Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'evoluzione dei giochi (da quando avete iniziato fino ad ora.)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alessandro_, 3 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Io direi almeno 8, anzi, 8.5
    Ma de gustibus xD
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si sono d'accordo, se ci metti l'hype, la fantasia, fai transfert puoi arrivare anche a 10
    altrimenti se non ce l'hai....non c'è un tasto per attivarla
    preso 'oggettivamente', riconoscerai che non è che offra poi molto
    non è un RedFactionGuerrilla, per rimanere in tema di OW, evitando così di citare sempre F3, TES4, FNV (cosa che sarebbe anche lecita, sopratutto per i primi 2)
    :)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un esempio?
    copie vendute di fallout 4 :
    per ps4: 8,4 mln
    per xbox: 5,4 mln
    per pc: 1,4 (+ 0,01 mln per vr)
    N.B.: link nei dati
    quindi la proporzione è 13,8 mln per console contro1,41 per pc....si parla di oltre 15 mln di copie vendute nel complesso, ma quelle per pc non raggiungono neanche il 10%....
    quindi, che siano i modders che decretano il successo dei giochi bethesda è una struzzata sesquipedale e messa in giro dai soliti hate (che barba! [​IMG] gente che non ha altro da fare)
    c'è da dire che questi sciammannati sono talmente insistenti nel reiterare questa fake news che è facile cascarci
     
    A alessandro_ piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    È che la roba Bethesda vende talmente tanto, che assumendo che anche solo il 30% dei giocatori PC li comprano per i mod (percentuale immaginaria e non comprovabile), si parla comunque di mezzo milione di copie, che sarebbero un buon numero per molti giochi. Visto che però che si parla delle cifre immani di Bethesda, specialmente con Skyrim, sono decisamente una minoranza.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    perchè dici così? :emoji_cry:
    essere un hater a tempo pieno, richiede molto impegno, ed è un lavoro degno di rispetto :emoji_no_mouth:
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    Un hater fa più pubblicità di 3 fan messi insieme :emoji_grin:
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assolutamente this (e fa anche bene all'autostima)
     
  8. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    L'altro giorno ho giocato alla PS4 a casa di un amico. Posso dire che i picchiaduro li trovo peggiorati: troppo veloci e pensati per nevrotici strafatti.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Che hai provato? Io non gioco a picchiaduro dai tempi di Dead or Alive 2 e Soul Calibur, ma ora che arrivano su PC ero quasi tentato.
     
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Lo sai che quei dati sono solo per il retail? vgcharts non conta il venduto su steam e le varie CDkey.

    Purtroppo steamspy è diventato a pagamento altrimenti tramite esso avresti dati più attendibili.
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
  11. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Dead or Alive 6 e Tekken 7. Non avevo nemmeno il tempo di pensare una mossa che già mi avevano scannato tanto il ritmo è frenetico (per non dire epilettico) e i personaggi si muovono a una velocità assurda. Penso che anche gli ultimi Soul Calibur e compagnia siano affetti da supervelocità. Li facessero con i combattenti che si muovono a velocità umanamente concepibile non disdegnerei nemmeno tanto il genere. Andandomi a guardare i picchiaduro delle vecchie generazioni posso dire che con Virtua Fighter 4 si voleva andare più sul simulativo e assai meno sul bimbominkiesco. Perfino la saga di Tekken col quarto episodio stava virando in quella direzione ma ciò evidentemente non è stato apprezzato.
    Il miglior Soul Calibur probabilmente resta il 2.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2019
    A Mesenzio piace questo elemento.