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TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

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  1. baarzo

    baarzo Supporter

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    bhe di solito ti avvisano
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Misteri del forum: citandoti ho visto il tuo spoiler (che ho cancellato per correttezza)!!
    Comunque secondo me in un certo senso ti permette di percorrere quella strada, accettando "l'ultima proposta a sorpresa"
     
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

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    Quandomai ho deciso di scalare i DLC al livello del mio PG. Le bestemmie, anche a Normale. Spettri che paralizzano per 10 secondi a hit :emoji_upside_down:

    Comunque anch'io ho finalmente finito gioco ed entrambi i DLC. La seconda parte di The White March mi è piaciuta particolarmente.
    Insomma, mi ha lasciato molto fiducioso in Obsidian post-Avellone. Per poi scoprire che entrambi i miei personaggi preferiti (Durance e Grieving Mother) li ha scritti lui. :emoji_sweat_smile:
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

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    combattimento confusionario, e non capisco, colpa mia, l'effetto che hanno i vari colpi sul nemico. poi, pausa ad ogni colpo, "come si cambia, per non morire"?

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  5. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

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    Gli effetti dei colpi sul nemico li apprendi man mano che giochi perché più creature uccidi e più ne scopri i punti deboli. Li leggi poi in alto quando metti il mouse su un nemico, ci sono le percentuali di danno e le eventuali immunità ad alcuni tipi di colpo.
    I colpi non sono continui, c'è una ricarica ogni volta tra ogni colpo e l'altro.
    Usa sempre la modalità esplorazione, non ti lanciare sul nemico come un pazzo o ti faranno a pezzi, devi andare con calma.
    Se vedi che un gruppo di nemici è troppo forte (e ti capiterà spesso, anche in modalità storia, attento specialmente alle creature e ai maghi) prendi un'altra strada e mi raccomando salva spesso la partita, va bene anche il salvataggio veloce, specialmente se vinci.
    E' un gioco di pazienza gioca con calma.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

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    le pause si impostano nel menù tra le impostazioni c'è il menu delle pause, quello che avevi postato nell'immagine
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

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    grazie, perché io sono cocciuto, e non sapendo giocare, e non ascoltandovi, sto giocando a difficile. sono nel tempio, all'inizio e le "ombre" sono tante, milioni di milioni... adesso, ricomincio e rifarò le stesse scelte, non ho bilanciato bene il mio personaggio, oppure è difficile giocare a questa difficoltà?

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  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Se vuoi "resettare" le caratteristiche del personaggio puoi andare ad una locanda, non c'è bisogno di ricominciare, salvo tu non voglia cambiare razza e classe.

    Il tempio all'inizio era un po' ostico, io quando l'ho fatto giocavo ancora a normale e ti consiglio di fare lo stesso se a difficile è troppo...difficile.

    Alla fine un gioco deve divertire, se per te è troppo difficile e non ti diverti non ha senso giocarlo in questo modo! Tanto vantaggi a livello di loot o altro non ce ne sono!
    Pensa che quando ho provato Baldur's gate leggevo in giro gente che diceva che per goderne al massimo bisognava giocarlo alla difficoltà più elevata...bhe io per metà l'ho giocato a facile e poi sono passato a normale, io mi sono divertito così e va bene così!
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

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    la difficoltà, preclude dialoghi e risposte, oppure è solo legata ai combattimenti?
    scegliendo la difficoltà, ci sono altre due opzioni, lasciando stare quella con unico salvataggio, l'altra non l'ho scelta, è meglio così, se ricomincio a normale o facile
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  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    La difficoltà influenza solo i combattimenti. La modalità esperto toglie degli aiuti, io l'ho lasciata disattivata.
    Per cambiare la difficoltà non devi per forza ricominciare.
     
  11. auleia

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    grazie ancora

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  12. baarzo

    baarzo Supporter

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    non c'è bisogno di rincominciare, basta cambiare la difficoltà nelle impostazioni
     
  13. auleia

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    dici, ho setacciato tutto fin dove sono, siamo in tre.

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  14. baarzo

    baarzo Supporter

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    come vuoi, ma non è necessario, la difficoltà puoi cambiarla quando vuoi
     
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  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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  16. Spades

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    Reduce di Wasteland 2 che ho apprezzato parecchio completandolo 2 volte di fila vi dirò che a me non sta entusiasmando. Mi sa troppo di operazione nostalgia con Unity settato per trasformarlo nell'Infinity engine e un sistema di combattimento che è in tutto e per tutto una squallida imitazione di Dungeon & Dragons, tant'è che lo sto trovando noiosetto. La scrittura narrativa è buona ma ogni volta che comincio una sessione mi cala il sonno dopo nemmeno 20 minuti visto che né l'ambientazione né le quest mi stanno ispirando un granché. Sono la sola che non ci sta facendo pazzie?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

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    A me il primo era piaciuto molto, anche più del secondo, ma non credo che tu sia la sola a non apprezzarlo. Se il CS non ti entusiasma metti modalità storia e fattelo d'un fiato, secondo me a livello narrativo merita
     
  18. Spades

    Spades Livello 1

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    Buon suggerimento il tuo, perché la prosa letteraria del gioco la trovo ottima e mi fa viaggiare con l'immaginazione. Il sistema di combattimento come ho già detto non mi convince: sembra un D&D dei poveri perché non potevano avere la licenza. Potevano inventarsi qualcosa di più originale...
     
  19. Elfen Lied

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    Il combattimento in POE (e anche in Tyranny) è a mio parere terrificante. Ormai è rimasta solo Obsidian a usare il sistema in tempo reale con pause, quando tutto il mondo degli isometrici è ormai da tempo ritornato al caro vecchio sistema a turni. E non è un caso che in Deadfire lo abbiano introdotto in via sperimentale con una patch. Peccato che quando è uscita ormai lo avevo già finito e non ho assolutamente intenzione di rigiocarlo. Almeno nel primo l'ambientazione e le atmosfere mi erano piaciute un sacco, POE2 invece... argh!!
     
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  20. alym

    alym Supporter

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    Allora, premetto che non ho giocato Dead Fire, ma io continuo a trovare l'ambientazione simil Caraibica del
    secondo capitolo super affascinante.
    Il primo l'ho apprezzato tantissimo , ma piu' per la scrittura i personaggi e il combat (che a me e' piaciuto) che non
    per il mondo che ritengo abbastanza "anonimo" .