Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Vampire The Masquerade: Bloodlines 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Seret, 25 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Intanto hanno appena rilasciato al 10.3!

    Va bhe tornando a sognare, sono l'unico che apprezzerebbe un'impostazione simile a quella di Redemption per un nuovo possibile capitolo? Magari con una componente ruolostica decisamente più marcata
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in realtà il progetto non è completamente morto, ne so qualcosa perché avevo invitato qui uno dei due del team
    la traduzione era in fase molto avanzata ma, per problemi personali, non potevano dedicarcisi a tempo pieno e cercavano aiuto
    e collaborazioni che avevano trovato non sono andate a buon fine e il progetto si era di nuovo arenato
    ma ho notizia che, altrove, stanno ancora cercando collaboratori...
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    La cosa migliore rimane giocarlo con la ultimissima UP (con tanto di Patch Plus ed Extras - nuovi shader e quant'altro), e giocarlo totalmente in inglese. Solo così si avrebbe un'esperienza quasi totalmente priva di bug, con gameplay funzionante, tweak interessanti e tanto altro, un'esperienza lontana anni luce da quella che potevano sognarsi i giocatori degli anni passati.
    Ma, ovviamente, interamente in inglese.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Alla fine ho optato per la cosa migliore: mi sono fatto due installazioni.
    -In una ho il gioco in ita con la vecchia Unofficial Patch 3.0, ma almeno non ho problemi di incompatibilità e la traduzione dovrebbe girare liscia, ma a patto di accettare qualche possibile sporadico bug;
    -Nell'altra ho il gioco totalmente in inglese, aggiornato con la recentissima Unofficial Patch 10.3 (con tanto anche di Patch Plus - che aggiunge contenuti extra al gioco - e Patch Extras - che aggiungono Shader migliorati, l'SDK di ultima generazione ecc.). La mia idea è quella di giocarlo prima in ita sulla vecchia versione per familiarizzare con ogni aspetto del gioco, e poi magari farmi una seconda run sull'ultima versione in inglese.:emoji_smirk:
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ammazza! Fammi sapere come va la run con la 3.0 che sono troppo pigro per giocarmelo in inglese...anche perché a questo punto mi chiedo quante siano correzioni e quante siano aggiunte/miglioramenti

    Approposito, la 3.0 dove l'hai trovata?
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Nella sezione download di rpgitalia trovi traduzione e UP 3.0
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    perfetto grazie mille
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Comunque cercando sul web ho trovato un fix per la traduzione (che in teoria dovrebbe eliminare il problema di dover rimuovere la traduzione per poter proseguire in alcune parti del gioco).
    È ancora necessario, @Darth Vader ? O la versione da te caricata include già questo fix?
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    @Varil la traduzione non è mia, la maggior parte delle risorse appartengono a me perché all'epoca (quando abbiamo cambiato forum) ho dovuto ricaricare manualmente quasi 200 risorse. Mi era impossibile attribuire le stesse ai relativi autori.
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Alla fine ho rinunciato alla UP 3.0. Ti posso suggerire questo link che è la guida più recente e "affidabile" che ho trovato:
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=717360854

    La guida suggerisce la versione UP10, io ti consiglio una versione un po' più vecchia, come la 9.
    Ad ogni modo, siccome la mia è la versione GOG, ed essa contiene già la UP (una precedente alla 10), ho semplicemente installato la traduzione postata su quella pagina (che tecnicamente è la stessa presente qui su rpgitalia nella sezione download, però quella contiene sicuramente il fix, questa su rpgitalia non lo so).
    Insomma il mio consiglio è di seguire questa guida con però degli accorgimenti, in particolare:
    - installare una UP un po' più vecchia della 10 (tanto ormai le ultime patch sono solo aggiunte arbitrarie, roba extra) e installa solo la versione base della patch (no Plus, no Extras). Meglio ancora, se hai la versione GOG, la UP è già inclusa nel gioco (Dio benedica i CD Projekt!), quindi ti leveresti la seccatura di scaricarla e installartela.
    - invece per quanto riguarda la traduzione che trovi su quel link, una volta installata, cancella il file keynames.txt (aggiunto con la traduzione) presente in Unofficial Patch\vdata\system, altrimenti i keybindings saranno bloccati.
    A quel punto dal menu di gioco vai sulle impostazioni dei controlli e fai ripristina predefiniti. Et voilà, i tasti saranno configurati e funzionanti.

    Le schermate un po' sfalsate del tutorial saranno comunque presenti, anche se -forse- un po' di meno, per il resto però credo che il gioco dovrebbe girare a modo.
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2019
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Immagino che sperare che la paradox lo pubblichi in italiano sia inutile giusto? (Piango ogni volta che vedo Tyranny...e ho appena visto l'aggiornamento mensile di bopitalia...piango sempre di più).

    Grazie avevo già visto quella guida...speriamo anche qui in una futura compatibilità della traduzione.
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Se ci mettessero mano, non ci vorrebbe moltissimo. Però comunque anche così dovrebbe essere relativamente compatibile (ma non so fino a che punto, dovrei giocarci parecchio per poter tirare le somme). Alcuni hanno detto che hanno provato e funziona.
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    se è solo paradox sicuramente l'italiano verrà escluso, se ci sarà di mezzo anche obsidian chissà, tyranny è uscito solo in inglese ma i di 2 pillars sono stati invece localizzati
     
  15. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    48
    Io con la 10.1 non ho avuto problemi a giocare, ovviamente la traduzione in alcuni punti manca perchè non è perfettamente compatibile con la patch.

    State svegli la mattina del 22...ci saranno sorprese per tutti voi :)
     
    A Varil e alym piace questo messaggio.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non vedo l'ora :emoji_smiley
     
  17. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    48
    Dipende cosa attendi ;)
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Stranamente, sarei super esaltato per una remaster di Bloodlines.
    Se poi mi propongono un gioco un GDR su quella linea (con ambientazione contemporanea) sono felice lo stesso
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    48
    Un anticipazione...

    [​IMG]
     
    A alym, Metallo e Varil piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma... che cos'è? Una remastered di Bloodlines? Un nuovo titolo in sviluppo? Sai qualcosa che noi comuni mortali non sappiamo? :p
     
    A Varil e alym piace questo messaggio.