Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa vorremmo in futuro da Bethesda?

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da agg4361, 26 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Salve ragazzi, ammetto che è passato un pó di tempo da quando ho aperto uno dei miei soliti topic, eppure visto il periodo in cui ci ritroviamo non vedo perché non aprirne uno del genere. ;)
    Come si può intuire dal titolo una cosa che ultimamente mi domando sempre più spesso riguarda appunto il futuro di mamma Beth e dei suoi titoli. Ovviamente quale luogo migliore per discutere se non qui in questo forum?
    Fatemi sapere la vostra, sono proprio curioso. :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Io sinceramente non credo più in Bethesda come software house, l'ultimo titolo che ho amato senza criticarlo fu Fallout 3.
    Già con Skyrim e i suoi millemila bug e problemi, cominciai a storcere il naso. E adesso, beh, tra Creation Club, la pessima ottimizzazione dei loro giochi, il fatto che i loro giochi su PC siano praticamente dei -pessimi- porting di versioni console (basti guardare la UI), i codici dei loro giochi completamente broken, Fallout 76 ecc., a me sembra solo che tutto quello che Todd Howard & Co. sappiano/vogliano fare è marketing e soldi facili.
    L'unica cosa che mi tiene ancorato ai titoli Bethesda, in particolare i TES, è la community dei modder, che per me è la migliore che ci sia al mondo.
     
  3. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Personalmente penso che se con TES 6 non fanno il botto, moriranno.
    Ho amato sopra ogni cosa la saga di TES, da Morro a Skyrim (a quelli prima non ho mai giocato) e quest'ultimo, con tutte le sue negatività, resta il gioco che mi ha coinvolto di più in assoluto nella mia vita (1 anno e 5 mesi di gioco esclusivamente dedicati a Skyrim).. Solo con Fallout 3 ho avuto la stessa passione.
    Ora ho 30 anni, una figlia e se devo spendere denaro per una consolle, sono disposto a farlo solo per un gioco che ne valga la pena e attualmente solo TES mi ha dato motivo di giocare.
    Per quanto riguarda i miei gusti, un' ibrido tra Skyrim con componenti gdr tipo Morro o di più tipo Baldur's Gate mi stuzzicherebbe l'appetito.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    il fallimento di una sh non è un bene per il mercato, ma loro si meritano quello che sta accadendo
    da skyrim in poi, hanno sviluppato giochi, tagliando le meccaniche dei vecchi capitoli (vedi il livellamento classi di Morrowind e Oblivion) e sostituendoli con 'riempitivi' (crafting, cucina, modifiche armi/armature, quest procedurali), che dire non siano soddisfacenti è il minimo sindacale
    è ovvio che hanno/stanno seguendo politiche di marketing per realizzare vg di massa
    perchè quelle ip, da sole, non si capisce come avrebbero mai potuto sviluppare esigenze di 'concept' di quel tipo
    io f4 l'ho mollato (e mai finito) dopo 180h, la sensazione che mi rimanda: è di aver perso un tempo 'spropositato' su quegli inventari
    10modi differenti di cucinare uno scarafaggio (ma che ca**o ce ne può fregare a noi!), il gioco perde troppo di ritmo
    anche a causa di una trama non lineare, e delle tante troppe quest riempitivi, slegate dalla trama, e che purtroppo sono la stra-grande maggioranza
    tranne la curiosità di osservare il prossimo titolo da una prospettiva 'visiva' e delle musiche,
    francamente non ho
    non si sorprenderà nessuno, se dico che non mi aspetto molto da bethesda :emoji_nerd:
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2019
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Parole sante :emoji_heart_eyes:
    E' assai probabile, gli conviene darsi una svegliata, forse sono ancora in tempo per aggiustare il tiro che hanno preso con gli ultimi titoli.
    Temo che ormai siano ben pochi quelli che sperano ancora in un futuro più radioso per questa software house. :(
    Vedremo ora se hanno imparato la lezione con fallout 76, se no pace (anche se mi dispiacerebbe non poco vederli affondare).
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  6. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Poi io sono un sognatore; mi piace pensare che con Skyrim hanno allargato il mercato mettendosi sotto i riflettori per poi sparare fuori un gdr Special e attuare una conversione di massa verso il genere :emoji_alien:
     
  7. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Bisogna attendere per poter giudicare il prodotto finale.
    Personalmente non ho molte aspettative su questo capitolo...Rispondendo al topic mi piacerebbe avere un sistema di reputazione e alleanze ben definite. Una componente ruolistica marcata nei dialoghi e nel combat system. Sogni.
    Se dovessimo seguire le orme di Skyrim, con Bethesda avremo secondo me combattimenti su larga scala in un open world in cui il nostro eroe muto sarà Dio in terra. Quando giocai Skyrim mi sembrò che Beth diede molta enfasi sulla guerra civile, con un hardware più potente si potrebbe far di meglio.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Più che un sogno, la tua è una Utopia xD
     
