son lasciato volutamente come ultimo, a completamento del mio percorso legato alla saga From. :)


    Ti do un consiglio spassionato, ma lo sai già tanto : in qualche modo gioca a Bloodborne, ti dico solo che è l'unico titolo From (imho) che riesce a rivaleggiare ad armi pari con l'inarrivabile DS1, a volte mi chiedo se sia anche più grandioso di quest'ultimo, quindi non lasciarti sfuggire questa perla unica. :)


    PS. ero indeciso se giocare a DS3 o Nioh, alla fine ho scelto il primo, non so se hai giocato al titolo del Team Ninja.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh lo so ma è questione di principio. Io una console e un joystick per giocare ad un singolo gioco non li comprerò mai. Così mi perdo Demon's Souls e Bloodborne, ma me ne sono fatto una ragione già da tempo.
    Quando avrò più tempo farò i sette giorni di prova con PSNow e se Bloodborne sarà giocabile gli darò sicuramente una chance. Stesso discorso per Demon's Souls quando e se lo aggiungeranno all'elenco dei giochi ps3.

    Nioh l'ho giocato circa un anno fa e l'ho mollato dopo poche ore perché mi annoiava. Praticamente in una decina di ore avevo fatto diverse missioni ambientate sempre nelle stesse 3 o 4 mappe ma con nemici disposti in maniera differente. Mi è venuto presto alla noia. Non mi sono neanche piaciuti i personaggi e la storia per quel poco che ho visto.
    Ammetto però di averlo preso un po' troppo alla leggera e prima o poi lo devo riprendere... anche se come prima impressione non mi ha entusiasmato molto.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Come darti torto, potresti comunque prenderla usata e rivenderla dopo aver finito il singolo gioco; scusami non voglio sembrare insistente e neanche intromettermi nelle tue scelte; a questo punto mi auguro che il Psnow sia veramente fruibile, vediamo come.si evolve la.cosa; grazie per le info su Nioh, ho fatto bene a dare la precedenza a DS3. :)
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma figurati... so bene quello che mi perdo ma come già detto è questione di principio. Ci ho già pensato anche per Demon's Souls a comprare console e gioco usati e anche per quanto riguarda la ps3 è una spesa che non intendo affrontare.
    Che poi di giochi già comprati e da giocare ne sono pieno. Se in futuro riuscirò a giocarli su pc ti assicuro che avranno la precedenza :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Se cercate i Souls in Sekiro credo rimarrete molto, molto delusi. Sekiro si avvicina più a un Ninja Gaiden che a un souls, la stessa From dice che non è assolutamente un souls

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Infatti il dubbio se prenderlo subito o aspettare è proprio per quello.
    Però il gioco per quel poco che ho visto finora mi fa ben sperare e il fatto che da tre anni non gioco ad un nuovo titolo di From mi incuriosisce ancora di più.
    Aspetterò che sia uscito e che ne avranno parlato abbastanza per decidere se prenderlo subito o aspettare che il prezzo cali.
    Ma di sicuro prima o poi lo proverò.
     
  9. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    A me ricorda troppo Tenchu, uno dei miei giochi preferiti di sempre di cui aspetto da anni l'erede o qualcuno che ci assomigli... quindi preordinato
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Che dite,.riesco a farvi salire un po' di hype?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Alla From hanno chiesto tante volte di riprendere in mano la serie, di cui son grande amante anch'io tra l'altro; gli sviluppatori hanno creato Sekiro con un occhio anche ai fan di Tenchu, anche se il gioco non sarà giocabile completamente stealth, quindi probabilmente hai fatto bene a preordinarlo. :)
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2019
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In molti lo stanno giocando e iniziano a uscire le prime recensioni degli utenti. La critica lo osanna, ma c'era da aspettarselo.
    Pare proprio che il combat system sia molto difficile da padroneggiare e anche, e soprattutto, per chi ha già esperienza nei titoli From.
    Ricapitolando dai commenti di chi è andato avanti nel gioco:
    - Difficoltà più alta del solito. Non basta imparare le mosse dell'avversario come nei Souls ma è richiesta una certa abilità di base e finché non ce l'hai non prosegui. No farming e crescita del personaggio. (Anche se nei Souls puoi finire il gioco a lv.1, ma sono dettagli...)
    - Il lato artistico sempre al top come ci hanno abituati.
    - Il lato tecnico sempre da schifo come ci hanno abituati.
    Che c'è di nuovo? Di nuovo c'è che è più Soulslike Super Mario che Sekiro.
    È un action puro e difficile. Ci sono fasi platform, combattimenti frenetici, non c'è lore spezzettata e nascosta, ma dialoghi e cutscene.
    Non è un Soulslike... ma mi piace.
    Appena finisco DOS2 lo compro immediatamente.
    Ma dopo questo rivoglio un altro Souls, From. :emoji_cry:
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    From Software sembra aver fatto di nuovo il botto, aggiungo due cose: sembra che un piccolo sistema di crescita del personaggio ci sia, in un gruppo fbook si parla di alcune abilità sbloccabili infatti; come hai detto tu il gioco è brutale come da tradizione From, solo che la mancanza delle evocazioni online rende ancora il tutto più complicato, un cambiamento non da poco conto. :)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco, sono fregato un'altra volta....
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ok non ci riesco... metto in pausa DOS2 e stasera metto a scaricare Sekiro.
    Ne parlano tutti bene... troppo bene. E quel poco che ho visto mi è piaciuto parecchio.
    Domani non ci sono per nessuno. :emoji_grinning:
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ahahahah,.grande :) , io attendo con ansia di iniziare entrambi (anche DOS 2); allora aspetto una tua recensione dettagliata qua sul forum.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2019
  17. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    La cosa migliore di Sekiro è questa:[​IMG]

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo e Darth Vader piace questo messaggio.
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Che figata! :O
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh ma io le recensioni non le so fare! :p
    Per ora posso dirti che la difficoltà è alta e bisogna fare molta pratica per imparare a combattere come si deve. Fin quando c'è da fare parry il gioco è semplice ma quando bisogna saltare o schivare delle mosse specifiche mi va in fumo il cervello. Il fatto è che il ritmo di combattimento è molto veloce e non si riesce a reagire nel modo corretto agli attacchi degli avversari. Inoltre basta un errore per vedersi la barra della salute dimezzata anche dai nemici più deboli.
    Comunque la soddisfazione di battere un boss è come nei Souls... se cercate un po' di adrenalina è un ottimo acquisto.
    La storia è letteralmente narrata, anche se non mancano descrizioni negli oggetti raccolti e i classici dialoghi con gli NPC.
    Ammetto però che non mi sta prendendo come gli altri titoli di From. Ma ancora è troppo presto per giudicare.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. andreatos79

    andreatos79 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Buongiorno, ho giocato da poco a Sekiro, al di la della grafica che cmq è curata anche se non di ultimo grido, il combat system è notevole, l'unica cosa che io mi chiedo perchè i nemici comuni, dopo che sono stati sconfitti, passando con il viaggio rapido, li trovo di nuovo allo stesso posto? la curva di difficoltà è gia alta, ma non è possibile dover ritrovare i nemici sconfitti di nuovo in vita dopo ogni viaggio rapido cavolo!!!