Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ciao a tutti! :)

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Angel.zireael, 21 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti, sono una studentessa universitaria in marketing e management con la passione dei videogiochi e sto scrivendo la tesi di laurea magistrale proprio sui videogames. Le ricerche di questo ultimo periodo mi hanno portata qui :)
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Bene, è un buon segno! :D
    Benvenuta su RPG Italia ;)
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Benvenuta! Anch'io faccio ricerca sui videogiochi, se posso chiedere, qual'è la tua tesi?
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.
  4. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Wow che bello :) la mia tesi riguarda nello specifico la creazione di MOD, indaga sulle motivazioni che portano i modder alla loro creazione e le conseguenze positive e negative sulla loro creatività del riscontro economico che potrebbero ricevere. Si inserisce nell'argomento di marketing della co-creation con il consumatore. La tua ricerca invece di cosa tratta?
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Benvenuta! La tua tesi sembra davvero interessante, complimenti. E il tuo avatar e il tuo nickname dimostrano anche il tuo gran buon gusto in fatto di videogiochi. :D
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Molto interessante. Qualcuno aveva fatto una tesi sui mod recentemente anche qui. Io studio la semiotica dell'architettura nei videogiochi.
     
    A Spido e Angel.zireael piace questo messaggio.
  7. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Grazie :emoji_heart_eyes:
    Se qualcuno che crea Mod, ma anche chi non le crea, vorrebbe fornire il suo parere in merito all'argomento mi farebbe piacere, sarebbe molto costruttivo :)
    --- MODIFICA ---
    Davvero molto interessante anche il tuo argomento, complimenti! Il mondo dei videogiochi fornisce un'infinità di spunti su cui lavorare :) Sarebbe interessante riuscire poi a fare un confronto sui risultati delle due tesi ahahah
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Benvenuta :)
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.
  9. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Grazie :)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Benvenuta e complimenti per l'argomento scelto.
    Molto molto interessante, e da professionsita del settore ne sono curioso di cio' che ne analizzerai :)

    Buon lavoro ;)
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.
  11. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Grazie mille! Alla ricerca di tesi abbiamo aggiunto anche l'analisi su come la presenza di MOD influenzi le vendite di videogames nel corso degli anni. :) wow se sei un professionista del settore mi farebbe sapere piacere il tuo parere sul modding se ti va :)

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io non "sviluppo" mod ahimè :) ma lavoro per un'azienda che collabora con molte case (Ea, Ubisoft, Epic, Nvidia) per l'integrazione dei nostri chip di motion capture e positioning per AI ed engine 3D (artifacts, KB, traceability, flow...)

    Io sono un architect quindi mi occupo prinicpalmente di sviluppo e revisioning.
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.
  13. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Grazie lo stesso :) ti faccio comunque una domanda magari mi sai essere di aiuto dal momento che sei del settore: non sviluppi mod, ma per caso sai se si possono reperire in qualche modo i download settimanali delle MOD di un determinato gioco, nel caso in cui non sia già disponibile la cronologia sul sito di modding?
    Ad esempio i download settimanali delle Mod di Skyrim.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Guarda, intervengo io:

    Per Skyrim, la maggior fonte di mod è il sito Skyrim Nexus.
    Da qui vuoi vedere tutto ciò che desideri: https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/trendingalltime/?BH=2
    In alto a destra ci sono i filtri dove puoi classificarle in base al tempo (24h, 7 giorni, 14, 30, 1 anno, di sempre, ecc.), in base al numero di download o di "grazie" ricevuti e così via. Il link che ti ho fornito mostra le mod più scaricate di sempre e come vedi al primo posto c'è
    Skyrim HD - 2K Textures con ben 22,587,890 di download e a seguire c'è SkyUI con 20 milioni e passa...
     
    A Spido e Angel.zireael piace questo messaggio.
  15. Angel.zireael

    Angel.zireael Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    5
    Grazie mille! Io stavo guardando Nexus in effetti ma avevo dei buchi in alcuni periodi, proverò a vedere negli altri linkgrazie ancora e scusate se ho fatto un off topic dalle presentazioni

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Benvenuta :)
     
    A Angel.zireael piace questo elemento.