Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Non parlo in senso assoluto, ma solo in riferimento alla saga.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    aaaaaaaaaaah, allora è diverso :emoji_grinning:
     
    A alym piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti odio [​IMG]
    la mia prima PS è la 4 e il primo SH non sono mai riuscito neanche a vederlo in foto....e visto quanto mi è piaciuto il secondo e i succeessivi che sono riuscito a giocare....
    [​IMG]
    figata assurda, eh?
    sì, sei un gran buongustaio
    anch'io dico ciaone, ma perché mi pare che neanche questo sia localizzato ita, né? [​IMG]
    non sei "profano" sei un "bestemmiatore" [​IMG]
    e, a proposito di AC: mi ero accattato odissey, ma giace nell'HD della play perché quei delinquenti hanno rilasciato la traduzione di DOS 2
    l'ho cominciato e sono finito in dipendenza brutta brutta, ma proprio brutta forte [​IMG]
     
    A Spido piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Macché, è già tanto se ha i sottotitoli in inglese.
     
  5. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    In realtà l'ho già finito una seconda volta. Purtroppo (o per fortuna, per i più fifoni:emoji_laughing::emoji_laughing:) non dura molto, ci ho messo 8 ore in totale a finire due run a difficoltà hard, e questo nonostante fosse la mia prima volta dopo tanti anni, quindi non ricordavo moltissimo, anche perchè all'epoca ero parecchio spaventato (non è stato facile nemmeno questa volta a dire il vero).
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Sei proprio uno scieme :p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Io continuo a viaggiare tra i mondi Disney in KH3...di solito non amavo viaggiare con la gummiship, ma a questo giro devo frenarmi, perchè è davvero divertente!
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Incredibile, sono rimasto senza parole, Bellissimo da vedere e da giocare,
    una narrazione semplice ma con una potenza fuori dal comune....Athena!!!!
    Con un protagonista, Kratos, che nn parla e riesce a comunicare moltissimo,
    rendere una cosa del genere e' gia' impresa ardua in un film...ma in un gioco :emoji_astonished:
    Ma poi, che caratterizzazione dei personaggi c'e'? Una roba clamorosa!!
    Un finale, che mi ha steso
    ed un piccolo finale nascosto che ti fa venire voglia di avere gia' il prossima capitolo fra le mani.
    E non sono ancora riuscito a completare tutte le sfide presenti
    Bellissimo
    --- MODIFICA ---
    Undying era una vita che nn lo giocavo, ditemi quello che volete, ma possiede un atmosfera che adoro
    Inside poi e' semplicemente MONUMENTALE.
    Pensavo che la seconda run potesse togliere fascino ed invece...
    --- MODIFICA ---
    Orgoglioso profanatore di Divinita' :p
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Scuola @Mesenzio ?
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    In che senso?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Contemptor deum :)
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    e dopo 'Oxygen not incluted', sto cimentandomi con 'Don't Starve', sempre di quei sadici di Klei
    ...in fondo non credo di amarmi :emoji_head_bandage:
    (me lo stanno facendo a strisce)
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Non chiedetemi perche' , ma ho iniziato un'altra run ad Andromeda.
     
    A Cem piace questo elemento.
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Anche a me è piaciuto Andromeda. Ho fatto due run e mi sono divertito in entrambe.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...pure io ci ho giochicchiato ieri...deve essere Anthem che aleggia e ci fa tornare ad Andromeda...:emoji_sweat_smile:
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Guarda la mia prima Run mi aveva onestamente deluso, ma mi e' tornata voglia di giocarci il che generalmente e' un buon segno.
    Ora voglio capire dove questo titolo mi ha effettivamente deluso.
    Fino ad adesso mi sta prendendo e pur con tutti i suoi limiti (non sto qui' a ripetere) come Space Opera piu' leggera funziona.
    --- MODIFICA ---
    Concordo, ma ti dico pure che ne sto seriamente meditando l'acquisto :emoji_no_mouth:
    Piu' lo guardo e piu' mi piace :emoji_upside_down:
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    a mio parere mancano nuovi alieni, è semplicemente un ME spostato su nuovi pianeti, io l'ho apprezzato ma è lontano anni luce dalla trilogia
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Concordo, ma ti dico pure che ne sto seriamente meditando l'acquisto :emoji_no_mouth:
    Piu' lo guardo e piu' mi piace
    Questo sicuramente, anche se mi sarei potuto accontentare a patto di avere una narrazione forte.
    Ora, ricordo che ad un certo momento la storia mi ha stancato,
    ma per quanto strano non ricordo il dove e il perche' .
    Confermo invece la bellezza delle ambientazioni, sia pianeti che strutture Aliene, veramente ispirate (fino ad ora)
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Fino a lì non ci sono arrivata, ma solo perchè non c'è il single player, e io multiplayer gioco solo nella stessa stanza come una volta, a schermo condiviso.

    Devo dire che nel mio giochicchiare, ho trovato subito i motivi per cui sono stata felice di non aver preso day one a prezzo pieno Andromeda: la scrittura è goffa, c'è poco da fare.

    E non ci sono opzioni che avrebbero dovuto esserci: tizia pure senza nome insulta noi e famiglia, e non possiamo neppure mandarla a quel paese o darle un pugno. No. Non lo accetto. Almeno un "vai a quel paese" per queste situazioni ci deve essere.

    Passiamo nel giro di una missione da "pivello che tutti schifano" a "Santo Protettore Sempre Venerato" del Nexus. Una via di mezzo no? Questo cambio totale di comportamento mi ha abbastanza irritato. Doveva essere un processo più lento e graduale a mio parere.

    A questo aggiungo che almeno un 60% degli NPC mi sembrano idioti...

    Fortunatamente questa "goffaggine di scrittura" va a stemperarsi in seguito, ma le prime fasi del gioco mi hanno decisamente irritato adesso come la prima volta che ho giocato.

    Il gameplay è divertente, gli scenari belli. Il Character Creator una depressione.
    Gli spunti per il futuro però sono buoni, con un minimo di competenza alla scrittura, si può tirare fuori della bella roba. Come il libro Annihilation dimostra, che a mio parere doveva essere il vero Mass Effect Andromeda.
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Purtroppo il titolo di problemi ne ha, ma sopratutto rigiocandoci e pensando al bordello del Day1
    mi sono anche chiesto come sia possibile che una casa come Bioware, non ottimizzi e condivida le conoscenze acquisite.
    Voglio dire, DAI ha uno dei migliori (se nn il migliore in assoluto) Editor di sempre, poi guardi quello di Andromeda
    e ti chiedi cosa sia successo; anche le animazioni stesse, per quanto nn miracolose in Inquisition facevano
    la loro parte e anche bene , poi guardi i movimenti di Ryder e pensi che qualcosa non e' andata al meglio.
    Ora, come mai uno sviluppatore che usa lo stesso motore grafico non fa tesoro dei traguardi raggiunti? Misteri.
    Anche la storia per come la ricordo ha degli spunti meritevoli, ma troppe fluttuazioni e cliche' della stessa Bioware.
    Secondo me devono fare meno e devono fare meglio.
    Devo comunque dire che le animazioni facciali mi sono sembrate moolto migliorate rispetto all'ultima volta.
    Merito del personggio Maschile? di qualche Patch? Non saprei
     
    A WillowG piace questo elemento.