Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Amon000

    Amon000 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Io ho avuto l'impressione che sia difficile perchè ho trovato un nemico a livello 4 che era praticamente invincibile (io sono a livello 2), ma anche un gruppo di rane a livello 3 mi hanno asfaltato.
    In Original Sin erano indubbiamente tosti i combattimenti con avversari di un livello superiore al tuo, ma qui mi è sembrato ancora peggio.
    Ad ogni modo, ripeto che sono all'inizio, ho fatto pochissimi combattimenti.
    Domanda: è possibile disporre il gruppo in diverse "formazioni" come nel primo capitolo?
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Usi il forum da smarthphone? Perché se è così, è normale che ti appaia quel messaggio. Il messaggio di Tapatalk appare su ogni forum, perché consente di avere una visuale e una gestione più gradevole dei forum in generale. Puoi ovviamente chiudere l'annuncio e proseguire senza problemi.
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ecco bravo, il riferimento mio era relativo allo scontro col gruppo di rane liv 3. Non avevo una minima chance. Bisogna stare attenti e preparati prima di avventurarsi ovunque.
    In pratica nessuno ci ha detto di oltrepassare quella "barriera" e andare così oltre...
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    l'ho affrontato ieri e dopo 2 fallimenti ho affinato leggermente la tecnica e le ho battute, cosa fondamentale è stata non farmi trovare giù mentre loro erano su, ho capito che stare in alto è fondamentale in tutti gli scontri.

    un'altra buona tecnica e mandare il tank staccato dal gruppo avanti e poi farlo ritirare dove saranno appostati i tuoi compagni, i nemici ti seguiranno e li potrai affrontare sul tuo campo.

    kmq 10 ore di gioco e non ho esplorato neanche metà isola di fort joy :emoji_heart_eyes:

    Grazie ancora TIGER team feat Chantalion

    PS: ieri sono stato a casa da lavoro per giocare tutto il giorno :p:p:p
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2019
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ... Emh... Chantalion. ;)
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Fin quando nessuno ti scambia per crema chantilly, io direi che non ci si può lamentare :emoji_joy:
    PS: So cosa significa quando sbagliano il nome ahahah, fino ad oggi mi hanno chiamato Dart Vader, Dath Vader, ecc...
     
  7. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    ti capisco..sono in ufficio e la testa ogni tanto va agli enigmi della fortezza diroccata di braccus :emoji_confused::p
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Chantilly!!!!!!!!

    Comunque prima avevo il gruppo ancora da 3, ora che sono da 4 magari ci riprovo con le rane, voglio solo equipaggiarmi un attimino meglio.
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Quello della statua l'ho riscritto di sana pianta. Faceva a cazzotti con la logica anche in inglese.
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    va bhè l'ho scritto d'impeto...
    Darth invece il mio cervello fatica a non sovrapporti a Dark Legend, non so perchè ma spesso vi considero un unico essere
     
    A Darth Vader e Chantalion piace questo messaggio.
  11. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    ... Ma dai... in questo forum? almeno le basi... Darth Vader è Darth Vader....
    ... Star Wars insegna: "E' finita Anakin, sto più in alto di te!"
    Ma più avanti nel gioco la maledizione dall'anello del buon P.E. Braccus si riesce a togliere? Perchè l'incantesimo Benedizione serve solo per riuscire a toglierlo dal dito, ma continua a dare maledetto se indossato, cosa che invece non succede con l'intero set di armatura.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  12. Amon000

    Amon000 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Stai giocando anche tu a modalità tattica?
    Comuqnue io non ci ho provato neanche una seconda volta, ho visto che non era aria e sono scappato altrove...aahahha
    Ottimo il suggerimento di cercare di stare in posizione sovraelevata, è un fattore che non stavo considerando...:)
     
  13. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Era un mio problema di smartphone, ho risolto, grazie Darth Vader.
    @Chantalion
    Il fatto è che me lo sono ritrovato all'improvviso. Ho seguito l'elfa alla caverna e per manie di esplorazione mi sono ritrovato a parlargli , mi ha attaccato ed ho finito la quest prematuramente.
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Infatti questo fa molta differenza rispetto al primo DOS dove questa cosa proprio non c'era. Qui è fondamentale e più avanti lo sarà anche di più. Per questo è fondamentale che ogni personaggio abbia una se non due abilità che permettano di salire in verticale ed è meglio impararle da subito.
    Oltre alla verticalizzazione dei combattimenti c'è la feature dell'armatura magica e fisica che sono più semplici da tenere sotto controllo ma fondamentali per aggiudicarsi la vittoria e non sono da sottovalutare.
    Se un avversario ha, in un certo momento dello scontro, 25% di armatura fisica e 75% di armatura magica, nel turno del tuo mago allora è inutile lanciargli addosso una palla di fuoco. Meglio lanciare un potenziamento al guerriero di turno che lo sta affrontando oppure concentrarsi su un altro nemico. Sembra scontato ma durante la battaglia, soprattutto quando durano un bel po', errori come questi possono capitare spesso.

    In effetti te lo trovi all'improvviso proprio vicino al forte. Se parlavi prima con Achillea, e quindi conoscendo l'identità del bruto, avresti potuto interagire con lui in modo pacifico. In quel caso avrebbe iniziato a chiederti dove cresce l'Achillea, che è una pianta che si può raccogliere ed usare per fare pozioni. Ce n'è una proprio ai piedi della fortezza, dove c'è la scala a pioli alzata sopra le mura. Portandogliela si sarebbe calmato e ti avrebbe dato l'anello per la figlia oltre che a raccontarti cosa gli fosse successo. In alternativa potevi borseggiarlo e portarlo alla figlia lo stesso. In entrambi i casi ricordo che la figlia sarebbe andata da lui e lo avrebbe ucciso. Quindi niente lieto fine... o almeno io non l'ho trovato.
     
  15. spiritchaser

    spiritchaser Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    12

    Hai mai provato a salvare la Magistra Atusa?
    Quella che all'entrata di Forte Gioia stà parlando con "Alessandro" e "Dallisa Martello (il)".
    Mi è sempre rimasta la curiosità se, magari con un elfo,
    si poteva andare avanti nella trama proposta dal PNG:

    Unnis DivinityOS2_001.jpg
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non ricordo. normale è tattica? stasera ci guardo
     
  17. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    non è possibile salvarla perché quella situazione si sviluppa col tuo pg bloccato. Puoi solo commentare.
     
  18. lan

    lan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    1
    io lì, ed è la terza run che faccio, non son mai riuscito a cavarci un ragno dal buco. forse serve un personaggio particolare? sia lei che la bambina non mi considerano proprio
     
  19. Amon000

    Amon000 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    No, la tattica dovrebbe essere più difficile...:)
    Comunque ho fatto un altro giro, ho incontrato altri nemici di livello 3, a modalità tattica è davvero tosto, anche perché sono cambiate diverse cose rispetto al primo capitolo.

    Qualcuno mi sa dire come faccio a cambiare la disposizione del gruppo a inizio battaglia?
     
  20. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    La donna ha interagito con l'elfa, mentre la bambina con Lhose, che ha quell'opzione "buffone" e la fa ridere.

    Invece qualche messaggio fa chiedevo se era possibile rimuovere definitivamente la maledizione dall'anello di Braccus, ma mi sa che è passato in sordina, ci riprovo, si può fare?