    A GiacomoB89 e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    purtroppo è proprio quello che sta accadendo (gdr Special a parte)
    bethesda non ha mai 'brillato' nè per le meccaniche di gameplay, e nè per il bilanciamento delle abilità, item ed economia.
    Concesse sempre troppo al caso: armature d'ebano, spade di vetro, tanti soldi più di quelli che ti sarebbero necessari,
    puoi acquistare gemme dell'anima a go-go, già ad 1/3, 1/4 di campagna
    abilità di evocazione, misticismo, oratoria, commercio, a cosa dovrebbero servire? a cosa serve un arco in skyrim?
    no perchè, neanche 'lontanamente' possono essere efficaci come: parata, lama, armatura pesante e recupero
    con quelle 4abilità il gioco è 'rotto', usando e potenziando solo queste è una semi god-mode
    hai voglia a consultare il firmamento, le costellazioni delle abilità,
    nessuna delle rimanenti 16 è altrettanto necessaria e efficace
    il gioco ha un significato solo se si è orientati verso il genere sim, perchè meccanicamente....skyrim è veramente mediocre (lo dico con tutta l'onestà intellettuale di cui dispongo) e hanno preso 94/100, vendendo una pletora di copie
    molti (scusa @Myriamel :emoji_joy:) hanno dato la sufficienza anche a fallout76 e quindi perchè cambiare?
    tra l'altro è una tendenza-deriva piuttosto comune tra i grandi publisher
    posto un video sotto, se vi va di ascoltarlo
     
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Interessante video quello su DA 4 Mauri, infatti non nascondo che anche io ho parecchi dubbi e timori su cosa ne uscirà fuori, speriamo bene. Tornando invece in tema Bethesda, nonostante possa il loro ultimo lavoro, ovvero Fallout 76, aver preso qualche recensione sufficiente, aver nel complesso venduto una certa quantità di copie, e possa anche aver regalato a diversi utenti molte ore di gioco in compagnia dei loro amici a cazzeggiare per l'Appalachia, ciò non toglie che il risultato finale di Fallout 76 è stato molto, ma molto al di sotto delle aspettative di Bethesda, oltre a quelle di numerosi giocatori. In sintesi quindi Bethesda deve mettersi nella capoccia che non può continuare a vivere di rendita con Skyrim, che per quanto possa risultare ancora oggi un bel titolo, risale comunque a più di 7 anni fa ormai. O ti sforzi di regalare alla community qualcosa non dico per forza di innovativo e originale, ma almeno qualcosa di soddisfacente e longevo, qualcosa che faccia capire che stavolta Bethesda ci ha sudato sopra per realizzarlo, oppure inevitabilmente puoi bruciarti l'ultima possibilità concessa e finire per sempre nel dimenticatoio, amen.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    infatti non a caso ho messo il video di Falconero su DA4,
    perchè tra le 2 sh ci sono delle 'analogie': fallout-mass effect, DA-TES
    ed entrambe, hanno fatto un vg MP che è stato pesantemente bocciato da pubblico e critica
    i prossimi titoli, saranno decisivi per il futuro di bioware e bethesda
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Bioware è stata praticamente ridicolizzata, in quanto trasformata da EA in ciò che quest'ultima voleva.
    Bethesda invece la fossa se l'è scavata da sola
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Probabilmente l'essere un ibrido li ha favoriti sul mercato. Onestamente senza Skyrim, Oblivion e Fallout non mi sarei mai interessato ai gdr (li trovavo troppo "complessi").. pur non essendo dei "puri" è proprio grazie alla loro "incompletezza" che ho voluto ricercare titoli più sul genere e meno sparatutto; mi hanno delicatamente spinto in quella direzione.

    Come ho letto molte volte, in 1000 discussioni, nel forum: se vuoi giocare di ruolo TES non è il titolo che fa per te. Eppure con me la conversione è riuscita e penso che se tirassero in quella direzione, prenderebbero 2 piccioni con una fava:
    1. Quelli che già ti seguivano, rimasti appesi grazie al lore e ai mod, esploderebbero di gioia.
    2. I "nuovi", legati al sistema action ma affascinati dal sistema di crescita delle abilità potrebbero subire un trauma positivo.
    3. Quelli come me acquistano mediamente in base al titolo quindi i soldi li spendono lo stesso, indipendentemente dalla "qualità".

    Ovviamente parlo da ignorante totale della tematica inquanto, rispetto a molti qui dentro, non seguo attivamente l'evoluzione dei videogames ed ogni titolo per me è una novità che sia uscito ieri o 20 anni fa.

    I believe in Bethesda :emoji_vulcan: ma con riserva
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    CLAMOROSO! ANNUNCIATO TRAILER UFFICIALE DI TES VI



    O anche no. Ma sono morto dalle risate :D
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2019
    A agg4361, Maurilliano e GiacomoB89 piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    il CS sembra promettente.... :emoji_frowning:
    :emoji_confused: si, sopratutto quando 'sganascia' T.Howard!
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Triste ma vero. :(
    Maledizione, mi stavo anche preparando psicologicamente a vedere il video. :emoji_sweat_smile:
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Ahahah, gli hanno fatto chiudere il canale al tizio. Si vede che ha ricevuto una marea di segnalazioni da parte di gente con poco senso dell'humour :emoji_unamused: