Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PS3] Impostazioni Schermo

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Skyrinire, 19 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Skyrinire

    Skyrinire Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    Vorrei sapere se c'è qualche metodo per risolvere un piccolo problemino di poco conto. Ho una Tv da 40 pollici, ma è un po' vecchiotta, ha il HD ma ha una porta HDIM strana e difficile da trovare, uno dei primi modelli presumo. Il problema è che con vari giochi, soprattutto Skyrim, mi da problemi nella visione dei testi.
    Non tutti i testi, solamente quelli dei "incantamenti" troppo piccoli per capirci qualcosa, soprattutto se l'incantamento è bello lungo; i testi della forgia, solo che questi escono dallo schermo, valido anche per la costruzione delle case nel DLC, ancora più penalizzanti, per la quantità immane di materiali. È per finire il leggero fastidio agli occhi che causa la lettura dei libri, forse è la luminosità, ma quel giallo fa male agli occhi dopo 2 minuti.

    1 Soluzione per i testi o troppo piccoli o fuoriusciti dallo schermo

    2 Soluzione per il colore troppo sgargiante che è presente durante la lettura dei libri.

    Voglio semplicemente sapere se si può risolvere mangiando con le impostazioni della Tv e della PS3. Grazie in anticipo!

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    direi che uno schermo nuovo (o usato) è l'unica soluzione,
    francamente ho giocato 3000h ad oblivion, con televisori con presa scart, e non ho mai avuto problemi di questo tipo
    l'hdmi migliora un po' la risoluzione, ma non fa miracoli
     
  3. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Prova a cambiare la risoluzione del tv (16:9, 4:3, zoom1, ecc) magari cambia qualcosa.
    Per il colore prova a modificare il contrasto e quelle robe li..

    Magari il tv datato sta andando in vacca :emoji_smiley
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la ris. è 16.9, punto
    se non puoi risolvere avvicinandoti lo schermo o con i contrasti luce/colore...
    ma alla televisione si vedono bene i programmi?
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    È un problema di cui si leggeva abbastanza in giro, e non penso sia mai stato realmente risolto, se non con mods su PC.
    Ma hai la PS3 collegata comunque con il cavo HDMI?
     
  6. Skyrinire

    Skyrinire Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    No normale presa Scart; causa modello di HDMI alquanto datata o semplicemente la Panasonic è razzista con i modelli tipici di cavo HDMI.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
     
  7. Skyrinire

    Skyrinire Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    Nah, la Tv è un po' datata ma non del paleolitico. Televisione normale funziona da dio. Ho notato un leggero fastidio anche con l'applicazione di YouTube incorporata nella PS3; ha un leggero effetto zoom, ma la Tv è setata su windscreen, quindi cercando di dare la colpa per forza a qualcosa direi che è proprio la PS3 che è setata male da me stesso...

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Eccoti la risposta allora. La scart non trasmette segnali in alta definizione (esistono che lo fanno ma sono rarissime). Tra l'altro il segnale in tal caso è analogico, per cui sarà sempre di qualità inferiore.
    Allora non è un'entrata HDMI, sono sempre state tutte uguali.