Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'evoluzione dei giochi (da quando avete iniziato fino ad ora.)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alessandro_, 3 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Negli rts non sono un fenomeno neanche io, anche se più in là approfondirò Starcraft 2
     
  2. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    Cosa ne pensate della questione di fortnite?

    secondo me è un odio che non si merita, delle critiche che non sono normali.. un servizio che non si regge nemmeno. Parlo della questione Striscia la notizia VS Fortnite/Qdss/Gaming italiano
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    facciamo un po' di sana flame: " Guardate e disperate! " (l'evoluzione dei vg stà cippa)
    no, no, indicatemi un vg che ha una complessità tale di meccanica e narrativa che si articola in un intreccio di trama, quest e sotto-quest di questa entità e profondità
    se FNV fosse uscito nell'ottava generazione, sarebbe una cosa del genere....
    Horizon Zero Dawn, un capolavoro dei giorni nostri, neanche la superficie di questo gioco scalfisce
    neanche la superficie
    se semplici modder amatoriali realizzano cose così....i nehrim, gli enderal, ecc
    cosa potrebbero mai fare 'professionisti superpagati' con mezzi e risorse illimitate?
    pensate! avete una vaga idea di cosa vi/ci stanno sottraendo?
    70€ la m**da, roba da casual gamers ritardati, in più sembra vada sempre peggio...fortnite, fallout76, anthem,
    e siamo solo all'inizio del 2019 (sarà dura) :emoji_pensive:
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2019
  4. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    @Maurilliano ringraziamo i modders con la testa sul suolo, santo dio per davvero che se non fosse per loro Bethesda sarebbe un tantino meno conosciuta
     
    A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  5. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Scusami, ma guarda che esistono generi diversi, mica tutti i videogiochi devono avere un intreccio complesso come FNV, ovvio che giochi di ruolo moderni peccano sulla trama, ma non possiamo star qui a fare paragoni con Fortnite o altro perché semplicemente sono generi diversi.


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Posso dire una cosa impopolare? Fallout: New Vegas è decisamente sopravvalutato. Punto
     
    A Shaun piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    nei triplaA? dove sarebbero questi generi differenti?
    tranne Xcom2, civilization, e-sport e guida....a me sembrano tutti action
    e sopratutto a quali giochi di ruolo moderni ti riferisci? DOS?
    perchè, vado a memoria, mi sembra sia stato DA2 l'ultimo rpg AAA
     
  8. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Con rpg moderni mi riferisco ad esempio a F4. Comunque non giudicare un gioco non ancora uscito (Anthem), e sappi che tra pochi giorni uscirà Metro Exodus (alla faccia di quei 70€ la m*erda)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    gioco veramente intrecciatissimo, l'ho dovuto mettere in stand-by perchè ora mi dedicherò a DOS2, giocarli in contemporanea è troppo proibitivo credo
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    70€ la meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerda...
    :emoji_joy:
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2019
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dai! sei più intelligente di così
    e quindi saprai che le versioni pc dei tes e dei fallout sono una quota estremamente minoritaria, non si deve dare credito a certe leggende metropolitane, non pensi?
    non sono del tutto d'accordo, ma un post così coraggioso e anticonformista mi fa un piacere besssssccctia!
    la mia impressione è che anche tu sei infastidito dalla "strumentalizzazione" di questo vg al solo scopo di spalare ulteriore sterco sui fallout di bethesda
    ho capito bene? [​IMG]
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questo! oppure non l'ha giocato.. :)
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Per rispondere a Mauriliano, ci ho giocato, per almeno 120H, forse anche più, con due pg (anche se stranamente non ho mai finito la main quest).
    Il punto è che è un ottimo gioco, ma eccessivamente idolatrato e, sì, troppo usato come metro di paragone con gli altri fallout e giochi bethesda in generale.
    Io l'ho giocato, mi sono divertito, ma era tutt'altro che perfetto, c'erano diversi bug, linee di doppiaggio sballate (nel senso che uno stesso NPC pronunciava frasi doppiate da doppiatori diversi) e in generale il fascino e l'estetica dell'ambientazione non si avvicinavano neanche lontanamente alla Zona Contaminata della Capitale. Per tutti questi motivi io pongo Fallout 3 personalmente sopra a New Vegas.
     
  14. alessandro_

    alessandro_ Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    8
    la tua risposta è basata sempre su leggende metropolitane oppure ti sei basato su qualche dato specifico? mostraceli e ti potrò dare ragione
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si è così! con mia 'riluttanza' devo convenire con mastro @f5f9 :emoji_bear:
    i player console sono esponenzialmente di più e di quelli pc, ti sorprenderai nel sapere,
    che solo una 'minima' percentuale di questi installa mod
    diciamo che i workshop steam/bethesda hanno facilitato la cosa
    ma ovviamente questo discorso non si può fare per oblivion, f3, fnv, skyrim, morrowind, al punto di dire che li hanno fatti diventare famosi
    fino a FNV, installare mod era ancora una cosa piuttosto sofisticata per molti
    non è come oggi :)
    certi combattimenti per far girare 2mod in croce...che lasciamo perdere, altro che vortex
    le palle ti giravano a vortex.. :emoji_grinning:
    capisco! un gioco rotto, senza dlc
    ma credimi, fnv è uno sballo, non è un luogo comune
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Ma lo so che è bello xD
    Ma è comunque sopravvalutato più di quel che veramente vale
     
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Detesto ammetterlo, anche perché come alcuni di voi già sanno Fallout New Vegas rimane il mio fallout preferito in assoluto, anche più dei primissimi due, eppure devo dare ragione a @Varil nell'affermare che ultimamente FNV sta venendo un po' troppo elogiato, venendo ormai considerato un Fallout perfetto, eppure vi posso assicurare che per quanto io tenga molto a questo titolo esso risulta assai lontano sotto diversi aspetti dalla perfezione che gli si attribuisce.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mah, forse perfetto si intende come base
    aggiornato con le mod è più che perfetto....è fuori scala!
    anche skyrim, che giudico un titolo da 5 vanilla, sono sicuro che ultra-moddato sia fico
    ma non credo proprio possa avvicinarsi a FNV
    parere
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Skyrim da 5? Ok allora non sono io quello che esagera qui xD
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    va bè, se un gioco fallisce nell'essere divertente....dai facciamo 6, volemose bene :emoji_smiley